Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    F4 e non quello della tastiera...
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    dicci tutto
     
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Ancora F4 , è strano penso di essermi stancato e ogni fine settimana mi faccio ancora due serate intense...mah...
     
    A alym piace questo elemento.
  4. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    861
    Si , ma una cosa del genere e' per ovvie ragioni molto difficile da rappresentare , un gamedesigner con un
    minimo di esperienza dovrebbe riconoscere i propri "limiti" e dire: "Ma forse e' il caso che una roba del genere la realizzi
    gente come Bioware....noi rimaniamo terra terra che e' meglio..." (20 minuti di applausi).
    --- MODIFICA ---
    Curiosita' personale: ma a che livello sei?
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Livello 61
     
  6. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    861
    Sarei curioso di sapere cosa cambia , ci sono nuove quest , oppure si va in giro per il piacere di farlo?
     
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Adesso sono alle prese con Far Harbor ho ancora la main da finire e il dlc Nuka Cola e ancora un sacco di posti da visitare nella mappa principale.
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    in F4 ci sono tante di quelle sub stupende che voi umani non riuscite neanche a immaginare
    quando stavo per disinstallarlo sono andato a vedere nella wiki se mi mancava qualcosa: ho trovato che mi mancava ancora il 30% circa, nel quale c'erano chicche strepitose
    per me far harbour è praticamente F5 ed è ancora meglio del capitolo precedente
    conto sempre di rifarlo perché non c'ero andato con nick valentine ed è noto che, così facendo, vengono fuori i dialoghi migliori di tutta la saga....
     
  9. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Devi assolutamente rifarlo, le interazioni tra Nick Valentine e DiMA valgono la metà dell'esperienza di gioco. Se l'hai già apprezzato così tanto senza Valentine, con lui lo adorerai.
     
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Infatti lo sto giocando con Nick
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    rincomincio un ennesima partita a InFamous2, con allineamento karmico 'good' :emoji_innocent:
     
  12. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Iniziato stasera, e credo che ci resterò sopra un bel pò, Skyborn. JRPGgino indie in offertona qualche giorno fa (come tutti i lavori su Steam di Dancing Dragons, piccola SH che però ci sa fare con RPGmaker) che mi ha tentato ed ha preso posto nella mia libreria.

    Ambientazione fantasy misto steampunk che segue le avventure di Claret, meccanica dal carattere al peperoncino che si trova coinvolta suo malgrado con un gruppo di ribelli che cercano di combattere i sopprusi degli Skyborn, umanoidi alati in grado di usare la magia che fanno il brutto e il cattivo tempo in quanto vincitori in una guerra in cui la città che fa da sfondo alla storia venne conquistata anni prima.

    Gli umani sono quindi costretti a vivere nelle parti più basse ed inquinate della città, ma a passarsela peggio sono gli Skyborn mezzosangue, nati da genitori umani e Skyborn, arrestati e fatti sparire nel nulla dagli Skyborn puri.

    Combattimento classico a turni, storia interessante, personaggi per ora simpatici e ben caratterizzati. Farò sapere come procede.
     
    Ultima modifica: 5 Ottobre 2018
  13. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Ce l'ho in libreria da non so quanto tempo ma l'ho sempre ignorato. Se la storia è interessante ci farò un pensierino.
     
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Ho guardato la pagina Steam del gioco sembra interessante però , purtroppo, scaffale non è localizzato...peccato
     
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Fiorin fiorello Ottobre è bello.

    Mesenzio: mi ero promesso di non comprare niente finché non avessi almeno finito un paio di giochi che ho già installato, ma il decimo anniversario di GOG è dovuto arrivare, e hanno dovuto vendere Kingdom Come: Deliverance, Shadow Tactics e Battle Chaser insieme a una trentina di dollari, quindi m'è toccato comprarli. Passerò il fine settimana ponderando se è meglio installare Final Fantasy XV o Kingdom Come e finirò a giocare a DCS World.

    Darth Vader: dopo aver concluso la mia esperienza con Hollow Knight (lo avevo giocato da tempo ma mi mancavano le parti relative ai DLC), mi dedico anima e corpo, si fa per dire, a Styx Master of Shadow, titolo di cui sono sempre rimasto affascinato ma che non ho mai avuto modo di giocare. Anche se c'è da dire che le mie prime impressioni sono un po' al di sotto delle mie aspettative.
     
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    KCD a me è piaciuto tantissimo. Se opti per FF XV fammi sapere cosa ne pensi sono curioso
    Per quanto mi riguarda sempre F4
     
  17. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Sto installando Kingdom Come. Prima di giocare Final Fantasy voglio vedere la serie e il film.
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io sono sempre bloccato su horizon zero down, ho messo temporaneamente in stand by pillars perché è impossibile portare avanti contemporaneamente due "mattonazzi" così enormi
    mie attuali impressioni su horizon:
    - non mi sta piacendo
    0
    - mi sta annoiando
    0
    da buon fanatico dell'esplorazione open world ho contratto una dura dipendenza per questo gioco, lo sto platinando e penso con terrore che prima o poi lo finirò....
     
    A Myriamel e alym piace questo messaggio.
  19. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    861
    CI sei proprio andato sotto :p
     
  20. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    Io mi sto districando tra HITMAN absolution, Pathfinder Kingmaker, Just one line e stellaris