Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.176
    Distant Worlds di Uematsu è diventato una commercialata orribile. Magari a Roma sarà almeno decente visto che i musicisti li prendono in loco. Lo vidi la prima volta a Firenze, prima che diventasse ufficialmente un tour macina soldi, ed era stato fenomenale (anche perché era l'orchestra giovanile del Maggio), poi l'ho rivisto a Toronto un anno o due fa ed era abbastanza patetico.
     
  2. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Si continua con PoE 2
     
  3. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Io ci andrei quasi soltanto per sentire suonare lui (lo so sono una brutta persona ), peró non è certa la sua presenza, quindi son parecchio indeciso sul da farsi.
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.176
    Anche quando c'è, Uematsu non suona né dirige, lui è "solo" il compositore. Tra l'altro se ci fosse stai pur certo che la sua presenza sarebbe sbandierata ai quattro venti, per come è organizzato adesso puoi comprare biglietti carissimi per comprare direttamente l'autografo fatto da lui in persona.
    Quando lo incontrai a Firenze non era neanche annunciato e si presentò vestito in kimono e zoccoli con famiglia al seguito e seduto tra il pubblico. Ma erano altri tempi.
     
  5. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Ah ok; conoscendolo come pianista/tastierista, tipo mi immaginavo ogni tanto un suo (breve) intermezzo solista tra una traccia e l'altra della scaletta dello spettacolo, casomai travestito da Esper.
     
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.176
    Haiku

    L'estate che avanza
    e dopo l'E3
    le acque si calmano

    Mesenzio: con l'uscita della nuova mappa del Golfo Persico ed il J-11A non potevo che tornare a giocare a DCS World. Ho anche raddoppiato la RAM per l'occasione.

    f5f9: continuo a saltellare tra PC e PS4, quindi il mio stato confusionale aumenta. Per PC ho appena completato Vampyr, bel gioco con tante luci quante ombre. Su console alterno qualche boss della remastered di Shadow of the Colossus (poesia estenuata + epica assoluta + magnificenza visuale), col divertimento totale del terzo Uncharted.

    Darth Vader: dopo un lungo di periodo di riposo dal gaming (non di mia volontà ovviamente), ho ripreso in mano Batman Arkham Origins, titolo che avevo già giocato in passato, ma visto che sono entrato in possesso da poco di Batman Arkham Knight, mi è rivenuta voglia di rigiocarlo prima di passare al suddetto titolo. Ovviamente qui, parliamo di veri e propri capolavori.
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  7. Hisjink

    Hisjink Livello 1

    Messaggi:
    82
    Mi piace:
    25
    Gothic 2 Gold Edition versione Steam.
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mica noccioline! (buongustaio! [​IMG] )
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  9. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Io sto giocando a Ultimate Racing 2d..
    gioco di concetto hihih
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    fico! ma ci giochi col pad o con mouse&tastiera?
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  11. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Assolutamente con la tastiera:), si usano 4 tasti e eventuale boost per alcune auto)
    e i tasti che uso sono "A" "Z" "N" "M" in realtà volevo usare invece hce N e M "." e ";" ...chissà chi mi sa spiegare il motivi di questi tasti e non dei soliti direzionali (qui si va olddddd school!!!)
    Reminiscenze di "accolade grand prix circuit" e "F1 GP" del immensurabile Crammond:)

    Il gioco è carino..ne ho molti di questo tipo presi in steam... ma ammetto che questo è ora il mio preferito del genere top view :)
     
    Ultima modifica: 2 Luglio 2018
    A Maurilliano piace questo elemento.
  12. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    giusto ieri lamentavo a mia moglie il fatto che è da giovedì sera che non tocco il pc... assurdo!!!!
     
    A Lupercalex e Spido piace questo messaggio.
  13. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Ti capisco, anch'io non gioco dallo stesso giorno e mi prudono le mani :emoji_cold_sweat: , sará dipendenza da gaming?
     
  14. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    chiamasi "bambinismo inside"... malattia di cui vado fierissimo hahahaa
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  15. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Ahahah, siamo in due allora ;)
     
    A Spido piace questo elemento.
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    tre
     
    A Lupercalex e Spido piace questo messaggio.
  17. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    trovatevi una fidanzata....
    adesso voi, mi racconterete la storia della vita vostra....ma il punto è che si dice così
    non lo sa nessuno perchè, ma è 'ministeriale' :emoji_snail:
     
  18. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    É proprio a causa sua che non gioco da giovedí, quando sto da lei evito di portare con me la ps4 o il pc, purtroppo gioca solo a Candy Crush (ahimè!), anche se mi piacerebbe iniziarla al gaming con qualcosa di soft, che ne so, mi viene in mente Heavy Rain (anche se neanche io l'ho giocato), dai gameplay visti su youtube mi é sembrato un buon entry-level per introdurla in questo mondo. :)
     
    A Hobisognodiunarma, Maurilliano e Spido piace questo messaggio.
  19. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Io ho iniziato a giocare con la mia compagna introducendola con Peggle hihiih
    Ora ci gioco sia ai boardgame che ai videogame... ok..nulla di impegnativo al massimo..
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  20. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Sembra divertente, però volevo farla iniziare con qualcosa di più "profondo", le ho spiegato che come medium non ha nulla da invidiare agli altri, ma vorrei farglielo toccare con mano. ;)
     
    A Spido piace questo elemento.