Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Aiuto romance Alistair

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da jackthebiotic, 20 Luglio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. jackthebiotic

    jackthebiotic Livello 1

    Messaggi:
    70
    Mi piace:
    6
    Ciao, avrei bisogno di aiuto nella romance con Alistair in Dragon Age Origins. Finalmente ho finito tutte e 4 le missioni principali e devo andare all'incontro del popolo ma non prima che la mia Custode e Alistair vadano nella tenda. Sono già a +81 e a quanto ho capito devo arrivare a +90 per far sì che lui chieda di andare nella tenda ma non ricordo esattamente i regali che mi mancano. Sono segnalati da qualche parte nel gioco?
     
  2. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
  3. jackthebiotic

    jackthebiotic Livello 1

    Messaggi:
    70
    Mi piace:
    6
    Facciamo così vado alla Torre del Circolo per cercare la runa bianca che mi sembra di non avergliela data ma non ricordo bene. Tu ti ricordi il posto esatto dov'era? Poi c'è anche il problema che quando clicco per andare in un posto c'è sempre qualcuno che vuole combattere
     
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    quei combattimenti sono scriptati, significa che 'ragionevolmente' prima o dopo dovrai farli
    comunque se ti mancano pochi punti, puoi acquistare dal mercante dell'accampamento, i dolci di zucchero/torte
    se non ricordo male dovrebbero aumentare l'affinità di 5punti ognuno
     
  5. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Se hai la Ultimate Edition o il DLC del giorno della festa, sì, le torte sono utilissime e sono pure infinite. Comunque ci sono anche i regali generici che danno +1.
    Per i random encounter, ce ne sono alcuni che sono anche importanti. Il primo in cui porti Wynne per esempio svela il suo legame con lo spirito e poi sblocca la sua quest personale, con il DLC Warden's Keep c'è quello del meteorite e anche quelli inutili danno sempre esperienza, che non fa mai male.
     
  6. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    quello del meteorite, toglimi una curiosità: io giocando con la ps3, generalmente se me la dava all'inizio, bene,
    altrimenti poteva anche non capitare più. Anche su pc era lo stesso? :emoji_frowning:
    (che poi quella era anche una sorta di easter-egg/citazione di 'superman') :emoji_blowfish:
     
  7. jackthebiotic

    jackthebiotic Livello 1

    Messaggi:
    70
    Mi piace:
    6
    C'è l'ho fatta, è avvenuta la scena :emoji_smiley:emoji_smiley:emoji_smiley:emoji_smiley:emoji_smiley. Ora però vorrei sapere altre due cose. Prima di andare all'incontro del popolo siccome voglio che Alistair e Sherley (la Custode) diventino re e regina devo convincere Alistair a diventare re all'accampamento? Mentre con Anora glielo devo dire prima che non l'appoggerò a diventare regina oppure posso fingere di appoggiarla e poi all'incontro dico il contrario?
     
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    credo che il tuo ragionamento sia corretto, vado a memoria e dico che con Anora puoi anche non parlarci, alla fine conta la scelta che farai lì sul momento
    ad ogni modo salva prima di uscire dalla casa :)
     
  9. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Nessuna delle due cose è necessaria, conta solo la scelta che farai all'Incontro dei Popoli. Quello che conta di più è avere il supporto dei vari nobili.

    Sai che non lo so? Io l'ho sempre ottenuta su PC, ma non ricordo che avesse particolari restrizioni di tempo. So che avviene più di frequente andando o tornando da Honnleath, il villaggio di Shale.
    Eh sì, "Andiamo a casa, Martha, e cresciamolo come se fosse nostro". :p
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  10. jackthebiotic

    jackthebiotic Livello 1

    Messaggi:
    70
    Mi piace:
    6
     
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    con Flemeth (altodrago) ti consiglio: Shale, il cane e una maga (Winnie sarebbe meglio)
    Shale non può essere masticata, il cane non può essere scaraventato indietro (si accuccia a terra),
    e Winnie va bè....è il companion più OP del gioco (ecchè te lo dico a fare) :emoji_grinning:
     
  12. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    ma in quanto non scopabile la lasciavo sempre all'accampamento :D
     
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    ma le romance sono materia d'accampamento, esse sono completamente slegate dalla trama,
    eccezion fatta per le quest-personali, e per alcune scelte o risposte che possono aumentare/diminuire l'affinità, anche con l'abbandono del party nei (pochi) casi estremi
    con i combattimenti poi, l'affinità non ha proprio luogo
    in realtà, la mia partita tipo prevedeva: romance con Morrigan e poi romance con Leliana
    porto con me Morrigan solo all'inizio, ma poi una volta aggiuntasi Winnie al party, è il personaggio che ho usato di più
    anche di Allister, che a volte sostituivo con Shale
    poi devo dire che Morrigan ....non mi mancava, stava sempre col c**o girato, ed era fortemente in contrasto con il mio alter-ego che è sempre stato caotico-buono
    sono pochissimi i titoli che fatto da 'cattivo', e comunque origins non era tra questi :)
     
    Ultima modifica: 23 Luglio 2018
    A Maurras piace questo elemento.
  14. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Se non sbaglio la missione del meteorite è un easter egg del DLC "la fortezza dei Custodi". Infatti è dopo aver finito questo dlc che si trova un fabbro alla fortezza che trasforma il meteorite in un'arma piuttosto potente, se non la più potente del gioco :) io di solito facevo la spada stellare, che assieme a zanna (spada di mamma Tabris) era una gran bella combo.
    L'unica fregatura è che la spada stellare non può essere importata in Awakening o altri dlc post game.
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  15. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Sì, è proprio quella e anch'io da fan delle doppie armi facevo la spada stellare, è senza dubbio la mia arma preferita di DAO. In Awakening hanno cercato di compensare la sua mancanza con Vigilance, ma è comunque un peccato che non si potesse importare (insieme, tra l'altro, a un sacco di equipaggiamento dei DLC).
     
  16. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Già...una bella scocciatura. Ho fatto headcanon che la spada stellare fosse stata conservata a Denerim a mò di ricordo della sconfitta dell'Arcidemone, con tanto di targa onorifica sull'essere la spada fantastica usata nella battaglia finale.

    Poi io adoro ruolare anche con gli equipaggiamenti, quindi avevo Alistair fisso con la spada di Duncan, e la mia elfa con gli stivali di mamma Tabris tutto il gioco, e si toglieva l'anello del (quasi) sposo solo quando iniziava la romance con Alistair :emoji_grin: (un pò malata la cosa, lo so!)
     
    A Myriamel piace questo elemento.
  17. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Ti rubo l'headcanon! :p

    Io sono uguale! Per esempio Alistair non mette l'armatura di Cailan fino a quando non decide di diventare re (se è un playthrough in cui lo faccio re, altrimenti non la indossa proprio e gli lascio quella di Sophia Dryden o la Juggernaut).
    Se ruolo, ruolo a tutto tondo. :D
     
    A WillowG piace questo elemento.
  18. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Prego! :emoji_laughing:
    Approvo! :emoji_thumbsup:

    ....ecco, ora ho voglia di rigiocare Origins...
     
    A Myriamel piace questo elemento.