Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

The Elder Scrolls VI - Il quadro della situazione

Discussione in 'The Elder Scrolls VI' iniziata da agg4361, 29 Settembre 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.911
    Mi piace:
    3.178
    1...
    Negazionismo no, ma hai scritto informazioni fattualmente errate.
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  2. Hobisognodiunarma

    Hobisognodiunarma Da solo al buio Ex staff

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    67
    Si.

    P.S. In questi giorni si parla solo di Red Dead 2, quindi possiamo dire con tutta tranquillità trattasi di un altro titolone mediaticamente tumultuoso.
     
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    quello non centra niente....sono i tamburi di guerra che ti 'fregano' :emoji_grinning:
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
  5. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Forse sbaglio io, ma non mi sembrano proprio dei paragoni calzanti, Red Dead Redemption per quanto sia un titolone, il quale seguito era atteso ormai da anni ( e otto anni sono parecchi ), e il brand avesse una sua nomea, era comunque un gioco esclusiva console che di fatto lo rende sconosciuto ad una vasta fetta di pubblico.
    Shadow of the Tomb Raider e AC Odissey non li prendo neanche in esame, il primo perché a mio modo di vedere, la nuova Lara non è altro che l'ombra di quello che fu un tempo Tomb Raider e il secondo, per quanto sia un bel gioco, e Origins abbia portato una ventata di aria fresca alla serie di AC, è tornato ad essere il solito titolo a cadenza annuale Ubisoft.

    Fino ad Oblivion la serie TES era roba di nicchia, forse meno rispetto ad un Morrowind, ma di sicuro non aveva la stessa rilevanza che ebbe Skyrim. Non fraintendermi, non dico che Skyrim sia il miglior TES o il miglior titolo Bethesda ma sicuramente quello che ha portato maggiore notorietà e che probabilmente ha sconvolto i piani di Bethesda nel lontano 2011.
    Se pur in modo esagerato, trovo comprensibile come la gente impazzisca nel vedere un teaser di un teaser, dopo sette anni di attesa che molto probabilmente sono destinati a superare la decina.
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  6. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    certo che ha venduto di più, primo perchè ci sono molti più player rispetto al 2006,
    e secondo...non è tutta farina del suo sacco! molti come me hanno comprato skyrim, sulla scia del successo dei titoli precedenti (morro, oblivion, f3)
    se il nuovo corso di bethesda piace o meno, alla critica e all'utenza, lo si scoprirà probabilmente nei prossimi 2capitoli SF e TES
    io dico solo che, al momento, non ci sono 30mln di appassionati....e sono ancora meno quelli che si stracciano le vesti
    parere, ma magari mi sbaglio
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  7. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Si, ovvio che il successo di Skyrim sia dovuto in parte a Morro, Fallout 3, piuttosto che Oblivion, la bethesda aveva una sua notorietà di sicuro già all'epoca ma la fetta grossa di pubblico se la è accaparrata con Skyrim che è stato i grado di attirare una fascia più amplia di giocatori, in modo non dissimile da the The Witcher 3.
    Sul fatto che TES non raggiunga i 30 mln di appassionati avrei da ridire, ESO da solo ha più di 10 mln di account, ed è considerato l'anello debole della serie.
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  8. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Emh emh, adesso purtroppo non mi ricordo dove avevo letto la notizia, ma la serie dei TES in generale, non parlo quindi solo di Skyrim, sappiate che vanta più di 42 milioni di seguaci, quindi che a qualcuno possa piacere o meno, la serie dei TES rimane senza ombra di dubbio una delle più seguite e influenti del mondo videoludico, punto.
     
    A Cunny93 piace questo elemento.
  9. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    e allora mi sbaglio io, devo essere un raro caso di 'fan-gambero' regredito a spettatore neutrale
     
    A Cunny93 piace questo elemento.
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    Io penso che indipendentemente dall'amore/odio che si possa provare per Bethesda, il teaser di TES VI abbia mandato in estasi molti.
    Io però personalmente attendo con molta più trepidazione i titanici progetti della community di modder di Skyrim come i molti Beyond Skyrim (soprattutto Iliac Bay, Atmora e Morrowind), Apotheosis, Skywind, Skyblivion, Enderal: Forgotten Stories e Odissey of the Dragonborn :emoji_grinning: :emoji_sunglasses:
    MAMMA MIA!


    PS: e non scordiamoci di Tamriel Rebuilt per Morrowind, chissà se verrà completato prima del rilascio di TES VI!
     
    A MOB2 piace questo elemento.
  11. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Non credo che alla Bethesda importi più di tanto, fans, haters, spettatori neutrali...Intanto lo sappiamo che a quelli piace essere al centro di qualsiasi tipo di attenzione.
    Ah beh, se dovessimo contare tutto il materiale di modding offerto da Morrowind fino a Skyrim, ne abbiamo da camparci per anni e anni. E' innegabile che gli ultimi progetti da te citati, oltre a essere ambiziosi mostrano già un livello qualitativo molto alto, arriveranno mai a compimento però?
     
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Grande Beth!!!!!:emoji_trophy:
     
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    Almeno una discreta parte di essi io credo di sì (probabilmente quelli più difficilmente completabili sono Skywind, Skyblivion e Tamriel Rebuilt).
    Per quanto riguarda Beyond Skyrim, sono convinto che qualche provincia verrà completata e rilasciata prima di TES VI.
    Ad ogni modo, sognare è lecito :)
     
  14. asari13

    asari13 Livello 1

    Messaggi:
    540
    Mi piace:
    88
    novità a riguardo????
     
  15. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    Riguardo cosa?
     
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    sembra che tes6 si baserà (ancora più dei predecessori) sul concetto di 'llibbbbbbertàhhh'
    993647-braveheart.jpg
    ....porca miseria :emoji_angry:
     
    A Cunny93 piace questo elemento.
  17. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Quel che si conosce è che Starfield arriverà prima di TES VI e che le tempistiche saranno quelle intercorse tra F3 e Skyrim e Fallout 4...Il che significa tre anni per il primo e sette per il secondo ?
     
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    ragionevolmente tra aggiornamenti, dlc, complete edition, legendary edition, goty edition....eccetera, ci sarà sempre un arco temporale di almeno un paio d'anni tra un titolo e l'altro (forse uno di più)
    però nel passaggio da una generazione all'altra, di anni ce ne sono voluti 4
    • Morrowind (6th-gen) Apr2002 - Oblivion (7th-gen) Mar2006
    • Skyrim (7th-gen) Nov2011 - Fallout4 (8th-gen) Nov2015
     
  19. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Se non ricordo male, nelle consuete interviste post conferenza E3, Todd disse che Starfield era già un progetto concreto, facendo invece intendere che TES 6 fosse poco più che un idea...Forse l'idea di annunciarli insieme non è stata poi così geniale, considerando lo schema di pubblicazione 3 anni- 4 anni.
     
  20. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    :emoji_confused: difficile da credere.... visto così mi sembra il 'tipico' tes
    Cattura.PNG
    del resto sappiamo già che sarà poco più di un creation-kit per i modder :emoji_horse: