Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Primo video di gioco di Cyberpunk 2077

Discussione in 'Cyberpunk 2077' iniziata da Mesenzio, 27 Agosto 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Popzoz

    Popzoz Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    35
    In traza persona vedi molto meglio quello che ti circonda, vedi quello che c'è dietro l'angolo, guardi indietro molto più velocemente. Questo porta a dei vantaggi ma a me personalmente fa perdere un po il senso si immersione rispetto alla prima persona.
    Esempio gta 5. Hanno aggiunto la prima persona che ti immedesima di piu, ma lato giocabilità diventa tutto più difficile e macchinoso quindi il gameplay è meno 'divertente' rispetto la terza.
    Secondo me dove possibile dovrebbero metterle entrambe, poi sta ad ogniuno giocare come lo aggrada di più. Anche perché ad alcuni la prima persona da fastidio fisico, un mio amico dopo 5 minuti ha nausea mentre con la terza persona tutto si attenua.
    Concordo poi sul fatto che la prima persona non è una moda e molti giochi o l'hanno aggiunta dove non c'era o l'hanno preferita alla terza (es. Kingdom Come)

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è già un po' meglio, ma preferisco poter essere io a scegliere la visuale, anche a costo di rendere il gioco più ostico
    tra l'altro questo gioco ce l'ho in libreria perché l'hanno dato proprio in questi giorni col ps plus, lo proverò
     
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    be D2 essendo un titolo PvE e PvP competitivo, in questo caso la funzione di cui sopra è migliore,
    poichè sul pad non c'è un tasto libero cui assegnare la funzione, e sulla tastiera sarebbe comunque un tasto in più da premere mentre si sta combattendo
    se credi ti possa piacere giocarlo in MP o in campagna cooperativa, però su pc che è gratis uguale, vai su Discord cerchi 'The SkullMonkeys'
    è il clan dove ho giocato io e c'è pure @Attilax, e chissà magari ti vengo a dare una mano :)
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Eh beh, è la cosa più vicina che abbiamo a come vediamo le cose, è ovvio che sia più immersiva.
    RE anche anche, ma le carenze dell'ultimo DE (che comunque a me è piaciuto) non sono certo da ricercare nel punto di vista.
    Per questo poter scegliere tra due visuali diverse non è così immediato per gli sviluppatori, a volte può incappare in determinate situazioni di gioco.
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    vero, ma qui non si tratta di vita reale
    per quelli come me che amano la parte narrativa e, praticamente, entrano a gamba tesa nel film e si immedesimano in un personaggio "altro", senza prendersi il mal di pancia di inventarne attimo per attimole fattezze, il piacere è almeno dimezzato
     
  6. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Riesumo per dire la mia :emoji_kissing_heart:
    Quando hanno annunciato la prima persona (prima del gameplay) ero molto scettico, ma avevano ragione quando dicevano "Vi ricrederete quanto lo vedrete in azione".
    Per come hanno parlato di temi e storia, poi, sembra in effetti la scelta migliore come design. V è un mercenario tra tanti, non salverà Night City e dovrà lottare per rimanere a galla. La prima persona tiene più "coi piedi per terra" (letteralmente), ti fa sentire uno schifo che guarda dall'alto in basso i mega-grattacieli e le auto volanti.
    Poi certo, credo che se potessero aggiungerebbero l'opzione della terza persona (anche solo per tenere buoni le migliaia di fan che hanno protestato), ma vedendo come hanno implementato azioni varie nei dialoghi (:emoji_heart_eyes:) dev'essere una mole di lavoro pazzesca.

    EDIT: Ohilà, risorgo e raggiungo i 3000 messaggi :emoji_grin:
     
  7. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Per quanto mi dispiaccia il fatto che non sia presente una visuale in terza persona, le premesse mi sembrano molto buone, se sarà in grado di farmi immergere in un mondo ben scritto, con libertà di azione e di scelte, cosa che la CD PRoject ha dimostrato di essere capace, beh allora siamo a cavallo.
     
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Cyberpunk sembra un Deus Ex portato ad un livello superiore, ed avendo io adorato Deus Ex: Human Revolution e Mankind Divided, non posso che sbavare.
     
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    anche perchè il terzo Deus EX dubito che lo vedremo mai...
     
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Io ci spero sempre. Ma viste le scarse vendite di Mankind Divided (ingiustificate!) e il fatto che stia arrivando un colosso come Cyberpunk ad oscurarlo totalmente, dubito che ci lavoreranno in un futuro prossimo.
     
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    il genere cyberpunk non è stato mai completamente sdoganato, chessò tipo il medieval fantasy o l'apocalittico (zombi, mostri e schifezze varie) :emoji_smiley
    non mi sorprenderebbe se CB77 non avesse lo stesso successo di TW :emoji_sparkles:
     
  12. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Non sarebbe stato una mole di lavoro pazzesca se avessero adottato la stessa filosofia di implementazione di starcitizen.
     
  13. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Al tempo stesso magari sulla scia del successo di CP2077 vorranno sfruttare l'ambientazione cyberpunk.
     
    A Varil piace questo elemento.
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    secondo me il genere cyberpunk, a metà strada tra il fantascientifico (sci-fiction) e lo steampunk (generalmente ritenuto più fascinoso) viene oscurato dalle suddette ambientazioni
    parere
     
  15. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Non ho presente...

    (Intanto hanno annunciato che RDR2 avrà prima, terza persona e pure "visuale panoramica" :emoji_upside_down:)
     
  16. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    In starcitizen le animazioni della prima e della terza sono le stesse. Hanno adottato quello che viene chiamato "true first person". In pratica invece della solita camera che si "trascina" il modello (anche parziale) la camera vine fissata su un modello animato alla stessa maniera dei giochi in terza e quindi è il modello che "trascina" la camera. Ovviamente è necessario aggiungere un algoritmo di stabilizzazione che poi è quello che noi faccio muovendo gli occhi quando ci muoviamo...
    Con questo sistema non devi rifare le animazioni, l'unico problema è come sistemare la camera in cutscene come quella nell'auto ma può essere automatizzato alla stessa maniere con cui gestiscono le cutscene in terza c'è da fare la verifica sulla posizione giusta...
     
    A Lucapardi piace questo elemento.
  17. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Beh anche lo steampunk non è molto diffuso
     
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    si non è popolare, ma credo sia considerato più fascinoso del cyber-style
    perlomeno è così per me, se ci devono essere tutti quei componenti elettronici-tecnologici, innesti, ibridazioni....preferisco direttamente uno sci-fiction alla mass effett, con alieni, pianeti e galassie
    però 'ovviamente' dipende dal videogioco
     
  19. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Mah... sì, dipende dal gioco. Io adoro entrambi i generi.
    Per esempio ho adorato Dishonored (steampunk) tanto quanto Deus Ex (cyber-punk, ma meno di Cyberpunk 2077 a mio parere).

    Poi nel cinema ci sono delle perle del cyberpunk come Blade Runner o Ghost in the Shell (quello di animazione del '94, non quello recente).
    --- MODIFICA ---
    Mass Effect è tutt'altro mondo. E adoro anche quello xD
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  20. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Quei due sono più dei tech noir che cyberpunk, di "punk "non c'è un tubo. :emoji_laughing: Poi non confondete lo steampunk con lo steam fantasy. Dishonored ricade nel secondo.....