Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Quelli sono i due fondamentali per DAI, ma consiglio anche Il Trono Usurpato e La Chiamata, che invece cambiano notevolmente la prospettiva su DAO e Awakening. Purtroppo sono tradotti molto male, ma il contenuto è interessantissimo per il lore. Il Trono Usurpato ha come protagonisti Maric (il padre di Alistair e Cailan) e Loghain e racconta della guerra tra Ferelden e Orlais. La Chiamata invece dà un sacco di informazioni sulla Prole Oscura e soprattutto sull'Artefice, oltre a rivelare un elemento essenziale riguardo a un certo personaggio molto conosciuto (il protagonista è sempre Maric, ma stavolta è accompagnato da Fiona e Duncan).

    In inglese invece c'è Last Flight, che racconta cos'è successo durante il Quarto Flagello e che fine hanno fatto i grifoni, sullo sfondo di una storyline "del presente" ambientata poco prima di DAI, durante la guerra tra maghi e templari (ci sono le prive avvisaglie dell'utilizzo del lyrium rosso). Forse avrà ripercussioni nei giochi futuri, ma per adesso non aggiunge molte informazioni utili.

    I fumetti sono carini ma aggiungono ben poco alla trama. C'è la trilogia con protagonisti re Alistair, Varric e Isabela (The Silent Grove, Those Who Speak e Until We Sleep) che svela che fine ha fatto Maric e poi due ambientati durante DAI (Magekiller e Knight Errant). Knight Errant probabilmente sarà legato a DA4. Mi sembra che siano solo in inglese, però essendo fumetti abbastanza semplici è molto elementare.

    Questa mi mancava... non penso che si possa fare, soprattutto alla luce degli eventi successivi.
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.176
    Sarà anche il caso di andare al mare?

    Mesenzio: Vanquish. Come riescono ad essere americani e tamarri i Giapponesi non ci riesce nessuno.

    f5f9: archiviato il grazioso Vampyr, mi sono buttato su Assassin's Creed: Origins di cui avevo letto benissimo. Confermo che è un gran bel gioco, visivamente straordinario (direi quanto di meglio dai tempi del terzo Witcher), con un combat sideralmente migliore dagli altri capitoli della serie. E' un gioco semplice e rilassante e quindi inadatto a chi cerca la "sfida". Per ora ho incontrato pochi picchi emotivi ma certamente, come macchina da intrattenimento, è perfettamente oliata.

    Darth Vader: altra settimana, altro giro su Batman Arkham Origins. Ma d'altronde... il crimine non dorme mai! Ho potuto completare la campagna principale ed è stata più bella di quanto ricordassi, ora tocca alla modalità Nuova partita + (ammetto che non sono il tipo di persona che ama rigiocare i titoli, ma su questo si fa un'eccezione ovviamente).

    Myriamel: sono tornata nel mondo di The Dark Eye con l'avventura grafica punta e clicca Chains of Satinav. Artisticamente è un gioco splendido e anche la storia è molto carina, ma la cosa migliore è stata rivedere l'universo di Drakensang, serie che avevo adorato. La nostalgia nel sentir nominare i Dodici Dei!
     
  3. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Mamma mia, Vanquish deve essere proprio una botta assurda di adrenalina.. :)
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.176
    Più o meno. È vero che puoi andare velocissimo e c'è il bullet time, ma alla fine è pur sempre uno sparatutto basato sulle coperture.
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  5. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Più bello a vedersi che a giocarsi ;)
     
  6. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    che ...ssssspettacolo 'Red Faction Guerrilla: Re-Mars-tered Edition'
    come fai a non rigiocarlo un ennesima volta?
    (gratis per chi ha la versione steam)

    l'unico difetto di questo titolo, è che non ha un vero e proprio erede spirituale
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è divertimento puro senza sforzo per la materia grigia, che si può volere di più?
     
  8. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Sinceramente l'ho trovato ripetitivo, ben oltre la media dei tps e la tamarraggine, di cui sono un fiero supporter, in questo titolo mi è parsa priva di originalità.
    Ho preferito sicuramente di più il "cugino" a tema stregonesco
     
    Ultima modifica: 8 Luglio 2018
  9. Hobisognodiunarma

    Hobisognodiunarma Da solo al buio Ex staff

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    67
    Ma questo Vanquish a cui io non do un lira ma di cui sento sempre parlare benissimo, com'è?
     
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.176
    È come dicono Shaun ed f5f9. Se vuoi uno sparatutto dove veramente non si fa altro che sparare a tutto quello che si muove va benissimo. Cercavo un gioco breve, semplice e senza impegno e quello è. A dir la verità non mi ha entusiasmato un granché, ma non sono un fan dei TPS a prescindere. Ho trovato molto più interessante il quasi dimenticato Binary Domain.
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    quoto
     
  12. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Quoto anch'io, fu una sorpresa inaspettata
     
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    anche se devo dire, BD non l'ho mai giocato con i comandi vocali
    per lo più ricordo che non funzionavano, eppoi francamente....mi faceva sentire un po' ridicolo :emoji_flushed:
     
    Ultima modifica: 9 Luglio 2018
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.176
    Ma sai che funzionavano soprendentemente bene! Sia in quello che in negli altri due giochi che ho li supportavano, HAWX e EndWar, li ho usati e anche se non erano veramente utili, alla fine era davvero divertente. È impressionante quanto la tecnologia sia migliorata.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    quello è un grandissimo gioco, un'altra vittima della sottovalutazione
    in questo caso proprio inspiegabile, aveva tutto per essere "popolare"
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  16. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Ho finalmente iniziato il DLC di Horizon Zero Dawn , che dire , solo per il paesaggio iniziale vale i soldi ,
    ma li vale tutti (sono alle primissime battute).
    Ora , parlare solo del comparto tecnico e' limitante, ma un Open World che riesce a superare Uncharted 4
    dal punto di vista grafico rimane sempre sorprendente.
    Ritornarci dopo tutto questo tempo non placa la meraviglia artistico/visiva che quest'opera e' .
    La sfida sembra da subito mooolto tosta , e spero che la storia sia all'altezza.
    Vi tengo aggiornati.
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sto aspettando metà mese quando partono sconti mostruosi per lui, per the last of us, per gli ultimi uncharted e alcune altre cose....
    (riuscirò a vuotare comunque il mio povero cc [​IMG] )
     
    A alym e Spido piace questo messaggio.
  18. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    E come lo sai???? che sei VEGGENTE? hihhhihiih
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    magari! è per questo:
    https://www.playstation.com/it-it/e...HITSA-B-190618-CE-BNL-A31&&emcid=em-st-147309
    c'è da dire che, una settimana fa, costavano 1 € di meno e c'erano anche horizon e altri giochi belli spessi....[​IMG] ...mi sembra ci siano ripensamenti....magari la situazione si avvita e il 18 il tutto si riduce a dragonball! [​IMG] (sai che ball!)
    vabbè, alla peggio risparmio qualcosina e, cara sony: [​IMG]
     
    A Spido piace questo elemento.
  20. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Si infatti ho acquistato horizon a poche decine di franchi nei saldi estivi...e un wipeout che non avevo eheheh