Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    ah ecco stavo confondendo Dark con Darth ora so che siete 2 persone differenti ma il mio cervello vi univa :D
     
    A Darth Vader piace questo elemento.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    se ti piace questo, prova al più presto AC origins, è di gran lunga il migliore della serie dopo il mitico secondo con ezio
    precisazione: non esattamente di gran lunga, di ENORME lunga!
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    La curiosa expedición....hola :emoji_grinning:
    :emoji_smirk_cat: ...guarda che vi osservo anche da qua
     
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    l'hai provato?
     
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    si, e devo dire che molto ben fatto
    TCE.PNG
    ancora non conosco tutte le meccaniche e l'utilità di alcuni oggetti/equipaggiamenti, così come tutte le variabili dei dadi/combattimento
    io tasse comprese l'ho pagato 6euro, lo consiglio sicuramente a chi piace il genere roguelike-strategico
    se qualcuno vuole farsi un idea....
     
  6. Hobisognodiunarma

    Hobisognodiunarma Da solo al buio Ex staff

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    67
    Ho piazzato il mini snes e ora gioco a Super Ghost and Ghouls!
    Veramente fico!
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    vecchio videogamer pixellaro....della prima repubblica! :emoji_smiley:)
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  8. Hobisognodiunarma

    Hobisognodiunarma Da solo al buio Ex staff

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    67
    SI!!!
    Sono morto dentro io!
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  9. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    WOW....assolutamente da comprare.....messo immediatamente in wishlist.. grazie della segnalazione!....ok per 5 chf comprato :p heheh
     
    Ultima modifica: 24 Luglio 2018
    A Maurilliano piace questo elemento.
  10. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    655
    Mi piace:
    376
    Trama e personaggi come sono? Ma soprattutto, è molto dispersivo?
     
  11. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Grazie mille Maurilliano, ieri ho fatto il tutorial e provato la prima missione della campagna e devo dire che mi ha lasciato...piacevolmente colpito.
    Ha molta profondità e gli oggetti sono da scoprire. Adoro il metodo di avanzamento, e lo trovo semplice ma non banale.

    Il fatto che non sia tedioso e lungo permette di giocarlo come un casual game...
    wow...davvero un gioco da non lasciarsi sfuggire.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì, molto dispersivo, ma proprio molto, è il trionfo del cazzeggio e dell'esplorazione
    "emozioni" quasi niente, quello che è veramente impressionante è il lato tecnico e l'incredibile magnificenza grafica, praticamente, da questo punto di vista, è il primo gioco che batte il terzo wiccio
    mai, per esempio, si sono visti orizzonti così sconfinati, le meraviglie dei monumenti e delle città lasciano veramente a bocca aperta come non mai
    il tutto ulteriormente confortato da una cura per il dettaglio (dalle piante acquatiche alla fisica, al volo dei fenicotteri, al ciclo giorno/notte ecc.) mai vista
    trama funzionale, pletora di sub in parte fetch, in parte abbastanza articolate ma che finiscono sempre in risse
    ruolo niente, scelte assenti, solo crescita del personaggio e potenziamento delle armi
    combat per la prima volta decente e non troppo rigido in un gioco di questa serie, gameplay estremamente fluido e amichevole (c'è perfino il pilota automatico per il cavallo!), a livello "normale" è fin troppo facile....
    nel complesso, a parte l'ambientazione sfolgorante e mai sfruttata (chissà perché) è il solito open world molto derivativo (come tutti questi giochi dopo morrowind), ma come "passatempo" lo trovo eccelso (penso piacerebbe molto ad @alaris [​IMG] )
     
  13. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    655
    Mi piace:
    376
    Allora, almeno per adesso, lascio. Peccato il gameplay pare divertente ma ne sto già giocando un altro narrativamente carente e per un po' credo che mi terrò alla larga da questo genere di titoli :emoji_sweat_smile:
     
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    secondo te copiare il salvataggio della cartella, prima di una missione...fa di me un puzzone?
    cavolo, tante, troppe volte ho fottuto la partita perchè non conoscevo questo o quel meccanismo,
    senza parlare di errori classici di calcolo sbagliato, inosservanza o anche solo quello di spingere inavvertitamente il tasto al momento sbagliato
    fino ad ora, in oltre 10h...non ho mai completato tutte e 6 le missioni della campagna

    *rettifico*
    secondo te copiare il salvataggio della cartella, prima di una missione...fa di me un @f5f9? :)
     
    Ultima modifica: 26 Luglio 2018
    A Spido piace questo elemento.
  15. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Ahaha
    Il cheat per una causa buona non è mai male...
    o meglio..qui non si parla di cheat, ma di non gettare ore di gioco hihihi
    Grazie della dritta..la usero' anche io :p
    Ma siccome sono pigro creero' un software di backup/restore hahahaa
     
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    dici che già esiste una mod?
    comunque non è difficile, è sufficiente fare un collegamento della cartella sul DT: Maschine-Mensch e copiare la cartella TheCuriousExpedition (ivi contenuta) in un altra dedicata
     
    Ultima modifica: 26 Luglio 2018
  17. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    si si ...già fatto lo scriptino per mac :p hhhheheeehehehehe
     
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    aaaah, allora sei un assassino....io ci sono arrivato dopo 10h ore di 'fallimenti', tu invece...
    :emoji_confused: per caso, tu e @f5f9 siete parenti?
    .... o magari avete frequentato lo stesso liceo? :)
     
  19. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Pensa che io non ci avevo neanche pensato ahahahah
    Ma sai....
    L'occasione fa l'uomo ladro :p

    ...ora ho voglia di giiocare a Civ 6 mannaggia...ho le voglie..saro' mica incinto?!
     
    A Hobisognodiunarma e Maurilliano piace questo messaggio.
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Lo proverò ma tutti gli AC provati fino ad adesso dopo due sere li ho disinstallati.
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.