Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Prime impressioni

Discussione in 'Kingdom Come: Deliverance' iniziata da LeRoi, 13 Febbraio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Grande...tienimi aggiornato...
    è un titolo che sicuramente mi incuriosisce in quanto prediligo l'ambientazione medievale a quella fantasy...
     
  2. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Idem ;)
     
  3. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Ci sto giocando, ho iniziato da poco...Ruolisticamente parlando mi sembra ben fatto, appagante diciamo. Gameplay così così, ma graficamente, per i tempi che corrono, è na cagata anche a livello molto elevato °°
     
  4. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    lo immaginavo..
    Inoltre dicono che se vuoi essere cattivo, il gioco è punitivo...
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Per me non è un problema...sempre fatto il buono nei gdr, pensa che non ho mai fatto una quest della confraternità nei Tes che sono le migliori dicono...
     
    A Spido piace questo elemento.
  6. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Mi sembra normale visto il tipo di gioco...non è fatto per essere un cattivo...
     
  7. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    mmmm beh, ricordo bene che nel kickstarter loro dichiaravano e sottolineavano il fatto che potevi essere quello che vuoi...e dicevano:
    Vuoi essere un bandito? Puoi farlo!
    ecc ecc...
    quindi se ora mi dici che non è il tipo di gioco, come sospettavo, hanno mentito anche in questo...
    non nutro molto rispetto per Warhorse Studios forse anche perchè non tollero molto Daniel Vavra..
    Cmq aspetto le tue impressioni che sono ciò di più importante e che più potrebbe farmi sbilanciare nell'acquisto per ps4 :)))))

    Dimmi se è ben fruibile e con meno bug .... :)
    Grazie
     
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    bhe è un gioco che punta sul realismo, è se fai il bandito ovviamente dovrai anche fare una vita da latitante o stare sempre all'erta, io l'ho provato e inizialmente facevo qualche furtarello per farmi soldi, dopo che la gente si accorgeva di essere stata derubata le guardie facevano controlli a chi passava. Punitivo si ma anche reale
     
    A MOB2 piace questo elemento.
  9. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Esatto tu puoi fare come vuoi, ma è giustamente difficile passare per bandito e fare quello che ti pare.
    Sennò sarebbe stato uguale agli altri dove puoi rubare tutto ciò che ti pare senza problemi...
     
    A MOB2 e Spido piace questo messaggio.
  10. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Non posso che darvi completamente ragione...... ma come faccio a farmi piacere Warhorse Studios
     
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Provaci...:)
     
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Finita la main... 210 ore( non stupitevi quanto un'ambientazione mi piace perdo un sacco di tempo a cazzeggiare e a controllare ogni anfratto ) ho lasciato in sospeso alcune quest secondarie e molte attività. Mi è piaciuto adesso aspetto il primo dlc che dovrebbe uscire a Luglio.
    Il finale, senza spoilerare, lascia aperte ancora molte questioni...KDC 2 o espansioni corpose per finire il tutto?
     
  13. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Mmm io spero che le espansioni siano un seguito e non parte integrante del gioco, sennò sto facendo una run inutile se poi bisognerebbe ricominciarla...Si sa qualcosa su come funziona?
     
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Il prossimo dlc in uscita a luglio sembrerebbe dedicato solo alla ricostruzione ed alla amministrazione del villaggio, che venne bruciato, di Henry.
    Ricominciarla per quale motivo?...Spero solo che venga conclusa la narrazione in quanto sono rimaste in sospeso parecchi questioni
     
  15. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Perchè non è detto che i DLC vengano inseriti in automatico in partite in corso, chiedo perchè non saprei...
     
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Ash...il dlc infatti, se non sbaglio, consigliano di giocarlo dopo aver finito il gioco.
     
  17. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Allora va bene, basta che non bisogna iniziare una nuova partita.
     
  18. Chris80

    Chris80 Livello 1

    Messaggi:
    157
    Mi piace:
    90
    Mi aggiungo col mio consueto ritardo alla lista delle prime impressioni: sono a circa 5 ore di gioco e ho appena iniziato ad assaporare la vera libertà openworld... le prime 3-4 ore "credi" di essere in game quando in realtà sei ancora nel prologo/tutorial e su binari ben solidi: il mio stupore ai titoli di inizio gioco dopo due sessioni abbondanti è stato memorabile... ah, ma allora si inizia solo adesso!

    Per ora complimenti al gioco sul lato immersivo: è proprio bello girare per le stradine fangose e andare a sbirciare dentro ogni boschetto, tra le rive dei torrenti, tra i campi coltivati. Magari tra un po' perderà di fascino, ma per ora mi piace.
    Bello anche che si possano raccogliere fiori (il mio passatempo preferito anche nei tes, non saprei dire perché... mai raccolto fiori in real) e ce ne sono davvero tanti e di tanti tipi. E sale Erboristeria!

    Per ora tra i contro, a parte i cali di frame e la generale pesantezza (gioco ormai stra patchato, settembre 2019), ci metto sicuramente le sequenze troppo troppo lunghe in cui non hai controllo e non puoi salvare: parlo dei filmati e dei dialoghi spesso a seguire. In un paio di occasioni credo di essere arrivato a 15-20 minuti buoni di cinema, peccato che dovevo staccare e gli ultimi minuti ho dovuto letteralmente rushare i dialoghi e andarli poi a recuperare su un gameplay altrui su youtube. Troppo. Mi lamentavo di cose simili nei witcher ma qui si passa veramente la soglia.
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io invece ho provato la mod per la terza persona ma, col pad, è inutilizzabile a meno di fare infiniti magheggi con xpadder
    per ora ci ho rinunciato, magari, se in seguito riusciranno a metterla a posto per bene ci riproverò
     
  20. Chris80

    Chris80 Livello 1

    Messaggi:
    157
    Mi piace:
    90
    Il combattimento in terza persona non credo sia umanamente fattibile. Come mai ti infastidisce così tanto la prima? Combat a parte, il gioco è molto discorsivo/esplorativo, la prima è perfetta per avere una visuale più vicina dell'ambiente e delle cose interagibili, no?