Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Giochi Mobile

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da baarzo, 2 Settembre 2018.

Condividi questa Pagina

  1. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Ormai non possiamo non guardare a questa "piattaforma" e quindi ho deciso di aprire questa sezione soprattutto per consigliarvi un gioco tutto made in Italy:

    il gioco si chiama "Tra Tenebra e Abisso: Il Marchio" e il secondo capitolo "Tra Tenebra e Abisso: La Megera" e un gioco che riprende gli amati vecchi Libri Game, però hanno creato una storia inedita e usano regole molto simile a Lupo Solitario gioco che amai in gioventù. Il primo capitolo lo feci mesi fa ora finalmente è uscito il secondo capitolo, bhe non posso che consigliarvi di scaricarlo subito!!

    ah particolare non da poco, il gioco è totalmente free e senza pubblicità (almeno il primo, il secondo boh) quindi solo per questo va scaricato

    Tra Tenebra e abisso: Il Marchio

    Tra Tenebra e abisso: La Megera

    in seguito metterò altri giochini carini e aspetto altri consigli da voi
     
    Ultima modifica: 17 Ottobre 2018
    A Maurilliano, Lupercalex e f5f9 piace questo messaggio.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ottimo 3ad, ti ringrazio: ho un cellulare discreto ma continuo a usarlo solo per telefonare e leggere i giornali
    scaricare dei giochini ma fa sempre un po' paura (e sono pure taccagno), quindi le tue indicazioni mi possono essere preziose
     
  3. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Prima di tutto un piccolo aggiornamento riguardo "Tra Tenebra e abisso: La Megera". ad un certo punto della storia ce la possibilità di continuare a giocare in modalità free oppure in modalità PREMIUM (sbloccando nuove sezioni di gioco) per 1,79€, soluzione forse non molto elegante ma comunque si tratta di una spesa irrisoria e meritata.

    Il gioco che suggerisco oggi è "Spotlight: Room Escape" che come da titolo si tratta di un room escape, quindi giochi di logica ed enigmi di vario genere, ne ho provati molti sul genere ma questo è quello che mi è piaciuto di più, inoltre c'è anche una piccola storia nel gioco che aiuta ad aumentare l'immersione nel gioco.
    Il gioco è free con le solite pubblicità (se si vuole si possono comprare aiuti con cash o guardando pubblicità, ma nel caso youtube ha tutto il walktrought se proprio si rimane bloccati ;) ), ma basta negare all'app l'accesso ai dati per ridurre all'osso i banner pubblicitari.

    PS: I giochi che consiglio sono per la maggior parte giochi per passare il tempo mentre sono sul treno, quindi che vertono molto sul casual game.
     
    Ultima modifica: 17 Ottobre 2018
    A f5f9 piace questo elemento.
  4. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Ho scaricato il primo "fra tenebra e abisso" qualche tempo fa e come dici tu é una piccola gemma, mi ha fatto tornare adolescente, quando giocavo con I libri game di Lupo Solitario :) ; darò anche una possibilità all'app Room Escape: ne ho provata una dal vivo a tema ottocentesco/steampunk ed è stata uno spasso. P.S.: se.ti piacciono in generale I libri game, sappi che ad ottobre ne escono tre inediti di Lupo Solitario. https://www.wired.it/play/libri/2017/11/04/librigame-lupo-solitario-2018/
     
    Ultima modifica: 12 Settembre 2018
  5. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Un topic molto interessante! :D
    Dei titoli che tengo particolarmente a segnalare sono i "The Room". Dei veri e propri capolavori (piccoli, ma pur sempre delle gemme). Sono quattro in totale, io ricordo di aver giocato solo a The Room e The Room Two. L'unico punto a svantaggio è che sono a pagamento, però si tratta comunque di prezzi accessibili.

    Se volete dare un'occhiata alle recensioni o altro, ecco il link: https://play.google.com/store/apps/developer?id=Fireproof+Games
     
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    cavolo sarebbe bello se la digitalizzassero o recuperare tutta la saga.

    Ma un SH non potrebbe farci un GDR come si deve? la storia c'è già tutta, le scelte anche basterebbe sviluppare la parte grafica.

    lo proverò
     
  7. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Hanno fatto un gioco per android/ps4/pc qualche anno fa, mai provato però, sembrava carino cmq e un gdr cartaceo, probabilmente x chi é nato dopo il 2000 questo nome dice poco, avrebbe come fetta di mercato maggiore noi poveri nostalgici. :)
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e questo?
     
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Ora che hanno fatto la versione per pc però potrei provarlo

    Però ma c'è anche un altro gioco che si chiama lone wolf, sempre per mobile che dovrebbe essere più fedele ai libri ma è solo in inglese.
     
    Ultima modifica: 13 Settembre 2018
  10. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Oggi vi presento "Lapse: A Forgotten Future".

    ll gioco ci mette nei panni del presidente di una nazione sorta dopo un disastro nucleare mondiale, quello che dovremo fare è "semplicemente" portare avanti la nazione.
    Per poter far ciò dovremo occuparci dell'ambiente della nostra nazione, della popolazione, delle nostre forze militari e ovviamente delle finanze. Se solo una di queste dovesse andare a 0 moriremo (si muore anche se si va oltre il massimo...). Alla prima morte però ci troveremo di nuovo all'inizio del gioco ma un anno dopo, intrappolati in un loop temporale e sarà un essere misterioso a dircelo e ci spingerà ad andare a fondo di questo mistero per cercare di uscire da questo loop.

    Il game play del gioco è molto semplice, dovremo solo fare delle scelte che porteranno a delle conseguenze a una o più delle quattro categorie elencate sopra. Saranno i nostri consiglieri a chiederci di prendere queste decisioni, ma andando avanti con gli anni e prendendo le giuste decisioni incontreremo nuovi personaggi (sbloccheremo) con nuove decisioni da prendere.

    Il gioco è semplice ma è molto intrigante ci sto ancora giocando e quindi non so come andrà a finire ma c'è già anche pronto il secondo capitolo.

    Il gioco è ovviamente gratuito con acquisti in game per facilitare il gioco, questi aiuti saranno anche sbloccabili senza spendere soldi in base ad eventi casuali e alle decisioni prese durante il gioco o l'aiuto più importante verrà sbloccato guardando un breve video pubblicitario, ma poco invadente come cosa. Ovviamente non sono essenziali per giocare.

    Inoltre anche questo gioco è sviluppato da italiani, quindi il download è d'obbligo!! :D
     
  11. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Lo avevo già provato tempo fa ma le mie abilità gestionali in quel periodo non erano eccelse, che è la ragione per cui perdevo sempre dopo tot giorni.

    Rimane comunque un bel titolo, dalla grafica piacevole e dalle scelte ardue :D
    Lo consiglio anche io. Dovete giocarlo almeno una volta nella vita, ecco!
     
  12. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Sembra un "Reigns like".
    Anzi, è anche graficamente uguale.
     
  13. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    si è vero

    si ma tanto il gioco va avanti lo stesso con pazienza si progredisce, pio ci sono partite che vanno bene e altre che vanno male