Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Starfield seguirà lo stile e la filosofia Bethesda

Discussione in 'Starfield' iniziata da Emelos, 1 Luglio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    [​IMG]


    Todd Howard parla di Starfield durante un'intervista a multiplayer.it. Rassicurando i fan, conferma che il nuovo titolo avrà lo stile riconoscibile dei giochi Bethesda, nonostante si tratti di un progetto completamente nuovo.

    Nonostante l'ambientazione sci-fi e l'essere la prima nuova IP Bethesda da decenni, rimarranno validi lo stile e la filosofia dei precedenti titoli della software house. Sarà quindi effettivamente un TES nello spazio?

    Chi lamenta una certa stanchezza della formula Bethesda verrà forse rassicurato dalle parole sempre di Todd Howard rilasciate a VentureBeat durante il Gamelab di Barcellona, a commento sempre di Starfield ma anche Fallout 76 e The Elder Scrolls VI.

    "Rischiare è una necessità per chi sviluppa videogiochi. Dal suo punto di vista di creativo, non osare è la cosa peggiore che uno studio possa decidere di fare."

    "L'idea è di continuare ad essere ambiziosi. Giocare su un terreno sicuro è la cosa peggiore che si possa fare". "The Elder Scrolls III: Morrowind è stato difficile. All'epoca fu la nostra prima volta su console. Se non fosse andato bene probabilmente l'azienda sarebbe uscita dal mercato".

    "Anche The Elder Scrolls IV: Oblivion fu molto complesso. Spingemmo al limite la tecnologia. Mi piace quella battuta del film Shakespeare in Love: 'come andrà a finire? Non lo so, ma lo fa sempre'"
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Luglio 2018
  2. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.860
    Mi piace:
    884
    oh oh perchè la cosa non mi entusiasma? Anzi mi preoccupa...
     
  3. Hobisognodiunarma

    Hobisognodiunarma Da solo al buio Ex staff

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    67
    Forza Bethesda!!!
    Questa sará la tuaprova piú difficile da Fallout 3!
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi sta cominciando a salire la scimmia....
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Lo stile e la filosofia di Bethesda: "non possiamo 'scusarci' per essere un gioco di ruolo......"
    :emoji_astonished: Whattttt?!!!!
    io sono romano, e lo so non è il massimo, certo non è come essere inglese o neworkese, ma non al punto di dovermi scusare per questo
    figurati ho anche un amico che è asiatico, vietnamita, ma per me è lo stesso....
    è proprio giocando ai titoli bethesda (e alla loro filosofia), che sono diventato l'uomo che sono oggi
    grasssie todd :)
     
  6. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Quindi intende dire che sarà buggato all'inverosimile?
     
    A Varil, Cunny93 e Spido piace questo messaggio.
  7. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Idem. :emoji_sunglasses:
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  8. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Che dire... le mie ambientazioni preferite sono le Sci-Fi e le medievali (non fantasy ahimè)... quindi..penso che questa cosa che mi sale non è scimmia... è prorpio malattia insana :D
    Spero davvero di vedere quanto prima qualcosa perchè non vorrei trovare il solito action gdr openworld con alieni invece che elfi e draghi....
    Ci spero...
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma i fallout li conosci?
     
  10. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    .......................
    si.... ho amato Vegas...ma il 4 mi fa...mmmmm... perchè è un'ambientazione atipica:
    un ambientazione post-apocalittica ma anni cinquanta....

    il 4 l'ho provato..dopo un'ora ...non mi piaceva.... sono fatto male..
    ma poi il problema più grosso è che odio i giochi in prima persona...
    amo vedere i personaggi in terza..e la terza persona di fallout è tropppppppo ravvicinata

    p.s. ODIATEMI lo so
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ?
    io i fallout di bethesda e quello di obsidian me li sono giocati tutti in terza persona (salvo che durante gli scontri più ostici)
    addirittura ho sempre subito messo la mod che allarga a dismisura il fov....diventano un tantino più ostici ma ci si fa l'abitudine, tanto che non è neanche necessario abbassare la difficoltà (parola di impedito cronico [​IMG] )
    per intenderci: questa sarebbe la visuale del gioco vanilla in prima persona:
    20161127180304_1.jpg
    io, invece lo giocavo così:
    20161127180258_1.jpg
    tra l'altro, da anni, sfuggo più di te i giochi in prima persona, consapevole di perdermi anche tanta bella roba...
    in merito all'ambientazione anni '50: è un dicorso di gusti e sensibilità personali (che sono sacri), ma per me è prorio un'intuizione genialissima che li differenzia dai fin troppo numerosi post apocalittici "correnti"
    e poi c'è un lore che spiega questo bizzarro futuro alternativo con motivazioni ineccepibili (se hai voglia è tutto spiegato nella sezione apposita del sito)
    in più il gusto di smembrare gente facendo volare teste e braccia mentre dietro, alla radio, danny kaye e le andrews sisters cannticchiano il pezzo più "ridicolo" e politicamente scorretto di sempre....per tutto il resto c'è mastercard! [​IMG]
     
  12. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    ahahahah a parte che preferisco la versione italiana "Bongo Bongo Bongo" del ...1947? puo' essere? ricordo che la cantava nilla pizza hihi
    comunque...
    Io la prima persona davvero non la tollero..mi viene l'iterizia...


    e la terza persona usabile è comunque ravvicianta, e la cosa che mi da più nervo è che è decentrata... poco intuitiva e non la digerisco..
    so di perdere un gioco capolavoro..ma non riesco proprio ad accettare una visuale cosi'... mi snerva..
    e poi non sono un vero appassionato di Fallout quindi non "apprezzandolo" da sempre forse non trovo un attrazione.

    C'e' qualcosa che non mi piace... amo più lo sci-fi futuristico... alla x-com, mass effect, no man sky (altro gioco che in prima persona...madonna...sono impedito :p)

    non so...ho avuto fallout4 per ps4 per un mese...provato..dopo 30 minuti, disinstallato.

    .......sono contorto e strano lo so.....

    P.S. non amo neanche le ambientazioni di Mad Max.....
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e perché continuo a predicare che i giochi bethesda vanno giocati su pc?
    ma li hai visti gli screen che ho postato?
    e poi non capisco quel "decentrata": la telecamera, anche in terza persona, è modificabilissima...
     
  14. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Grazie Zio..vedi.. a volte sono stupido come una campana ahhaha

    Gli screenshot mi sembravano prima persona...quindi mi dici che con il PICCCI posso giocarlo in terza persona e modificare la visuale allontanandola?? con qualche mod??? DAVVERO.????
    se è cosi' voglio provare a comprarlo per PC e le mod...sai aiutarmi in che mod?
    GRAZIE:..sei sempre il numero 1
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    allora: si può giocare il terza persona anche su console, ma per pc c'è una semplicissima variante all'INI che consente uno zoon folle
    quegli screen sono fatti nello stesso momento, se cerchi vedi, al centro del secondo, la fanciulla che è in primo piano nel precedente
    il mio personaggio è quell'omarino minuscolo davanti a lei che indossa quella specie di scafandro...
    ma, se vuoi continuare il discorso, penso sia meglio spostarci nella sezione giusta, qui siamo mostruosamente OT [​IMG]
     
    A Spido piace questo elemento.
  16. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Non hai aumentato il fov ma solo la distanza della "camera". Poi mi devi spiegare come fai a prendere la mira. Il gioco è chiaramente pensato per la prima persona, la terza come accessorio infatti è tremenda. È difficile curare entrambe le camera, specie se si opta per la terza persona che più va di moda (stile gta V, i vari uncharted etc) richiede di rivedere lo schema dei controlli oltre al fatto che l'approccio al gameplay è diverso. La cosa buona dei giochi in terza persona stile gta V è che le movenze sono realistiche. In prima persona gli sviluppatori hanno ancora il vizio di essere ancorati al vecchio "stile" (oltre al metodo di implementarla) con l'arma sempre puntata, questo tranne rari casi beh al dire il vero tranne un solo caso (hunt showdown)..
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    la tua è una pignoleria ma hai ragione, sta di fatto che così facendo la grafica migliora dell'80%
    ovviamente la terza persona la uso per l'esplorazione e gli scontri meno impegnativi, nelle risse più incasinate e per analizzare gli ambienti swiccio alla prima, il gioco diventa un pochino più difficile, ma vado a normale e me la cavo lo stesso
    così facendo mi sono sempre trovato benissimo fin dai tempi di morrowind e, sulla "qualità" delle animazioni del protagonista, non mi faccio tanti patemi, sono decenni che videogioco e ho visto ben di peggio
    nei TES e nei fallout quello che mi interessa è ben altro
     
  18. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    C'è da dire che dopo le varie esperienze su Oblivion e Skyrim passate a trovare soluzioni per risolvere problemi tecnici e quest rotte, l'ultimo Fallout 4 l'ho portato a termine senza trovare bug, glitch e altre insidie di natura tecnica.

    Questo Starfield mi preoccupa tremendamente, un po perché sono molto severo per quanto riguarda le ambientazione Sci-fi, che se pur le ritenga le mie preferite, forse anche di più del Fantasy, a volte mi ammorbano tremendamente...Sarei curioso di sapere cosa Bethesda abbia in mente, esplorazione libera dello spazio? Esplorazione di un solo pianeta? Snoccioleranno parti dell'universo a capitoli così come fanno con le regioni di TES o gli stati americani di Fallout? Vedremo.
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  19. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Secondo voi uscirà entro l'anno prossimo? Io non credo sinceramente. A questo punto è probabile che esca su next-gen, quindi almeno entro o dopo il 2021. Saranno ancora in alto mare, e sinceramente a me non dà fastidio aspettare, anzi, da un lato è meglio che si prendano tutto il tempo necessario, purchè rilascino un prodotto di qualità.
    Bah, speriamo bene...
     
    Ultima modifica: 21 Luglio 2019
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.067
    L'ambientazione non è delle mie preferite ma vediamo che succederà...