Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    guarda che, dal giorno in cui decidi di sopprimere il "fanciullino" (pascoliano) dal tuo essere, cominci a invecchiare a a morire
    non mi sembra una cosa furba
    ci vuole un gioco un po' femminista e molto, molto "da pensare"
    perché non provi con hellblade?
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  2. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Oppure (da gretto maschilista) puoi optare alla console dedicata:


    (vecchia ma sempre carina) hahaha
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  3. Hobisognodiunarma

    Hobisognodiunarma Da solo al buio Ex staff

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    67
    Spettacolare!
     
  4. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Non ci avevo pensato, anche questo sarebbe ottimo. ;)
     
  5. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Purtroppo non riesco ad aprire il link da tapatalk :emoji_cold_sweat:
     
    Ultima modifica: 3 Luglio 2018
  6. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Io ho avuto la fortuna di iniziare fin da piccola con strategici ed RPG vecchio stampo, ma ho convertito alcune amiche e confermo che il modo migliore per iniziare è quello delle avventure interattive. Heavy Rain, Beyond: Two Souls, Life is Strange, le serie di Telltale... non richiedono particolari capacità e dimostrano rapidamente che i videogiochi non sono solo Pacman da una parte e Call of Duty dall'altra. Hellblade è un altro gioco stupendo e non particolarmente impegnativo che può essere una buona idea.
    Poi, quando hanno iniziato a prenderci la mano, consiglio di passare agli RPG di BioWare. Potersi creare la propria protagonista, svilupparla caratterialmente e attraverso le abilità, compiere scelte e intrecciare relazioni con i personaggi conquista quasi tutte le neofite. ;)
     
    A f5f9 e Lupercalex piace questo messaggio.
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    minecraft o anche kingdom: new lands
     
  8. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Io non ho mai nessun problema perchè, se mia moglie sta senza far nulla, ama anche vedermi giocare. Soprattutto quando si tratta di Horror li giochiamo assolutamente insieme quando c'è tempo, tipo Amnesia e Call of Cthulhu.
    Altri giochi tipo Skyrim mi guarda giocarli volentieri quando ha tempo e anzi si incazza se li gioco da solo!
    Abbiamo giocato insieme anche tutta la serie di Monkey Island...
    Lei da sola non gioca assolutamente a nulla, l'unico gioco che faceva era il professor Layton sul nintendo ds ma anche lì poi l'abbiamo giocato insieme.
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    stiamo ancora parlando di videogiochi?
     
    A Darth Vader, Hobisognodiunarma, Spido e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Ahahahah, sapevo che qualcuno avrebbe frainteso
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  11. Chris80

    Chris80 Livello 1

    Messaggi:
    157
    Mi piace:
    90
    Questo fine settimana sarà votato al Male, che mi ha sedotto e mi sta consumando velocemente. Maledetto steam e maledetti i saldi estivi! E maledetta la mia debolezza!

    Sto giocando a TESO.
     
  12. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    online ormai ci gioco poco perchè lo vedo inconsciamente come un freno allo smaltimento dei mille titoli che devo ancora giocare
     
  13. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Negli ultimi giorni non ho avuto molto tempo per scrivere , ma ho osservato di fretta alcune considerazioni sul Topic di
    Dragon Age 4 e niente......ogni volta che risento parlare della saga Bioware mi assale una scimmia inarrestabile......
    Ennesima Run con ancora un personaggio "nuovo": Umana , guerriera , nobile , legata ad Andraste e al Creatore,
    diventera' una templare e sto seriamente pensando ad una romance con Alister :emoji_expressionless:
    di sicuro non reclutero' Sten , e probabilmente lo portero' al patibolo...
    La cosa meravigliosa della saga Bioware e' che ti permette di ruolare come nessun altro gioco.
    Ditemi voi dove e' possibile creare personaggi cosi' diversi e portare avanti scelte cosi' eclettiche per tre capitoli consecutivi...
    Capolavoro senza tempo.
     
    A Hobisognodiunarma e Myriamel piace questo messaggio.
  14. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Sto giocando a GTAV, certo non è quell'assurdo concentrato di follia videoludica che risponde al nome di GTA San Andreas ma è un deciso passo avanti rispetto al triste e noioso GTAIV.
    E' sicuramente più story driven rispetto al passato, il che non mi dispiace anche perchè non so se sarei più capace di perdermi nell'esplorazione della mappa come facevo con SA.
    La città è una gioia per gli occhi, ed è divertente rivisitare a più di dieci anni di distanza i quartieri della "vecchia" Los Santos.
    Una nota di merito anche all'ottimizzazione: sto giocando con quasi tutti i dettagli al massimo + MSAA 4X e Vsync attivo e il framerate rimane inchiodato sui 60 fps.
     
    Ultima modifica: 4 Luglio 2018
  15. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Mamma mia, non me lo dire ché un mio amico sta giocando per la prima volta l'intera saga (adesso è arrivato a DAI) e già mi sta venendo voglia di fare l'ennesima run completa. E l'ultima run di DAI l'ho fatta a febbraio, mica anni fa. :emoji_sweat_smile:
    L'umana nobile in romance con Alistair (nonché regina del Ferelden) è la mia PG canonica, solo che è ladra doppie armi, molto diplomatica e abbastanza insofferente nei confronti della Chiesa. E concordo su tutto: di rado mi è capitato di poter creare personaggi con background così complessi che hanno la possibilità di esprimersi concretamente nel corso della storia.
     
    A alym e Spido piace questo messaggio.
  16. Hobisognodiunarma

    Hobisognodiunarma Da solo al buio Ex staff

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    67
    Quoto in tutto. Gta V è un grandissimo capitolo, moderno e divertente.
     
  17. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Allora non ho mai creato un pg che fosse cosi' vicino alla chiesa come quest'ultima.
    Mi e' venuta voglia di creare una donna con un forte legame alla famiglia e alla chiesa , cieca nei confronti dei
    bisogni dei maghi e magari con una visione oscurantista :emoji_unamused:
    considera la magia fondamentalmente un pericolo e non si fara' scrupoli a fare strage di "innocenti"
    per prevenire l'avvento dei demoni in questo mondo.
    Sara' la prima volta che Morrigan verra' considerata Ostile e cerchero' (non so se e' possibile) di allontanarla in ogni modo.
    Ma a proposito hai letto qualche libro degli ultimi?
     
    Ultima modifica: 4 Luglio 2018
  18. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    So che c'era un'opzione eliminata in cui potevi consegnarla a Greagoir, il comandante dei templari, durante la missione del Circolo. Lei si trasformava in lupo (mi sembra) e fuggiva, lasciando il party per sempre. Mi pare che una mod la ripristini. Ma credo che possa andarsene anche solo con un'approvazione molto bassa, come quasi tutti i companion.
    Ecco, io non potrei mai fare una cosa del genere, mi immedesimo troppo e voglio troppo bene a Morrigan. :emoji_joy: Ma il bello di DAO è proprio la possibilità di poter ruolare così tanto da creare anche eroi del tutto spietati, perfino "cattivi".

    Ho letto tutti i libri e tutti i fumetti di Dragon Age, anche quelli usciti solo in inglese, sono un caso perso. :D
     
  19. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    non è anche possibile darla in pasto a Flameth?
     
  20. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Questi sono i momenti in cui mi pento di giocare su console....
    Ok , niente regali per lei :emoji_expressionless:
    Per anni non sono riuscito a giocare DAO con scelte diverse da quelle iniziali ,
    la mia affezione per i primo personaggio era fortissima :emoji_cry:
    No tranquilla :emoji_grinning: Leggerei anche io quelli in inglese se non fossi abbastanza una schiappa...
    Io ho letto Usander e L'impero delle maschere , cosa mi consigli a seguire?