Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    questo è una grossa evoluzione....
    ma non ti aspettare un TES, naturalmente, anche se hanno copiato a piene mani (come hanno copiato anche da TW3, rendendo ai CDP pan per focaccia [​IMG] )
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Mi raccomando non fate surriscaldare il PC.

    Mesenzio: Assassin's Creed IV Black Flag non mi ha catturato come avrei sperato, per cui ho deciso di tirare fuori Nexus: The Jupiter Incident, che volevo provare da tempo. Strategico spaziale decisamente molto interessante, tanto che ha ricevuto un aggiornamento nel 2016, a ben 12 anni dall'uscita!

    Darth Vader: mi ero prefissato di giocare ad Hitman e così è stato, l'unico punto è che non ho ancora cominciato Marrakech, ma bensì sono rimasto affascinato dalle varie escalation presenti a Parigi, soprattutto per la loro difficoltà. Conto di giocare il capitolo 3 questo weekend, se sarà la volta buona!

    Myriamel: continuo la mia avventura nel mondo di The Dark Eye con Memoria, sequel diretto di Chains of Satinav. Migliora il predecessore in tutto: la doppia storyline è molto più coinvolgente e rende il gioco decisamente più vario, mentre l'aspetto estetico è ancora più curato. Già mi dispiace che la serie non sia proseguita.
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi pare che non sia stato localizzato in italiano....ricordo bene?
    comunque sto continuando AC origin, 'sto gioco è infinito
    naturalmente ha pezzi molto ripetitivi come tutti gli AC e tutti gli open world, ma (IMHO) vale la pena anche solo per la "bellezza" che regala
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Appena escono le nuove schede video lo prenderò. Visto che ogni tanto rigioco ad Assassin's Creed II solo per vederlo immagino che Origin valga la pena.
     
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    avevo sentito dire che avevano sviluppato un software solo per visitare le location storiche ricreate da ubisoft per scopi didattici, non so se era solo un rumor però
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non è un rumor
    al posto del codex dei giochi precedenti, c'è un "documentario", che non ho ancora visto, con un tour dell'antico egitto
    la ricostruzione storica, come sempre in questa serie, è una roba strepitosa, già si vede da templi e statue greco-romane che sfoggiano una vistosa policromia, vanta, direi, gli scenari più impressionanti che ho mai visto in un vg, il tutto condito da un incredibile sistema di illuminazione, soprattutto notturno
    curiosità: mentre il gioco non è "censurato", nel tour hanno messo delle mezze conchiglie sulle parti sensibili delle statue [​IMG] , il ché ha scatenato irrisioni ed enormi polemiche in rete
    il "politicamente corretto" ha colpito ancora....[​IMG]
     
    A Spido e Shaun piace questo messaggio.
  7. Hobisognodiunarma

    Hobisognodiunarma Da solo al buio Ex staff

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    67
    Ragazzi, provato Super Metroid per SNES (è presente nella collezione del mini-snes). È straordinario. Non avevo mai giocato ad un titolo simile.
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    contrordine compagni: andando avanti con la main, anche narrativamente, dopo un po', AC origins prende quota anche se non si può certo gridare al miracolo, ci sono eventi intrecciati con fatti storici veramente eclatanti
    inoltre reputo indispensabili i dlc che sono compresi nella gold edition, uno introduce una quantità mostruosa di nuovi contenuti di alta qualità, l'altra prosegue la storia dopo la fine del gioco base
     
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Ecco, m'è toccato comprarlo per colpa tua
    ma non ho letto in tempo.
     
  10. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Sono alle ultimissime battute di POE , per quanto mi riguarda gran gioco , con alti e bassi sicuramente
    ma Obsidian si conferma una garanzia nella costruzione dei mondi
    A breve una recensione
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG] non barare, non è colpa mia, è che vuoi mettere alla frusta il tuo picione nuovo
    N.B.: sei sempre in tempo a prenderti il seson pass
    ed è meglio farle dopo aver completato la main del gioco base
    in primis perché richiedono il protagonista molto pompato
    e poi: io li ho fatti prima e mi sono trovato un paio di situazioni e battute inconguenti...(non posso aggiungere di più per non spoilerare)
     
  12. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Beccato. Ho anche comprato Final Fantasy XV. :emoji_blush:
     
  13. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Il mio weekend è dedicato totalmente a No Man's Sky :D:D
     
    A alym piace questo elemento.
  14. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Giochi su PS4?
     
    A Spido piace questo elemento.
  15. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Sì, almeno la versione GOG è solo in inglese.

    Appena avrò sfoltito un po' gli arretrati lo prenderò di sicuro, anche perché devo rimettermi in pari in vista di Odyssey.
     
  16. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Certo

    Questi giochi relax da pad li preferisco per ps4
    --- MODIFICA ---
    Do un consiglio: su steam c'e' weekend free di Endless Legend... se vi piacciono i gestionali a turni merita uno sguardo.
    Dal mio punto di vista manca un po' l'immersività , ma il gioco è davvero ben fatto.
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  17. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Sole, mare, ombrelloni e videogiochi.

    Mesenzio: Yakuza 0. Volevo giocare la saga Yakuza da eoni e l'uscita su PC è l'occasione perfetta. Gioco assolutamente fantastico.

    Myriamel: mi sto avvicinando alla fine di Dishonored e sono sempre più colpita dalla maestria di Arkane nel costruire il mondo di gioco e nell'offrire tantissime possibilità al giocatore nell'affrontare le varie situazioni (trovo gli approcci non letali incredibilmente più soddisfacenti). Credo proprio che non sarà l'ultimo immersive sim che giocherò quest'estate.

    f5f9: completato lo sfolgorante (anche se un po' ripetitivo) Assassin's Creed: Origins, adesso full immersion nell'ultima genialata di David Cage, ossia Detroit: Become Human. Dopo un paio d'ore posso testimoniare che, per me, resta il miglior regista di thriller dai tempi di Hitchock. Il coinvolgimento emotivo è assoluto. In più è fortissima la percezione di poter plasmare sul serio e profondamente la trama. Qui le ramificazioni sono veramente infinite e tremendamente profonde, al confronto i giochi di Telltale e il tanto (forse troppo) decantato Life is Strange, sembrano giochini da ragazzi.
     
    A Hobisognodiunarma e Spido piace questo messaggio.
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    l'ita, naturalmente, no
     
  19. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Ferragosto si avvicina. Quale gioco vi portate sotto l'ombrellone?

    Mesenzio: Yakuza 0 è di meglio in meglio. In una delle mie numerose crisi videolodiche si tratta veramente di un faro nella tempesta. Sono già a più di 20 ore e continua a sorprendermi, quando di solito mi stanco di un gioco nella metà del tempo.

    Myriamel: ho deciso di approfittare delle vacanze per provare qualcosa che avevo installato un po' di tempo fa e che non è assolutamente il mio genere: Dying Light. L'annuncio all'E3 del secondo capitolo, che vanta il coinvolgimento di Chris Avellone e l'introduzione di meccaniche RPG, aveva attirato la mia attenzione. Vedremo se riuscirò a sopravvivere agli zombie e al combattimento melee in prima persona.

    f5f9: su PS4: sto continuando Detroit: Become Human. La mia convinzione che David Cage è, al momento, il massimo genio nel pianeta dei videogiochi continua a rafforzarsi. Recitazioni da Oscar, tensione continua e palpabile, maestria registica spinta quasi al manierismo.
    Su PC porto avanti Pillars of Eternity che si sta rivelando assai superiore alle mie aspettative. Non lo pensavo così "dark" e la cosa mi intriga molto.
     
  20. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    @Mesenzio
    Ci sono in pieno anch'io:emoji_slight_frown:

    @Myriamel
    Nel complesso un bel gioco, piuttosto difficile già a livello normale. Gli infetti sono veramente cattivi e l'atmosfera, soprattutto in alcune missioni, è al top. Anche la trama è piacevole.
    Non mi è piaciuta l'assenza di quick travel e il dover dedicare, per forza di cose, del tempo anche alla ricerca di componenti utili.
     
    Ultima modifica: 11 Agosto 2018