Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE The Elder Scrolls: Blades

Discussione in 'The Elder Scrolls VI' iniziata da Emelos, 11 Giugno 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    [​IMG]


    Bethesda annuncia a sorpresa un nuovo titolo mobile: The Elder Scrolls: Blades. Sarà un titolo free-to-play per Android e iOS, disponibile a partire dall'autunno 2018.

    L'obiettivo è dare ai giocatori un'esperienza Elder Scrolls anche su smartphone e tablet. I dungeon saranno generati proceduralmente ossia combinando tra loro virtualmente all'infinito una serie di oggetti preconfezionati. L'avventura di ogni giocatore sarà potenzialmente unica. La saga The Elder Scrolls non è nuova a questa soluzione: i più anziani forse ricorderanno The Elder Scrolls: Arena e The Elder Scrolls: Daggerfall.

    Oltre alla classica avventura single player, saranno presenti due ulteriori modalità. "Dungeon infinito" in cui il giocatore è messa alla prova da sfide via via crescenti come difficoltà e "Town" dove sarà possibile costruire la propria città e visitare quelle di altri giocatori.



    Di seguito il comunicato stampa pubblicato per l'occasione ed una serie di immagini rilasciate sempre durante l'E3 2018

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]
    UN VASTO GIOCO DI RUOLO IN SOGGETTIVA PER DISPOSITIVI MOBILE.
    In The Elder Scrolls: Blades siete un membro dell'antico ordine delle Blade. Costretti all'esilio, trovate rifugio nel vostro paese natale, ora ridotto in rovina. Toccherà a voi riportarlo all'antica gloria.


    Blades contiene funzionalità tipiche della saga di The Elder Scrolls: ambientazioni dalla grafica incredibile pari a quelle delle console, potenti magie, tantissimi oggetti, abilità migliorabili e, ovviamente, battaglie fantasy in tempo reale! I combattimenti si svolgono tramite comandi touch. Potrete tirare fendenti, parare attacchi nemici, lanciare fulmini e molto altro ancora.

    ANDATE IN MISSIONE. CREATE. CONQUISTATE.
    Per ricostruire la vostra città non basteranno attrezzi e materiali. Servirà anche il vostro consiglio! Mentre rimettete in sesto gli edifici, potrete personalizzare la città come preferite. Vi sentite una Blade di prim'ordine? Dimostratelo nell'Arena! Blades offre un sistema di combattimento uno contro uno in cui deviare gli attacchi nemici e contrattaccare in tempo reale.

    A chi cerca la sfida definitiva, il gioco offre l'Abisso, una modalità ripetibile all'infinito in cui intrepidi eroi provano a superare i propri limiti in una serie interminabile di livelli, dove i nemici saranno sempre più letali.

    LA VOSTRA AVVENTURA PERSONALE.
    Che decidiate di affrontare la campagna per giocatore singolo, superare il vostro record nell'Abisso o affrontare altri giocatori nell'Arena, Blades propone vari modi di giocare, sia dal punto di vista del personaggio sia dei comandi.

    Blades supporta due modalità di visualizzazione, con una disposizione dei comandi adattata alle stesse: potrete infatti giocare anche in verticale, con una mano che sorseggia un buon caffè e l'altra che sgomina un gruppo di goblin. Non dovrete fare altro che ruotare il dispositivo!

    Siete pronti a diventare una Blade? Pre-registratevi online tra domenica 10 giugno e venerdì 15 giugno per l'opportunità di partecipare al programma di accesso anticipato di The Elder Scrolls: Blades e ottenere un elmo e una spada esclusivi! Visitate PlayBlades.com per maggiori informazioni su come giocare prima del lancio ufficiale.
     
    A Cem piace questo elemento.
  2. Chris80

    Chris80 Livello 1

    Messaggi:
    157
    Mi piace:
    90
    Temo un po' una "mercificazione" di Tamriel con questo blades... vedremo
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    peccato solo la prima persona....ma è comprensibile
     
  4. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Beh sì, questa semplificazione è più che dovuta su Android e iOS.

    Non che se ne sia mai sentita la necessità... giustamente non sono riusciti ancora a produrre un frigorifero in grado di far girare TES V Skyrim e quindi hanno ben pensato di realizzare un nuovo titolo.
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Lo voglio su pc.
     
  6. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Non penso arriverà mai su pc. Se lo stanno sviluppando è proprio perché manca un TES giocabile su dispositivi mobili :)
     
  7. Magic Müller

    Magic Müller Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    12
    Hanno intenzione di portarlo anche su PC, console e VR. Comunque si, l'obiettivo principale è quello di catturare i giocatori su telefono.
     
    Ultima modifica: 13 Giugno 2018
  8. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Fonti?
     
  9. Magic Müller

    Magic Müller Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    12
  10. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Confermo, ho visto la conferenza e l'ha detto Todd stesso. Le immagini della presentazione facevano proprio riferimento al fatto che ci sarà il multiplayer cross-platform: si vedeva una persona che giocava da cellulare con un'altra a casa da VR. Però il supporto a PC, console e VR arriverà solo dopo il lancio su mobile.
     
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    sistema 'avanzato' di combattimento
    nel senso che è avanzato dai contenuti dei tes precedenti (sopratutto oblivion)
    è interessante come per rendere il combattimento più immersivo.....

    il player si sia dimenticato come si usa la parata!
    • :emoji_frowning: ma che c'entra? questo mica è oblivion, con parata/contrattacco, mica ci vai lontano....
    no, ci scavi un 'solco' nel gioco,
    esce fuori direttamente dal telefonino il pg

    vabbè ma almeno è gratis, non è nocivo :)
     
  12. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Con la mia domanda non intendevo mica dire che stavi dicendo il falso eh. Semplicemente mi era sfuggita questa cosa dell'approdo su PC per cui chiedevo se ci fosse una fonte, tutto qui :)
     
    A Magic Müller piace questo elemento.
  13. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Non poi così diverso da quello che Bethesda già faceva ai tempi dei TES Travels nei primi anni 2000...Ah il Nokia Ngage!...
    Ad essere sincero, pur trattandosi di una delle serie che più preferisco, non temo una "mercificazione" del brand, ricordiamoci che nonostante i difetti, e le innumerevoli versioni di Skyrim, la Bethesda non pubblica un nuovo TES da ben sette anni, se avessero seguito le politiche di altre SH, ora ci troveremmo un TES a cadenza annuale...Grazie al cielo c'è ancora un po di autorialità.
    Domanda di lore, quel Blades è solo un titolo o si riferisce in qualche modo alle Blade che conosciamo ?
     
  14. TheTesTukhra

    TheTesTukhra Livello 1

    Messaggi:
    50
    Mi piace:
    11
    Non vorrei dire una cavolata, ma Todd nella conferenza ha detto che si impersonerà una blade la quale dovrà migliorare la città

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
     
  15. Magic Müller

    Magic Müller Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    12
    Nessun problema.
     
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    L'avevo buttata lì...grazie della bella news.:) a differenza di fallout 76 questo sarà mio al day one sempre che sia localizzato.
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ci riprovano? le loro precedenti esperienze analoghe erano stati flop clamorosi
    certo che adesso c'è stato il boom di fallout shelter...avranno imparato!
     
    A Cunny93 piace questo elemento.
  18. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Ora che mi ci fai pensare Shelter è stato pubblicato anche su pc dopo un primo periodo solo su Mobile, è possibile che Blades subirà la stessa sorte.
     
  19. Hobisognodiunarma

    Hobisognodiunarma Da solo al buio Ex staff

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    67
    [​IMG]


    The Elder Scrolls: Blades avrà un sistema di microtransazioni non invasivo, parola di Todd Howard. In una recente intervista per GamesIndustry.biz, lo storico game-director di Bethesda, ritornato ancora una volta sulla tematiche calde per la software house statunitense, quali l'imminente uscita di Fallout 76 ed il lontanissimo nuovo capitolo di The Elder Scrolls, ha voluto rassicurare i giocatori di tutto il mondo riguardo la natura "monetaria" di Blades.
    Con Fallout Shelter prima, The Elder Scrolls: Legends e Blades dopo, la software house statunitense sembra aver palesato la volontà di gettarsi a capofitto nel turbolento mercato videoludico mobile.

    [​IMG]

    Annunciato all'E3 losangeliana, Blades sarà infatti un Elder Scrolls concepito, almeno inizialmente, per sistemi iOS ed Android. Il gioco sarà inoltre un free-to-play (ovvero gratuito) che presenterà quindi -ed inevitabilmente- le tanto famigerate microtransazioni, ovvero delle non-indispensabili (anche se spesso inevitabili) possibilità di acquisto interne al gioco e finalizzate alla sblocco di piccoli contenuti aggiuntivi.
    Data la non proprio idilliaca tolleranza della community del videogame nei confronti di questa, spesso abusata, tecnica di monetizzazione (vedi la questione riguardo Star Wars BattleFront II e le lootboxes) , il sopradetto Todd è ritornato sull'argomento dichiarando:

    (la monetizzazione) Sarà decisamente non invasiva poiché ha già funzionato molto bene in Fallout Shelter.
    Sono stato costretto (sottolineo costretto), durante la realizzazione di Fallout Shelter, ad incontrare alcuni "esperti di monetizzazione" che non lavoravano per noi. Ho detto "questo è Ok" e così è nato e la prima settimana era superiore ad un Candy Crush ma con un tocco più "soft".

    La Bethesda sembra inoltre molto interessata alla realizzazione di una nuova tipologia di monetizzazione che non si basi esclusivamente sul tempo trascorso in-game e che quindi non scoraggi il giocatore intenzionato a trascorrere molto ore giocando (cosa che per gli appassionati di The Elder Scrolls è la norma).

    Come ci rapporteremo a chi avrà voglia di giocare molte ore, come gli assicureremo qualità aldilà dell' "ecco il timer, dacci i tuoi soldi"?

    [​IMG]

    Howard parla poi della diffusione sul mercato cinese il quale, al contrario di quello europeo, sembra apprezzare molto il sistema delle microtransazioni.
    Attualmente Bethesda è in collaborazione con Shanda Games (software house specializzata in prodotti online) per la realizzazione di una versione online di Fallout Shelter mentre Blades nonostante non sia stato concepito esclusivamente per la Cina, sarà compatibile con i gusti della terra del Sol Levante (al contrario della versione originale di Fallout Shelter) ma non presenterà le aberranti caratteristiche di un free-to-play canonico.

    The Elder Scrolls: Blades sarà disponibile a partire dall'1 Settembre 2018 per dispositivi mobile.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Luglio 2018
    A f5f9 e Maurilliano piace questo messaggio.
  20. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    ??? sol levante, nel senso che il sole si leva, si alza prima in Cina, di Europa e America?
    Vero?!? :emoji_hushed:
    ma Bethesda non era nel Marylandun po' di tempo fa?
    maledetti canadesi, se fregano le città! :emoji_angry:
    @hobisognodiunarma non sei una cima in geografia? :emoji_grinning: