Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Hobisognodiunarma

    Hobisognodiunarma Da solo al buio Ex staff

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    67
    esattamente
     
  2. karandas

    karandas Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    13
    è molto carino dai. mi piace troppo interagire con gli npc per scoprire i var indizzi e connessioni con gli altri. Per il resto sono in linea con te! vedremo quando l'avrò finito :p
     
    A alym piace questo elemento.
  3. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Concordo , l'interazione con i personaggi e' fichissima e per il momento trovo che sia molto piu' che carino :)
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi piace molto che la parte dialogata sia così preminente e il combat è niente male
    mi esalta la componente investigativa ma il tutto è troppo guidato (per le mie personali aspirazioni)
    sarà anche perché sto continuando a rifare pezzi di heavy rain le cui ramificazioni narrative mi lasciano letteralmente sbalordito: ho letto di 22 finali possibili e, in effetti ne ho provati già un mucchio, incredibile!
    tornando a vampyr: continua a non convincermi troppo l'ambientazione (corretta ma senza guizzi) e alcuni dettagli della parte action, per esempio il fatto che il nostro si blocchi davanti a un misero scalino e poi possa "teletrasportarsi" in alcuni "determinati" punti
    niente di fondamentale, per carità, ma rende il tutto un po' troppo ingessato, tanto valeva studiare un po' meglio i volumi degli scenari
     
    A alym piace questo elemento.
  5. karandas

    karandas Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    13
    ne uscissero ogni mese di giochi così con questi difettini :p
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2018
  6. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Mi fa piacere sentire le vostre opinioni positive su Vampyr, perché è un titolo che mi interessa da un bel po', anche se non so quando riuscirò a prenderlo vista la mia wishlist chilometrica.

    Ecco, questo è punto che mi intrigava già dall'annuncio. Mantiene le promesse? Ci sono davvero quelle reti di relazioni tra NPC di cui avevano parlato? E hanno un ruolo importante nel gameplay e nell'investigazione? La mia paura era che potessero essere solo una specie di ornamento.
    Mi rassicura invece che il combat sia ben fatto, ci speravo.

    Le ramificazioni di Heavy Rain sono pazzesche, infatti mi è dispiaciuto che questo aspetto fosse stato fortemente limitato in Beyond: Two Souls. Ma ho visto che in Detroit: Become Human saranno ancora più varie, quindi non vedo l'ora di metterci su le mani. L'unico altro titolo in cui ho sperimentato un simile "effetto farfalla" (anche superiore a Heavy Rain) è Until Dawn.
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    già comprato e in attesa di installazione
    ma penso che prima farò shadow of the colossus: sognavo di giocarlo da tempo immemorabile
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  8. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Capisco cosa vuoi dire , ma alla lunga queste restrizioni scompaiono sotto l'impianto che hanno messo in opera ,
    ovvio , magari , ci siamo "troppo" abituati ai mondi aperti e certe scelte adesso ci spiazzano per staticita'
    --- MODIFICA ---
    Per me funziona alla grande , non voglio farti spoiler , ma le scale di grigio per le decisioni da prendere ti lasciano spesso
    e volentieri fermo a riflettere , in primis per un problema morale che vivi personalmente , e poi per una questione pratica (conseguenze sul mondo).
    Combat fichissimo , anche per un altra considerazione , nella migliore delle ipotesi questo gioco durera' 25 ore
    The Witcher 3 lo gioco per centinaia..... e questo e' un elemento fondamentale.
     
    A Myriamel piace questo elemento.
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    niente male 'sto vampyr, ma purtroppo mi restano in testa i vecchi vampire e la cosa mi rovina l'esperienza [​IMG]
    ricordate? erano gravi di morbosità, sessualità malata, amoralità assoluta, crudeltà che spaziava dalla cattiveria sottile come uno stiletto al grand guignol, pura angoscia, un tanfo perverso quasi insopportabile, pugni nello stomaco da cadere dalla sedia
    questo al confronto mi sembra winnie the poo, potrei farlo giocare al mio nipotino tra due sessioni di peppa pig...[​IMG]
    in più: in redemption c'erano botti folli nella trama e rovelli morali interiori laceranti
    in bloodline, tra l'altro, certe sub lasciavano veramente a bocca aperta (o portavano a mordersi la lingua)
    per ora l'unica cosa in cui trovo qualcosa di meglio è il combat....
     
    A Hobisognodiunarma e alym piace questo messaggio.
  10. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Non ho ancora giocato Vampyr ma condivido quanto detto sui vecchi titoli, Bloodilines fra l'altro è uno dei miei giochi preferiti.
    A me in particolare mi scoccia il fatto che il gioco sia ambientato nell'800, un rpg che si svolga finalmente ai giorni nostri come appunto Bloodlines potremmo di nuovo rivederlo?

    ...

    Ho iniziato RE7. Ho apprezzato in particolare il design e le animazioni dei mostri nonché ambientazione e resa grafica, è molto cinematografico, mi piace. Di contro sopporto meno le fasi di ricerca di chiavi, arnesi, manufatti e simili che costringono per forza di cose al backtracking (ma quello è un mio limite). Anche per quanto riguarda la trama sospendo il giudizio, troppo presto per dare giudizi
     
    Ultima modifica: 15 Giugno 2018
  11. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Scusami, forse mi sto sbagliando, ma Vampyr non è collegato ai Vampire: The Masquerade, no? Non è nemmeno ambientato nell'universo di World of Darkness se non erro. Quindi se non dà la stessa impressione non è esattamente "colpa" sua... non più di quanto ogni high fantasy post anni '60 abbia "colpa" di non reggere il confronto con Il Signore degli Anelli. :emoji_sweat_smile:
    Poi magari invece sto dicendo una scemenza, perché non ho mai giocato ai Vampire (lo so, merito il linciaggio, ma nei primi anni 2000 ero troppo piccola per le tematiche trattate e poi non li ho mai recuperati... ma lo farò, giuro!).
     
    A alym piace questo elemento.
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    no, no
    in effetti non c'entra niente coi vecchi "vampire" nè ha mai preteso di esserne un seguito, neanche spirituale
    semplicemente mi ero illuso io quando uscirono le prime notizie ma il mio sogno si era infranto subito
    sta di fatto che se vuoi fare un gioco edulcorato ci sono migliaia di assunti possibili, se tratti di vampiri la morbosità è implicita ( dovrebbe esserlo)
    fatti del bene, affrettati [​IMG] (ma preparati spiritualmente prima, è roba davvero tosta)
     
    A Myriamel piace questo elemento.
  13. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Su questo mi trovi assolutamente d'accordo. Ed è uno dei motivi per cui recupererò sicuramente i Vampire, non ne posso più di gente che accomuna i vampiri a certi decerebrati sbrilluccicosi da teen drama.
     
    A alym piace questo elemento.
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.911
    Mi piace:
    3.178
    No, hai tutte la ragioni. Il backtraking è il male.
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    outcast
     
  16. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.911
    Mi piace:
    3.178
    Quando lo fa Outcast non è backtracking. (faccinaannuente)
     
  17. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Da nuovo utente PlayStation e deciso di giocare le esclusive, questo fine settimana ho iniziato l'avventura ad Horizon Zero Down, incrocio le dita.
     
    A alym e Hobisognodiunarma piace questo messaggio.
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    già presoh!
    ma ho una lista infinita di esclusive play....
     
  19. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Non essere troppo cattivo , Bloodlines e Redemption non sono stati sfiorati , su questo non si discute ,
    pero' posso dirti che mi sto divertendo e le atmosfere horror iniziano a venire fuori in maniera pesante ,
    inoltre i personaggi sono , nella maggior parte dei casi , scritti veramente bene , ed alcune scelte ti bloccano davanti lo schermo.
    A me l'elemento che piu' manca e' il concetto di Masquerade , che nei due Vampire era permeante (forse piu' in Bloodlines)
    anche nel gameplay , mentre qui' e' totalmente assente.
    Ricordiamoci anche che Redemption ha probabilmente (sicuramente) la piu' bella storia d'amore mai scritta per un videogioco
    e Bloodlines l'incipit piu' geniale di sempre per un RPG
    --- MODIFICA ---
    Non sai quanto ti capisco e quanto aspetto questo titolo
    http://werewolf-videogame.com/en
    --- MODIFICA ---
    No , come diceva il buon @f5f9 sono su due universi slegati.
    --- MODIFICA ---
    Bella! , per me e' stato divertimento allo stato puro , mi consiglio di permetterti il doppiaggio in inglese.
     
    A Cunny93 piace questo elemento.
  20. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Fine settimana fiacco, cercherò di platinare la VN di Psycho Pass, e finire la run ad Uncharted 2.
    Ho anche uno Sheppo in MassEffect 1 che vorrebbe finalmente concludere l'avventura e passare al secondo capitolo, e forse potrei esaudire il suo desiderio.
     
    A alym piace questo elemento.