Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

La saga di Mass Effect non è morta, parola di BioWare

Discussione in 'Mass Effect Andromeda' iniziata da Hobisognodiunarma, 24 Giugno 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Hobisognodiunarma

    Hobisognodiunarma Da solo al buio Ex staff

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    67
    [​IMG]


    Durante una recente intervista, l'attuale lead procuder di BioWare, Michael Gamble, arruolato tra le file della software house canadese dal 2009 e già producer della saga di Mass Effect, ha dichiarato:

    E' importante capire cosa sia questo gioco (riferendosi ad Anthem, il nuovo titolo BioWare in uscita il prossimo 22 Febbraio): non è uno shooter su binari, non è un gioco alla Mass Effect, né alla Dragon Age, nonostante questi titoli siano speciali per noi. Così come abbiamo vari progetti in cantiere ed un team dedito già da adesso a Dragon Age, e Mass Effect non sia assolutamente morto, Anthem sarà diverso e dobbiamo focalizzarci su queste differenze.

    Frastornata dalla ricezione non propriamente idilliaca dell'ultimo capitolo, Andromeda, (criticato, sia dalla fan-base, sia dall'utenza generalista, per la mediocre gestione delle espressioni facciali dei personaggi, le quali nei capitoli precedenti avevano raggiunto vette di qualità altissime), e memore della ancor più pesante stroncatura del terzo capitolo, la saga di Mass Effect sembrava destinata all'oblio.

    [​IMG]

    Intervistatore: Dove vedi il futuro di Mass Effect? In un altro videogioco o solamente in un fumetto?
    Michael Gamble: Non lo so; Casey (Hudson, il boss della BioWare), Mark, io e la leadership EA (Electroncic Arts, i produttori della saga) dobbiamo sederci a tavolino e stabilire cosa dovrà esserne. Voi vi siete molto affezionati, e lo stesso vale per noi, e vogliamo essere sicuri che avrà un futuro. Ma questo verrà dopo Anthem e dopo tutte le cose cui stiamo lavorando. In futuro.

    Mass Effect non è dunque un franchising giunto al capolinea. Per ora non ci è dato sapere se avremo modo di rivedere il capitano Shepard sugli schermi televisivi e su PC, o all'interno di strisce fumettistiche.
    L'unica cosa che pare certa è che da oggi a quella data dovrà ancora trascorrere molto tempo.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Giugno 2018
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    effettivamente è la prima cosa che si guarda in un gioco...
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  3. TheTesTukhra

    TheTesTukhra Livello 1

    Messaggi:
    50
    Mi piace:
    11
    Tutti hanno criticato pesantemente questo gioco per le animazioni facciali, però il gameplay rispetto ai precedessori è MOSTRUOSAMENTE migliorato, è molto più divertente. Inoltre la trama è buona, e l'esplorazione con il Mako è tutta un'altra cosa rispetto a ME1. Questo gioco è stato ingiustamente sottovalutato. Secondo me è un degno sequel.

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  4. Hobisognodiunarma

    Hobisognodiunarma Da solo al buio Ex staff

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    67
    Non sono un fan di Mass Effect e non ho provato Andromeda, ma lo shitstorming cui è stato sottoposto questo titolo all'uscita mi è parso una gran buffonata sin dal principio. Tutto molto infantile insomma.
     
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    images.jpg
    SSIAMO SICURI?!?...NO PERCHE' IN CASO DISDICO L'APPUNTAMENTO COL PARRUCCHIERE

    e sia! ma il 70% è meritato..... il 30% no
    se fai un titolo di una ip che segue capitoli precedenti, non puoi sperare che lo giudichino 'stand-alone'
    altrimenti ti concentri su anthem, e magari ti dicono pure che è carino
     
    Ultima modifica: 25 Giugno 2018
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  6. TacchinoObeso

    TacchinoObeso Lyrical Mastermind

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    2
    --- MODIFICA ---
    Sono d'accordo, ma il problema rimane per noi players. Il fatto che un gioco Bioware esca fuori "carino" è una grandissima sconfitta non tanto per la sh stessa (o per la EA, ovviamente..) ma solo ed esclusivamente per i VERI GIOCATORI, che da una sh del genere meritano assolutamente il meglio del meglio. Qui stiamo parlando di gente che ha fatto la storia, siamo sicuri di meritarci Andromeda? Sul serio? Con quel budget lì? I soldi arrivano lo stesso ma chi ci rimette è solamente il consumatore. Ringraziamo tutti gli sviluppatori non schiavizzati dalle major che con poco personale e con pochissimo budget riescono in qualche modo a lanciarsi su questo mercato ormai già bello sporco...
    Gli esempi di questo tipo non mancano fortunatamente, cerchiamo di privilegiare e supportare sempre queste persone, perchè fra qualche annetto possiamo scordarci i giochi "di nicchia" o i giochi low-budget decenti. Il mercato cresce ogni giorno e il giro di denaro aumenta costantemente, a pari passo con tutta quella gente casual che non compra un gioco solo perchè non ha il graficone. Mi vengono sempre in mente i PB, che dio li salvi!
     
    A MOB2 e Hobisognodiunarma piace questo messaggio.
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Andromeda è stato un more of the same dei mass effect, imprigionato nel lore e nell'idea delle arche molto tirata per i capelli. Il problema non erano le animazioni facciali ma il fatto che in una galassia intera c'è solo una civiltà e un altra civiltà invaditrice. Stop! poi solo le buon vecchie dinamiche tra le razze della nostra galassia.

    Quello che è mancata è stata l' "esplorazione" di nuove razze. Se si fossero limitati ad una sola arca con varie specie della nostra galassia e ci si fosse concentrati di più sulle nuove razze avrebbero fatto davvero un bel gioco! Invece il problema è che hanno fatto un Mass Effect da un'altra parte senza Sheppard e razziatori.

    comunque visti i progetti futuri di EA, ME non è morto ma sarà in coma profondo per un bel po'
     
    A MOB2 e Hobisognodiunarma piace questo messaggio.
  8. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    A MOB2 e Maurilliano piace questo messaggio.
  9. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    è una minaccia o cosa? :emoji_sweat_smile:
     
    A Attilax piace questo elemento.
  10. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Se non cambiano politica (e probabilmente publisher) ho aspettative zero per i loro futuri giochi... E non parlo delle animazioni o delle razze o della trama che tutto sommato mi son piaciute, ma di quel cazzo di stile "Fetch" che ha mutato Bioware in un delle sh meno rilevanti per me (Buon Dio.... Stiamo parlando di Bioware! Quella che anni fa anche il gioco più brutto era oro colato!, Quella che qualsiasi nuova IP o genere avesse esplorato era un capolavoro!!!:emoji_middle_finger:) Andromeda per me è stato un calcio sui testicoli durato un mese e mezzo.... Ma che sono 'ste migliaia di quest tutte uguali e senza il minimo spunto che possa creare interesse?... Che NOIA! Quando un gioco ti porta a pensare "ma quando lo finirò?" Vuol dire che ha fallito completamente, così è stato inquisition e così sarà Anthem, tiè già lo sò, peggio di Nostradamus...
     
  11. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    su MEA sono d'accordo, su inquisition il problema c'era ma in modo minore per il resto la storia c'era
     
  12. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Come ho detto all'inizio non parlo di storia, ma di tutto il resto, io al contrario penso che sia molto peggio inquisition, ad ogni nuova zona c'erano mille mila quest e attività tutte uguali che non servivano assolutamente a nulla, buttate lì per dire "il gioco dura 200 ore!" Ma certo!!
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    prima o poi devo provarlo 'sto andromeda....
     
  14. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    se lo giochi con basse aspettative (non pensando sia un seguito di ME3) e capisci quali side quest fare (più o meno come gli assassin creed) il gioco te lo puoi godere
     
    A Varil piace questo elemento.
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ti credo
    mi è già capitato proprio con ME3 di cui parlavano tutti male ma che, alla fine, mi aveva piacevolmente sorpreso
    ma con andromeda per me c'è l'aggravante che è il primo ME solo subbato
    .
    .
    che ci vuoi fare? sono molto, ma molto permaloso! [​IMG]
     
  16. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    MEA non è male, ma non brilla. Sto cercando di invogliarmi a concludere la seconda run, ma devo dire che non è facile.
    È uno di quei giochi che gioco con piacere una volta, ma devo attendere parecchio prima di rigiocarli.
     
  17. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Bentrovati a tutti. Mi permetto di intervenire portando come argomentazione un mio vecchio cavallo di battaglia.
    La svolta, in negativo, di questa saga è stato il finale di Mass Effect 3. Non è un problema di gameplay o di grafica, ma di lore stuprato.
    Mass Effect può ritornare ad alti livelli solo se verrà sanato questo "peccato originale" altrimenti, per quanto belli possano essere, i futuri giochi della saga saranno solo delle brutte copie.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.331
    E come è subbato! Con i sottotitoli che nel bel mezzo dell'azione compaiono in alto! Praticamente impossibile seguirli.
     
  19. asari13

    asari13 Livello 1

    Messaggi:
    540
    Mi piace:
    88
    Le altre razze ci sono ma non le abbiamo ancora incontrate. Ed alcune sono già in via d'estinzione a causa dei kett quindi anche se avrei preferito un impostazione diversa cioè con la guerra e stata vinta ed il consiglio finanzia la colonizzazione della galassia di andromeda che grazia alle nuove tecnologie e ora raggiungibile.
    --- MODIFICA ---
    tradotto???
     
  20. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    in MEA la galassia la esplori tutta ed in giro trovi solo kett e gli altri che non ricordo come si chiamano, erano ben nascoste si vede le altre razze :D