Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Call of Cthulhu

Discussione in 'RPG World' iniziata da WillowG, 29 Febbraio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    goduria, sembra il mitico dark corners of eath, in migliore risoluzione e, si spera, con meno bug
    se aggiungessero la possibilità di swicciare in terza anche fuori dai filmati, finirebbe al primo posto nel mio hype
     
    A Hobisognodiunarma e alym piace questo messaggio.
  2. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Non conosco il titolo da te citato , questo cmq sembra avere la giusta atmosfera , spero che nn abbiano del tutto eliminato il combat sistem che in tutti i video di gameplay è assente....
    Per la terza persona puoi metterti l' anima in pace.
     
  3. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Direi di informarti al riguardo e, se riesci, di giocarci! Perchè nonostante i bug e la "vecchiaia" di tale gioco, a me è piaciuto tantissimo!
    E' un bellissimo gioco, il combat system non è molto rilevante in effetti, per scelta.
    Se comunque ci volessi giocare dimmelo che ti servirà un fix sennò mi sembra che il più delle volte, ad un pezzo, non si può andare avanti:emoji_joy:
     
    A alym piace questo elemento.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    straquoto
    anch'io avevo usato quel fix che, tra l'altro, consentiva il salvataggio rapido ma che era da usare con le pinze perché poteva portare a vicoli ciechi....
    non so se è più reperibile e se funziona ancora, così come la patch di traduzione amatoriale in ita (le posseggo ancora entrambe e posso passarle se interessano)
    comunque il gioco è questo:
     
    A alym piace questo elemento.
  5. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Mi avete incuriosito , mo mi informo
     
    A Norimberto piace questo elemento.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    occhio che, bug a parte, è di una difficoltà assurda...
     
  7. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Confermo
     
  8. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253


    Tra i progetti più interessanti in sviluppo sotto l'ala di Focus Home Interactive c'è sicuramente Call of Cthulhu, realizzato da Cyanide. Ambientato nell'inquietante universo creato da H.P. Lovecraft e ispirato direttamente al gioco di ruolo cartaceo di Chaosium, il titolo mira a trasportare il giocatore nelle atmosfere cupe e disturbanti che accompagnano il mito di Cthulhu.

    A meno di un mese dall'uscita, Focus Home Interactive ha pubblicato la prima di ora di gameplay del gioco. Il giocatore è subito catapultato in un mondo di gioco immerso nella nebbia e si intravedono diverse caratteristiche, dall'interazione con i personaggi allo sviluppo del protagonista, dall'esplorazione ai dialoghi a risposta multipla. Cyanide ha dichiarato che il fulcro della narrazione sarà la paura dell'ignoto, ovvero il timore centrale della psiche umana. Il protagonista si troverà costantemente a oscillare tra sanità mentale e follia, senza potersi fidare dei suoi sensi e ritrovandosi a mettere in discussione l'intera realtà che lo circonda.

    Qui di seguito potete vedere l'intero video.



    Call of Cthulhu uscirà il 30 ottobre per PC, PlayStation 4 e Xbox One.
     
    Ultima modifica: 4 Ottobre 2018
    A f5f9 e Norimberto piace questo messaggio.
  9. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Ma dico io , MA COME SI FA A FARLO USCIRE IL 30 OTTOBRE , COME!??!
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    certo che cyanide è quella di games of thrones rpg...una bella garanzia!
     
    A alym piace questo elemento.
  11. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Tu sai come la penso io rispetto al loro lavoro su GOT, e' proprio per questo (oltre al "brand") che aspetto
    questo titolo, ma continuo a ripetere , come si fa a farlo uscire 2 giorni dopo RED DAED REDEMPTION 2 !!!!!
    Citando Boris , sarebbe come piazzare la prima puntata di una nuova serie lo stesso giorno della
    finale di Champions League.........Ma come si fa....
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma sono generi abbastanza diversi...
     
    A alym piace questo elemento.
  13. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Scusami, ma escludendo il discorso del genere , RDR2 sembra essere un titolo dalla portata a dir poco
    rivoluzionaria.....
    Ora , con tutto l'amore del mondo, posso saltare RDR 2 per comprare dopo 2 giorni Call of cthulu?
    La risposta e' ovvia, e credo che ci saranno moltissimi nella mia condizione.
     
    Ultima modifica: 11 Ottobre 2018
  14. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Dipende! Per i miei gusti, ad esempio, vedo solo Call of Cthulhu, RDR2 anche se rivoluzionario attualmente non mi passa nemmeno per la testa.
     
    A alym piace questo elemento.
  15. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    @Norimberto non ne faccio una questione personale, ma di numeri , io spero che il progetto meriti
    e che venda bene, ma obbiettivamente e' piazzato in un memento del menga...
     
  16. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Credo abbia ragione @alym le vendite sul fronte play saranno minimo 100000 a 1.
    Che poi non è un aspetto secondario, alcune SH potrebbero sparire per un errore del genere, non so chi segue CoC, ma se le vendite vanno male la prima settimana è comunque una grande perdita.
     
    A alym piace questo elemento.
  17. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Sopratutto per una sh piccola che nn ha ottenuto grandi risultati con i giochi precedenti il rischio è enorme....poi io sono uno dei pochi al mondo a considerare il loro rpg su GOT un titolo imperdibile
    --- MODIFICA ---
    per cui mi piange un pó il cuore
     
  18. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Ah no aspetta, sulla questione di numeri alzo le mani...................
     
    A alym piace questo elemento.
  19. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253


    Call of Cthulhu, l'RPG di Cyanide ispirato al mondo di Lovecraft, è entrato in fase gold. A meno di due settimane dall'uscita, il gioco è ormai praticamente ultimato. Per celebrare questo traguardo, gli sviluppatori hanno rilasciato un nuovo trailer con le citazioni della stampa.

    Diverse testate giornalistiche, infatti, hanno già avuto occasione di mettere le mani su Call of Cthulhu e di giocare le prime ore dell'avventura del detective Pierce. Tra gli aspetti del gioco che sono stati lodati emergono l'atmosfera distintamente lovecraftiana, l'ipnotizzante comparto audio e video e le meccaniche investigative che permettono al giocatore di scoprire indizi, trarre conclusioni, interrogare gli abitanti del luogo e sopravvivere agli orrori dell'isola.

    Cyanide promette quindi un RPG profondo e coinvolgente, capace di esplorare i meandri della psiche umana. Di certo ha colto nel segno per quanto riguarda l'atmosfera, paragonata per intensità a quella di Resident Evil 7. Dal canto suo, la profondità delle meccaniche è stata associata a quella dei migliori GDR cartacei. Potete leggere il resto delle citazioni nel video a seguire.


    Call of Cthulhu sarà disponibile dal 30 ottobre per PC, PlayStation 4 e Xbox One.
     
    A alym e Norimberto piace questo messaggio.
  20. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Sto iniziando a sbavare