Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Tastiera

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da Spido, 5 Giugno 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Vediamo un po' di fare un sondaggio:
    Che Tastiera e mouse avete?
    Tastiera meccanica o a membrana?

    La usate solo per gaming?
    Io ho una meccanica cherry mx blue, la trovo ottima per lavorare ma anche buona per il gaming (ok non è una mx red....) ho una WASD:
    http://www.wasdkeyboards.com

    Mouse un logitech Performance MX wireless.
    Cosa vorrei? un razer naga hex ahahahaha ma non esiste wireless! Il razer naga non Hex non mi soddisfa...
     
  2. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Io ho una banalissima tastiera logitech a membrana. Avevo acquistato una volta una tastiera meccanica su amazon, ma l'ho rimandata indietro perché alla fine la velocità di scrittura era esattamente la stessa della logitech.
     
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.176
    Io son passato alle tastiere chiclet dopo averle provate per la prima volta sul portatile e mai tornato indietro, anche per giocare. Al momento uso una Moshi Luna. Trovo eccellenti anche le tastiere Apple e le nuove Microsoft Surface, dovessi cambiare andrei su una di queste due.
     
  4. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Mah guarda...
    Come velocità non trovo differenze... trovo più confortevole la meccanica, mi stanca meno...ma fa un po' di rumore...
    per il discorso precisone ecc ecc.. scusa la franchezza ma secondo me sono un po' tutte fisime di cervello..
    si ok..1 millisecondo fa la differenza...va beh.. sai ..sono soggettive..

    L'unica cosa che trovo importante di una tastiera è il key rollover, quello si... o meglio.. che sia un 6...
    Rido quando vedo tastiere con rollover 10...ok... ma hai 10 dita!??!!??! ahahahah
    --- MODIFICA ---
    Ecco, alternativamente alla meccanica ho le chiclet che uso con mac, e linux... si ...le adoro.
    L'unico problema della Apple Keyboard è che ha un rollover un po' basso...o il ghost..non ricordo..so che non mi trovavo benissimo..
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    banale logitech wireless ma con mouse grondante tastini
    non è una cosa che mi intriga molto, ormai mi sono imbolsito e imborghesito e gioco soprattutto col pad [​IMG]
     
  6. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    si chiama vecchiaia... come me...e ho anche comprato una ps4 pro cosi' con un solo tasto accendo ps4, tv e gioco...senza manco spostare il polso.... hahahhahahahaha
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    idem [​IMG] , sono capitolato da meno di un mese, erano alcuni millenni che rosicavo per le esclusive sony...e, in effetti sto facendo robe che più sfiziose non si può [​IMG]
    e anche abbastanza diverse dalle mie pluridecennali frequentazioni piciistiche!
    wow
     
  8. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Si ma la cosa assurda..che il gioco che ho con più ore è Bubble Bobble.................................................. ho davvero problemi psichici
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io no, sto divertendomi, per ora, con i (non) giochi di cage e mi appassionano alla follia (continuo a privilegiare il versante narrativo rispetto al gameplay)
     
  10. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Io ho una tastiera della madonna per gaming :D CMSTORM tastiera + mouse.
     
  11. Ser. Gek89

    Ser. Gek89 Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    19
    Io ho scelto un setting mirato allo stile di gioco in egual modo alle mie distrazioni....specialmente la tastiera.
    Ho bisogno di sentirmi libero e senza preoccupazioni al PC, ovvio sempre nel limite, preferendo comunque avere più libertà che apprensione, o ansie varie, come se fosse un da pezzo di museo.

    Tastiera -----> Asus Cerberus , [Una delle sue chicche è l'impermeabilità e la retroilluminazione]
    Mouse -----> Thunderbird T1 [8 pulsanti programmabili, selettore DPI rapido, peso regolabile etc]
     
    A Spido piace questo elemento.
  12. Zio Pou

    Zio Pou Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
  13. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    MI sono appena comprato una nuova tastiera per il lavoro :)
    La volevo bella colorata hahaha

    Meccanica MX cherry Blue (Wasdkeyvoard.com)
    Tamarra fino in fondo
    30079e89-849d-4877-9d91-810ee274f259.jpg
     
    A Ser. Gek89 piace questo elemento.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    niente male! ha una sua, diciamo così, tamarra eleganza! [​IMG]
     
  15. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    hahahahaha
     
  16. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    è i WASD evidenziati? :D:D
     
  17. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Serve per camminare tra le caselle dei file Excel!
    O tra i cancelli di Oblivion :D
     
  18. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    AHAHAH VI VOGLIO BENE
    Beh... sai...al lavoro una partita a quake arena con i colleghi ci sta ogni tanto ahhahahaha
    Altrimenti posso dire al lavoro che sono delle scorciatoie per le routine di programmazione.
    ahaha
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    tipico italiano
    ma non eri shviZZero? [​IMG]
     
  20. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Certo
    SFIZZZZZZERO nel cuore...e nella residenza...ma Italiano nel cuore e di nascita ahahahahhaha
    Non vedo l'ora che mi arrivi..poi vi posto la foto :p
    Ora vado ad allenarmi in bici ;)