Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Divinity: Original Sin 2, parte la titanica impresa di localizzazione italiana

Discussione in 'T.I.G.E.R. Team' iniziata da Darth Vader, 5 Ottobre 2017.

Condividi questa Pagina

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Celiapunk23

    Celiapunk23 Traduttore

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    8
    L'Eternal Edition comprende anche altri Divinity, sono abbastanza sicuro che quell' italiano sia riferito al primo DoS e a Divinity 2, non certamente a DoS 2.
     
    A Chantalion e kara.bina piace questo messaggio.
  2. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    ah ecco, spiegazione più che plausibile
     
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Non vorrei che si riferisse al primo capitolo e basta...
     
  4. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    no, anche a divinity 2, anche lui è in italiano
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    scusate volevo dire DoS
     
  6. jefniro

    jefniro Supporter

    Messaggi:
    121
    Mi piace:
    85
    Ciao a tutti, lungi da me voler insistere.. ma ieri alla Game Stop mi hanno detto che probabilmente il gioco avrà i sottotitoli in italiano! Oltre a questo ho scoperto questo recente tweet di Twitter della Bandai... la frase riporta chiaramente a quando fu tradotto DoS! Qui in Svizzera tutti i negozi online lo vendono con i sottotitoli in italiano, non è più uno soltanto... "Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova" Che dite?
     

    File allegati:

  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    bhe i nostri eroi ci stanno lavorando da un bel po', potrebbero aver fatto un super lavoro e aver già finito ma ne dubito
     
  8. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    E che dobbiamo dire? Noi continuiamo a tradurre...
     
    A baarzo e Celiapunk23 piace questo messaggio.
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    questa sì che è una risposta enigmatica! [​IMG]
     
  10. jefniro

    jefniro Supporter

    Messaggi:
    121
    Mi piace:
    85
    Ormai mancano un paio di giorni per la soluzione del mistero! Certo sarebbe un bel colpo di scena!!
     
  11. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Ragazzi, enigmi a parte, non vorrei alimentare false speranze. Il gioco lo stiamo traducendo ma di sicuro la fine dei lavori non è imminente. Quindi, o Bandai ha fatto tradurre di sua sponte il gioco per i Larian, oppure si fa riferimento a una traduzione in itinere che arriverà nei prossimi mesi. Nella seconda ipotesi potrebbe essere la nostra. Nella prima non saprei proprio dire. Per quel che so io, anzi noi del team, il 31 la definitive edition non sarà in italiano.
     
  12. Dark Legend

    Dark Legend T.I.G.E.R. Team

    Messaggi:
    352
    Mi piace:
    884
    Confermo quello che Chantalion ha scritto e confermo il fatto che Larian è stata avvertita ( direttamente dal sottoscritto ) che diversi negozi online vendono il gioco con la traduzione in italiano.
    In risposta mi hanno confermato che Larian non ha dato disposizioni o altre informazioni a Bandai Namco di una traduzione pronta alla data di uscita della DEFINITIVE.
    Detto questo noi continuiamo con la nostra traduzione e con il nostro progetto.
     
    A Norimberto, baarzo e Ulisse85 piace questo messaggio.
  13. jefniro

    jefniro Supporter

    Messaggi:
    121
    Mi piace:
    85
    Bene (cioè mica tanto bene... :p ), infatti sembrava tutto molto strano. Ma come interpreti allora il tweet della Bandai? A me sembra un chiaro riferimento a una traduzione italiana... cmq inutile star qui a ipotizzare. Avete la risposta ufficiale dei Larian, siete voi gli unici che stanno provando a tradurre il gioco quindi alla fine 'sta fantomatica edizione in italiano non vedrà sicuramente la luce il 31.8.
     
  14. Dark Legend

    Dark Legend T.I.G.E.R. Team

    Messaggi:
    352
    Mi piace:
    884
    Posso solo pensare che Bandai Namco UK, autrice del tweet, abbia interpretato male informazioni date da Larian.
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    probabile, ormai sappiamo tutti che sono dei pasticcioni patentati [​IMG]
     
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Antipatici i Larian...
     
  17. jefniro

    jefniro Supporter

    Messaggi:
    121
    Mi piace:
    85
    Fugati tutti i dubbi, su PS Store danno finalmente le specifiche, audio: inglese e sottotitoli: tutte le lingue del mondo meno l'italiano. In linea con la politica Larian.
     

    File allegati:

  18. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    aspettate un momento in cosa consiste l'indizio? in Pizza? se è così posso garatirvi che non ha assolutamente nessuno spessore, dato che è una citazione del video di presentazione in cui il narratore mentre spiega la meccanica del crafting elenca le varie possibilità di craft, equipaggiamento epico.. o pizza (dato che così come nel primo capitolo è possibile cucinare), ed è un video di quando è stato rilasciato (settembre 2017) vi lascio il link di steam (il secondo videonel gallery).


    Continuo ad attendere e a sperare unicamente nei ragazzi del Tiger Team per la traduzione ita di questo titolo.
     
    A Dark Legend piace questo elemento.
  19. Dark Legend

    Dark Legend T.I.G.E.R. Team

    Messaggi:
    352
    Mi piace:
    884
    Dopo l'uscita delle DEFINITIVE EDITION e dopo svariati accidenti a Larian Studios, posso dirvi che siamo appena oltre il

    50%
    della traduzione, direi una buona percentuale dovuta al fatto delle enormi implementazioni del gioco sia a livello di storia che di dialoghi.
     
    A Norimberto, f5f9, jefniro e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. jefniro

    jefniro Supporter

    Messaggi:
    121
    Mi piace:
    85
    Grazie per l'aggiornamento sempre ben gradito! Dubito la traduzione vedrà la luce entro fine anno. Calcolando i test ipotizzo primavera 2019. Certo che ne avete di voglia!! :emoji_blush: Buon lavoro!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.