Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Pillars of Eternity II: Deadfire

Discussione in 'RPG World' iniziata da Phant, 27 Gennaio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Ma sai che invece le Main dei GDR per il sottoscritto sono troppo lunghe ?(in realta' dipende dal poco tempo che ho adesso)
    per cui se e' scritta bene e non e' chilometrica come quella di un The Witcher 3 , io sonon felice :)
     
  2. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Ma sai The Witcher 3 et simili devono per forza avere una trama chilometrica, va bene così...
    Questi magari non per forza ma, ti ripeto, non sapendo come stanno i fatti hai il rischio di finire il gioco entro poche ore...
    Poi, secondo me, si può ovviare a tutto ciò mettendo l'opzione Via Dei Dannati, che renderebbe sicuramente il gioco più interessante e "costringerebbe" a fare tutte le missioni secondarie che diventano di vitale importanza per proseguire poi nella trama principale visto che poi dovresti appunto avere il livello molto alto, oggetti unici potenziati ecc.
    Il problema che rimane è che gli scontri difficili della trama principali sono 1-2 credo. Però questo può piacere o meno, è una cosa soggettiva.
    Io ho detto la mia, poi è giusto che ognuno la pensi diversamente...
     
    A alym piace questo elemento.
  3. kilay

    kilay Random Reader

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    19
  4. Mogheri Imrazor

    Mogheri Imrazor BG I.II - NWN I.II - IWD - PoE

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    1
    Ciao Kilay,
    ho visto in questa discussione che hai pubblicato diverse mod patch. Prima di tutto, complimenti e grazie. Ma queste mod sono ancora necessarie, nonostante gli aggiornamenti del gioco ufficiale su Steam?
    Ho provato a scaricarne qualcuno dai link te suggeriti: come si istallano nel gioco?
    Mi basta scaricare l'ultimo link che hai pubblicato in ordine di post di questa discussione: nel senso, è tutta una unica mod o devo istallare piu file per avere quello da te elencato in questa discussione?

    Grazie per rendere ancor piu memorabile PoEII
     
  5. kilay

    kilay Random Reader

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    19
    Grazie dei complimenti.
    Le Mod non hanno nulla a che fare con gli aggiornamenti ufficiali di Steam, il fix della traduzione è necessario e credo lo sarà sempre :p

    Le altre mod che ho tradotto sono queste

    More Custom AI Conditions

    Enhanced UI - Afflictions and Inspirations

    Extended Spell


    Le altre le trovi su nexus cercandole per autore e mettendo appunto 'kilay'

    Per installarle basta che le scompatti nella cartella override o in caso contrario viene spiegato nella descrizione.
    --- MODIFICA ---
    P.s. adesso ho visto che è uscita la patch 1.2 che aggiunge il supporto alle mod, io non l'ho ancora scaricata quindi non so come funziona ma credo che la cartella override continui ancora a funzionare come prima
     
  6. Mogheri Imrazor

    Mogheri Imrazor BG I.II - NWN I.II - IWD - PoE

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    1
    Scusa, ma non trovo la cartella override sul mio pc.
    Inoltre, perchè dici che il fix della traduzione è obbligatorio? PoEII è già in ITA!
     
  7. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Il fix serve proprio a sistemare quella traduzione! Nella descrizione del Nexus c'è tutta la lista di cambiamenti rispetto al gioco base.
     
    A kilay e Mogheri Imrazor piace questo messaggio.
  8. Mogheri Imrazor

    Mogheri Imrazor BG I.II - NWN I.II - IWD - PoE

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    1
    Cavolo: ho iniziato proprio con difficile!! Devo iniziare tutto daccapo :(
     
  9. kilay

    kilay Random Reader

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    19
    La cartella override la devi creare tu all'interno della cartella PillarsOfEternityII_Data (che trovi nella cartella principale del gioco).
    Cmq ho testato sullla 1.2 è il fix funziona correttamente, adesso do un occhio alle altre mod, ma in linea di massima dovrebbero funzionare tutte come prima.

    Invece quel problema dell'IA buggata può darsi che sia stato fixato.
     
  10. Mogheri Imrazor

    Mogheri Imrazor BG I.II - NWN I.II - IWD - PoE

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    1
    Giusto per la cronaca: ho iniziato una nuova partita a PoeII settando la difficoltà "Via dei Dannati", oramai tutti concordi che con "Difficile" il gioco viaggiava troppo facile... Risultato: sono quasi svenuto combattendo un cinghiale sono morto letteralmente (3 svenimenti) nel primo scontro serio nella grotta dell'isola iniziale, contro il costrutto.
    Mi chiedo se ho fatto la scelta giusta...
     
  11. kilay

    kilay Random Reader

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    19
    No, io con Difficile mi trovo bene, Via dei Dannati è troppo spessa (almeno per la prima run), inoltre ogni patch che esce nerfano qualcosa :p
    quindi io rimarrei con Difficile
     
  12. kainstark

    kainstark Livello 1

    Messaggi:
    75
    Mi piace:
    39
    io dopo il primo pillars perfectato a Via dei Dannati o iniziato ieri il secondo a Difficile e lo stò trovando gustoso
     
  13. Mogheri Imrazor

    Mogheri Imrazor BG I.II - NWN I.II - IWD - PoE

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    1
    Bè, non voglio fare il gradasso...anche perchè ho rifatto 10 volte il primo scontro e ogni volta mi pentivo della scelta... mi è costato fare affidamento a tutte le abilità, riposare e consumare cibo ma, alla fine, ci sono riuscito..
    Nelle altre partite, mi capitava di ottenere abilità, cibo e cure che finivo per non usare mai, tanto che erano superflue. Quindi, le vendevo e diventavo ricchissimo, potendo permettere ogni cosa. Che non ti fa apprezzare quello che puoi ottenere..

    Ho rifatto lo stesso passaggio con modalità "Difficile" e, in pratica, mi bastava andare avanti e premere "attacca", per vincere tutti gli scontri anche subendole, persino combattendo da solo (senza ausilio di Eder, che a questo punto risulterebbe inutile un qualsiasi party).... Non ho mai messo pausa per tutto il passaggio nella grotta. Questo, a lungo andare, giustifica le critiche di chi lo trova troppo facile...

    A "Via dei dannati" invece, ho dovuto usare le giuste strategie, anche "fuggire" e colpire da lontano.. ma è giustificato: siamo ai primi livelli! Quindi, ripeto, non per fare il gradasso, ma credo che è questo il livello di sfida di un gdr (soprauttto dopo averne giocati diversi).

    Inoltre, ho affrontato il costrutto NON facendo alcune scelte in precedenza, giocandomi la possibilità di passare di LE prima di affrontarlo e sconfiggerlo... L'ho combatutto al di sotto delle possibilità che il gioco offriva. Ciò vuol dire che non è impossibile giocarlo a "via dei dannati".
     
    A kainstark piace questo elemento.
  14. kilay

    kilay Random Reader

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    19
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    A kilay piace questo elemento.
  16. kilay

    kilay Random Reader

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    19
    Ultima modifica: 24 Luglio 2018
    A kainstark e baarzo piace questo messaggio.
  17. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Fregherà a nessuno, ma volevo rendervi partecipi del fatto che ieri mi è finalmente arrivata la Elite Collector's Edition per i backers su Fig.

    Ok, vi sembrerà una cavolata ma io di fronte a queste cose mi emoziono ancora come un cretino bambino. :D


    [​IMG]
     
    A baarzo e alym piace questo messaggio.
  18. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Ma tu non puoi capire quanto ti invidio e rosico:emoji_angry:
    E inizio anche a preoccuparmi visto che della versione PS4 non se ne sa nulla :emoji_disappointed:
    Pensa che gli ho pure scritto chiedendogli d realizzare una versione "speciale" per console:p! scimmia a livelli altissimi!!
     
    A Cem piace questo elemento.
  19. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    lo prendo? che domanda...
     
    Ultima modifica: 24 Novembre 2018
  20. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Ciao a tutti, qualcuno ha già provato il nuovo combattimento a turni?