Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Meccanica armi e armature

Discussione in 'The Witcher 3: Wild Hunt' iniziata da Phumus-9, 12 Luglio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Phumus-9

    Phumus-9 Livello 1

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    4
    Buongiorno, ho ripreso a giocare a The Witcher 3 qualche giorno fa, avevo iniziato un paio di anni fa, ma poi lo avevo lasciato per vari motivi. Ero arrivato al livello 8.

    Il problema è che adesso non mi ricordo alcune meccaniche fondamentali, che probabilmente vengono un minimo spiegate con la trama o con alcune quest a inizio gioco.

    In particolare non ho capito il sistema di potenziamento delle armi e delle armature.
    Parto dal presupposto che per forgiare una spada forte (non quelle che trovi nei bauli o addosso ai nemici che ne ho fin troppe) serva uno schema che posso trovare da qualche parte e i materiali necessari. Poi do tutto a un fabbro o armaiolo abbastanza bravo che mi forgia la spada o armatura. Però a che livello la forgia? Il mio corrente? Nel caso poi c'è un modo per potenziarla? Oppure ogni spada ha un livello predefinito e poi quando lo raggiungo la posso usare?

    Inoltre ho letto online che le armature e spade più forti sono quelle delle varie scuole. Mi ricordo infatti di aver fatto la caccia al tesoro di quella della Vipera mi pare, infatti ora ho nell'inventario una spada di colore verde, però non mi sembra molto forte, o almeno ne ho altre che fanno più danni e anche più effetti collaterali. È perché l'ho forgiata a un livello troppo basso? Nel caso posso potenziarla in qualche modo? E infine quando do gli schemi al fabbro per farmi un arma poi me li restituisce o li perdo per sempre?
     
  2. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Bentornato! :D
    Hai anche un tempismo perfetto perché sto rigiocando TW3 proprio in questo momento.

    Allora, le armi hanno tutte un livello predefinito, quindi non devi preoccuparti se le crafti a livello basso.
    Le uniche armi e armature che si possono potenziare attraverso schemi (che si ottengono con le cacce al tesoro) sono quelle dei witcher. Le spade della Scuola della Vipera sono di livello basso e non si possono potenziare. Invece, l'equipaggiamento del Gatto, del Lupo, del Grifone e dell'Orso si può migliorare progressivamente proseguendo con le cacce al tesoro.
    Gli schemi restano tuoi per sempre, tant'è che puoi craftare anche diverse copie della stessa spada o armatura.
     
    A Phumus-9 piace questo elemento.
  3. Phumus-9

    Phumus-9 Livello 1

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    4
    Perfetto grazie del chiarimento. Mi ricordo che mi avevi risposto anche ad un'altra cosa che avevo chiesto appunto 2 anni fa :emoji_ok_hand:

    Altra cosa: è meglio vendere le armi e armature oppure smontarle? Inoltre immagino che per potenziare gli equipaggiamenti da witcher si debbano avere prima quelli del livello più basso.

    Grazie!
     
  4. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Son sempre qui!

    Dipende da quello che ti serve sul momento: a volte servono i componenti, altre volte i soldi. Nel menu del fabbro/armaiolo puoi vedere quali componenti ottieni dalla singola arma/armatura: se sono cose inutili o che hai già vendila tranquillamente, se c'è qualche componente raro è meglio smontare. Direi che dipende molto dalle singole situazioni.

    Sì. Infatti tra i componenti di creazione per ogni arma/armatura potenziata c'è l'arma/armatura precedente.
     
  5. Phumus-9

    Phumus-9 Livello 1

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    4
    Grazie mille.

    Tralaltro non c'entra con la domanda iniziale e forse dovrei iniziare un nuovo thread, ma ho notato che mi sono scomparsi degli oggetti dall'inventario rispetto a quando avevo lasciato. Non so quanti però ho notato ad esempio che ho solo una spada della Vipera appunto (quella d'argento) e non ho più il teschio di cristallo di Yennefer (che mi ricordo che avevo preso perché avevo deciso di tornare indietro a suo tempo quando mi ero accorto di averlo perso). Forse è perché ho aggiornato di molte versioni contemporaneamente? Spero solo di non aver perso altri oggetti fondamentali per la main. Ho chiesto anche al supporto ma non credo possano fare molto anche perché sono su PS4 quindi non posso usare mod per spawnare gli oggetti persi (come appunto il teschio...)
     
  6. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Questo è molto strano, non so come possa essere successo... Però sei ancora all'inizio, quindi non dovrebbero esserci tanti oggetti della missione importanti per il momento. Gli unici utili sono quelli di Keira Metz, la lampada magica e l'Occhio di Nehaleni. Se ha già fatto qualcuna delle sue missioni, controlla di averli.
     
  7. Phumus-9

    Phumus-9 Livello 1

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    4
    Boh in realtà su internet ho letto un bel po' di lamentele per questo problema degli oggetti che scompaiono... Però pensavo avessero risolto, ormai è fuori da 3 anni il gioco. Comunque si la lampada e l'altro li ho presi proprio oggi. La spada la ho rifatta.
    Quindi se è solo il teschio va beh, fa niente, alla fine credo sblocchi solo un dialogo con Yennefer ma nessuna quest/contratto o altre cose interessanti.
     
  8. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Sì, il teschio aggiunge solo un brevissimo dialogo.

    Effettivamente adesso ho visto anch'io che è un problema noto e a quanto pare si verifica soprattutto su PS4 dopo l'installazione di alcune patch. Io gioco su PC e non mi è mai successo. In ogni caso non ci sono più patch di aggiornamento, quindi non ti dovrebbe più succedere.
     
    A Spriggan piace questo elemento.
  9. Phumus-9

    Phumus-9 Livello 1

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    4
    Ok bene, speriamo. Grazie ancora!
     
  10. Beorhted

    Beorhted Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Ciao ragazzi, scusate mi unisco alla discussione. Ho una domanda da fare che non rivenirne a capo... qualcuno di voi sà cosa è quel potenziamento sulle armature o spade che si vede sul menù a forma di turbine arancione? l'hò visto in alcuni video, ma non riesco a capire che potenziamento sia. grazie

    Myriamel, giochi su pc? hai per caso moddato il gioco?
     
  11. Phumus-9

    Phumus-9 Livello 1

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    4
    Puoi fare uno screenshot per capire meglio?
     
  12. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Possibile che siano gli incantamenti dell'espansione Hearts of Stone? Sono questi:

    [​IMG]

    Ma uno screenshot sarebbe utile.

    Sì, gioco su PC, ma no, gioco vanilla. Più che altro perché non ho trovato mod particolarmente interessanti. Di solito installo mod con contenuti narrativi come scene e dialoghi o equipaggiamento esteticamente bello (su Dragon Age: Origins ne ho una marea), ma in TW3 non c'è niente che vorrei cambiare. ;)
     
  13. Beorhted

    Beorhted Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    [​IMG] questi, dici che sono incantamenti Hos?
    --- MODIFICA ---
    io stò usando animazioni, torcia a cavallo e mantello con cappuccio! anche io preferisco non stravolgere il gioco, ma queste tre mod con darker night sono indispensabili!
     
  14. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Sì, sono quelli.

    In effetti queste sono mod interessanti, soprattutto la torcia a cavallo dev'essere utilissima. Ma il cappuccio copre troppo il bel faccino di Geralt per i miei gusti. :p
     
    A Beorhted piace questo elemento.
  15. IsoVisuale

    IsoVisuale Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Buongiorno, ho iniziato a giocare a the Witcher3 al pc da un pò (livello 20 adesso)...che bomba!
    la domanda è, avendo finito la caccia al tesore della scuole del gatto base, come forgiarla?
    Se vado dal fabbro ad Oxenfort lo trovo chiuso......