Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

BioWare sta "capendo cosa fare" con Dragon Age 4

Discussione in 'Dragon Age: Inquisition' iniziata da Mesenzio, 10 Giugno 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.176
    [​IMG]


    In un'intervista a GameInformer riguardo al nuovo titolo Anthem, Casey Hudson di BioWare ha rivelato che la maggior parte delle persone dello studio sono impegnate con quest'ultimo, ma che parte di loro è anche impegnata a "capire come sarà il prossimo Dragon Age".

    Interrogato riguardo a Mass Effect, l'altro grande IP BioWare, Hudson risponde che essendoci molto affezionato, l'intenzione è quella di lavorarci di nuovo ad un certo punto.

    Non molte informazioni alla fine, se non che un qualche Dragon Age è almeno sicuramente in lavorazione, mentre il futuro di Mass Effect sembra decisamente più nebuloso.
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    magari tornare ad un DA:O e abbandonare l'open
     
    A alym, Myriamel e Lupercalex piace questo messaggio.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    assolutamente this
     
    A alym piace questo elemento.
  4. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Quotone. Possono anche tenere aree grandi ed esplorabili (e magari avere, oltre alle zone rurali o "selvagge", anche una grande città come Minrathous), ma basta con le macroaree open world e vuote.
    E, per favore, che rimettano gli attributi e tolgano la limitazione del numero di abilità attive.
     
    A alym e WillowG piace questo messaggio.
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    adesso è ormai chiaro che con l'open world non sono tra i più bravi...
     
    A alym piace questo elemento.
  6. LordEdward

    LordEdward Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    7
    Quello che conta secondo me è la sinossi della trama, in DAO e anche in DAII essa ti portava a fare determinate scelte difficili mettendo in crisi la morale di ogni giocatore. In DAI, eccezion fatta per il DLC finale, raramente mi sono sentito in pena riguardo ad una mia decisione oppure affrontando una conseguenza negativa.
     
    A alym piace questo elemento.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523

    soprattutto il famigerato DAII aveva una trama proprio intrigante, bella anche la cornice
    peccato per il riciclo delle locazioni e, soprattutto, per il combat vomitevole (LO SPAWN DEI NEMICI! [​IMG] ), se avessero avuto tempo c'erano le premesse per bissare e forse superare il successo del primo
     
    A alym piace questo elemento.
  8. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Esattamente, i due problemi madornali di DA2 (a cui si aggiunge un cattivo bilanciamento). Io ero arrivata a farmi un headcanon per cui Varric narrando la storia non si perdeva nelle descrizioni e si limitava a dire che erano "apparsi" dei nemici. [​IMG] A volte penso che gli sviluppatori abbiano trovato l'espediente del narratore proprio per giustificare certi scempi del gameplay.
    DAI ha riportato la varietà delle aree di DAO, spero che DA4 riesca a riportarne anche le meccaniche RPG più profonde (e magari anche l'originalità della trama di DA2).
     
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Se sarà DA4 probabilmente non vestiremo più i panni dell'inquisitore, se sarà DAI 2 allora sì. Bisogna vedere cosa decideranno, forse questa volta ci consentiranno di continuare la storia di uno dei nostri eroi
     
    A alym piace questo elemento.
  10. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Onestamente mi farebbe abbastanza impressione continuare con un personaggio del passato , preferisco di gran lunga un nuovo eroe
     
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    ma poi francamente, "L'Inquisitore" nun se po proprio sentì!!! :emoji_disappointed:
    neanche con uno sforzo di immaginazione
     
    A alym piace questo elemento.
  12. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    E lasciamolo andare sto Inquisitore :emoji_grinning:
     
  13. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Io spero un ritorno vecchio stile.. No open world, lcoation ben fatte...ma sopratuttto: Un GDR profondo e complesso.
    Secondo me ripartire da DAO come "modello di gioco"...
    solo che il problema di tutte le IP è che la priorità è fare business e non accontentare il gamer affezionato..ma cercare di vendere il maggior numero di copie...
    vedremo...
    IO CI CREDO :)
     
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    e fai male
    questi per il mercato videoludico non sono i tempi della speranza
    da mooolti anni è in atto una rivoluzione 'silenziosa', che purtroppo in pochi hanno fin qui denunciato,
    mentre la maggior parte, si limita ad accettare e tollerare (l'ho scritto anche da un altra parte, 'il principio della rana e l'acqua calda')
    http://www.eticamente.net/58655/il-principio-della-rana-bollita-di-noam-chomsky.html
    con la massificazione del videogaming è stata applicata una delle grandi terribili regole del mercato, l'adeguamento forzato ai trend: open world, grafica spaccamascella, modalità on-line/multiplayer e più in generale sistemi di gameplay che vanno oltre le logiche di 'genere'
    inserite a 'forza' anche in titoli o brand, che per loro stessa natura non avrebbero mai avuto la necessità di farlo
    una forzatura, questa, che ha ben pochi precedenti, anche se paragonata ad altri ambiti commerciali, fuori dal contesto videogaming

    :emoji_neutral_face: parere mio
     
    Ultima modifica: 18 Giugno 2018
  15. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Ho scritto un post dedicato a questo 2 settimane fa...proprio sul Bliss Point, ti consiglio di leggerlo e ci terrei ad avere il tuo punto di vista :)
    Ma da video giocatore voglio sperarci :)
     
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    volentieri, ma dove? puoi linkarmerlo? :emoji_confused:
     
  17. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    A Maurilliano piace questo elemento.
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ci lusinghi....
     
  19. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Non ti preoccupare, poi lascio l'iban e mi fate bonifico per i complimenti: 100chf a complimento... su su
     
  20. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    :emoji_grinning: figurati, prenditi tutto il tempo per cambiare idea
    già nell'altro topic hai scritto: Vi adoro..davvero. Penso che questo forum sia una nicchia di teste.... :emoji_hushed:
    (ho pensato che era già finita la luna di miele) :emoji_grin: