Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Info su mod Skyrim SE

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da Ragnarr lodbrok, 29 Ottobre 2018.

Condividi questa Pagina

Tag:
  1. Ragnarr lodbrok

    Ragnarr lodbrok Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    0
    Signori, buon giorno. Qualcuno saprebbe spiegarmi come funziona il LOOT. Io non riesco a farlo funzionare correttamente credo . Riesco a fargli fare solo quegli update che cliccando i pulsanti in alto a destra. L'ordine di caricamento delle mod neanche ho capito come funziona. Altra cosa, c'è una impostazione , anche nel file ini magari, che mi permetta di caricare tutto e subito? Mi spiego meglio; alle volte vedo gli alberi in lontananza come delle immagini incollate ad un muro , solo una volta avvicinatomi di un bel pò mi renderizza l'albero. Stessa cosa vale per l'erba "che ad una certa distanza scompare" e per i modelli di case o castelli che da lontano sembrano solo dei cubi senza texture. Qualcuno sa darmi qualche info?
    Non so se possono servire le info del mio pc:
    Ryzen 7 2700
    Corsair 16gb 3200Mhz
    ssd m2 250 gb
    ssd sata 500gb
    HDD WD 2tb (dove è installato Skyrim)
    Nvidia 1080.
    Vi linkerò le mod installate al più presto.
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Accanto al pulsante con la casa selezioni Skyrim dalla lista. Poi clicchi sulla freccia a destra per aggiornarlo e alla fine clicchi sulle tre linee accanto alla freccia per far ordinare i mods.
    Sì, è possibile. In Skyrim.ini puoi modificare:

    uGridsToLoad
    uInterior Cell Buffer
    uExterior Cell Buffer

    Il primo è il più importante. Hai un computer che dovrebbe poter reggere finché non crasha direttametne Skyrim, quindi prova pure con roba tipo 9 o anche di più (mi sa che deve essere dispari). Il secondo dovrebbe essere (uGridsToLoad+1)², quindi se metti 9, deve essere 100.

    In SkyrimPrefs.ini c'è altro:

    fGrassStartFadeDistance
    fGrassMaxStartFadeDistance
    fGrassMinStartFadeDistance

    Per l'erba, anche lì prova. Butta tranquillamente 25000 o più.

    uiMaxSkinnedTreesToRender

    Anche lì prova a raddoppiare e vedi che succede.

    Probabilmente c'è anche altra roba.

    Inoltre ci sono diversi mods che migliorano il LOD, non solo la distanza, ma anche le textures, dai un'occhiata sul Nexus. Stessa cosa per l'erba.

    Specialmente con il LOD aumentato installarlo sull'SSD male non fa, specialmente visto che hai spazio.
     
    A Ragnarr lodbrok piace questo elemento.
  3. Ragnarr lodbrok

    Ragnarr lodbrok Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    0
    Okay! Se riesco stasera provo e vedo che succede. Nel caso non esplode il pc cercherò di postare qualche screen :D
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma prima fatti una copia di sicurezza dei file originali e, magari, dopo le modifiche metti quelli rielaborati in sola lettura
    anche se non dovresti comunque avere problemi: se li cancelli, al successivo avvio si ricreano standard
     
    A Ragnarr lodbrok piace questo elemento.
  5. Ragnarr lodbrok

    Ragnarr lodbrok Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    0
    Capito. Lo terrò a mente
     
  6. Ragnarr lodbrok

    Ragnarr lodbrok Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    0

    Ciao, il file ini di cui parli è quello nella cartella presente in Documenti o è uno dei file presenti nella cartella del gioco?
     
  7. Ragnarr lodbrok

    Ragnarr lodbrok Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    0
    Ho impostato il valore del render degli alberi a 9999999 ciò nonostante alcuni alberi non li renderizza lasciandoli come modelli 2D
     

    File allegati:

  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    A parte che non sono neanche sicuro quel parametro funzioni, e comunque stiamo pur sempre parlando di un gioco del 2011, l'hanno un po' aggiornato ma non ci si può aspettare miracoli.
     
    A Ragnarr lodbrok piace questo elemento.
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Mi pare fosse in documenti...
     
    A Ragnarr lodbrok piace questo elemento.
  10. Ragnarr lodbrok

    Ragnarr lodbrok Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    0
    ho modificato questo parametro " uiMaxSkinnedTreesToRender " che sta in skyrimpref.ini in documenti e sembra funzionare.
    --- MODIFICA ---
    devo impostare solo la distanza dell'erba perché ad un certo punto scompare.
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    daichecelafai
     
    A Ragnarr lodbrok piace questo elemento.
  12. Ragnarr lodbrok

    Ragnarr lodbrok Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    0
    Non ce la farò mai XD