Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Davvero merità ? Credevo fosse banale e assurdo per certe scelte , da quello che mi avevano detto un paio di conoscenti. A questo punto lo proverei .....

    Per Pillars , intendi il primo o del 2 ?
     
  2. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Sono ancora all'inizio, ma ho notato la difficoltà tutt'altro che banale, soprattutto per una come me che gioca molto di rado ad action in prima persona. L'assenza di fast travel infastidisce anche me, ma immagino sia voluta per obbligarti a passare e ripassare in mezzo a orde di infetti anche per la più piccola side quest. Il che tiene alta la tensione e ti fa percepire la fatica e l'esasperazione del protagonista, per quanto sia irritante.
     
  3. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Fidati, ne percepirai parecchia di fatica da qui alla fine del gioco:D
     
  4. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Purtroppo lo immagino. :emoji_sweat_smile: Infatti credo che lo alternerò con qualcos'altro, perché ha un'ottima atmosfera e mi sta piacendo, ma devo diluirlo un po' per non uscirne stremata.
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    per pillars parlo del primo...
    per detroit: i tuoi conoscenti hanno in gran parte ragione: nelle prime ore di gioco si trasecola per la magnificenza e la cura tecnica poi qualcosa si incrina
    mi spiego: per quanto mi riguarda, poche cose sono più becere del razzismo
    però questo gioco è un manifesto antirazzista talmente estremo, insistito e manicheo, da suonare fasullo e costruito per leccare le terga ai democrat americani, seguire una moda per spillare soldi alle "anime belle"
    comunque, sospendendo un tantino l'incredulità, nel complesso resta una cosa magnifica
    se ti interessa ho scritto qualcosina di più sull'argomento nel 3ad delle recensioncine...
     
  6. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Io continuo col mio tour di prova di vari giochi online, dopo For Honor, sto provando con un amico Neverwinter e da solo Warframe, forse daró una possibilitâ anche a TES online. ;)
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Ferragosto è arrivato e passato, ma magari siete ancora in vacanza? Buon per voi!

    Mesenzio: dopo quel grandissimo gioco che è Yakuza 0 mi sono dato ad Assassin's Creed Origins per riscaldare un po' la nuova GTX 1080 ed è effettivamente uno degli Assassin's Creed più belli mai fatti, specialmente dopo la noia di Londra.

    f5f9: mi aspettavo molto da Pillars of Eterity ma si sta dimostrando ben più avvincente di quanto potessi prevedere. Già sapevo che si tratta del più classico RPG Old School molto verboso, ma la scrittura è di prim'ordine e l'atmosfera piacevolmente dark. Sul fronte Play sto trasecolando con Uncharted IV: Naughty Dog e Quantic Dream ci stanno dando la prova definitiva il cinema non ha più speranze nella competizione coi videogiochi.
     
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    ??? :emoji_thinking:
    per film come Avenger: Infinity War, Tuo nonno vampiro, Spider-man 17.....probabilmente si
    ma già se prendi un film di medio livello, tipo 'The Pope of Greenwich Village' o 'Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare di agosto' (non dei veri capolavori), le emozioni sono diverse...direi meno sandbox, meno scatolate
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    guarda che la ripetitività poi arriva comunque, eh!
    però c'è sempre quell'intreccio tra il fantastico e i fatti storici che è la cifra migliore della serie
    guarda: parli con un cinefilo maniaco, uno che si è praticamente sciroppato l'opera omnia di eisenstein (in particolare adoro, anti fantozzianamente, alexandr nevskij) e tutto il cinema da allora ai giorni nostri
    confesso di non essere aggiornatissimo, l'ultimo blockbuster che ho visto (e che mi è piaciuto da matti) è doctor strange
    ma ho appena finito detroit: become human e uncharted 4: ebbene, ci sono prove attoriali da brividi, spericolati virtuosismi di regia e montaggio, scene di immensa grandiosità, storie avvincenti, dialoghi brillantissimi
    al di là dell'avventura che deve divertire, vengono trattati con una certa profondità tutti i temi più importanti: l'amore, il razzismo, la genitorialità, la fratellanza, la sete di successo o di danaro o di vendetta
    e così via
    ci sono pezzi che colpiscono duro al cuore, certo: per lo più si tratta di inserti filmati, ma nei casi migliori si integrano mirabilmente con la parte "giocata" senza soluzione di continuità
    il tutto in una veste visuale stupefacente, i dettagli che rivelano che il tutto deriva da sequenza di uno e zero sono sempre meno individuabili
    resta il problema della derivatività ma, dopo bergman, hitchcock, fellini, kubrick e pochi altri, non è che il cinema ne soffra meno...
     
    A alym piace questo elemento.
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Sì sì, è già arrivata. Ma non mi dà fastidio roba ripetitiva quando gli scenari sono così belli, anche solo andare a giro è un piacere. E poi ora che è entrato in scena anche Pompeo comincia a diventare interessante.
    Se consideriamo la produzione americana di adesso è evidente che il cinema è praticamente morto.
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e non hai ancora visto niente....
     
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    e anche un po' cinofilo....adesso, se non ricordo male :emoji_confused:
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    come cinofilo sono ancora più fanatico....
    comunque, tornando in tema cinema vs videogiochi:

    questo a 300 gli mangia in testa
    e il leone MIO DIO il leone!
     
    A Spido e Maurilliano piace questo messaggio.
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    bellissimo! anche se il desiderio di giocarlo è 30/100, al massimo
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  15. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Haha il mio dopo che so che è open world è 5/100


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    paura?
     
  17. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Si................... che non lo finiro' mai... ahahah
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    pusillanime [​IMG]
     
  19. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    @Spido
    ....un po' cià ragione :emoji_confused:
    lascia perdere che io non gioco un OW dal 1976....ma questo perchè mi sono beccato una freccia nel ginocchio e non posso più correre :emoji_panda_face:
     
    A Spido e alym piace questo messaggio.
  20. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Io gli OW li amo...ma sono talmente pessimo che mi metto a girovagare per ore appena li gioco..mi annoio...e finiscono nel cassetto..
    diciamo che non fanno per me...................

    Il mio massimo open world puo' essere un Ghosts'n Goblins hihihihih