Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Pillars of Eternity II: Deadfire

Discussione in 'RPG World' iniziata da Phant, 27 Gennaio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. kilay

    kilay Random Reader

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    19
    Non credo di essere in grado, suppongo ci siano un sacco di altre parti mancanti.
    Tooltips che magari non hanno implementato nelle localizzazioni,
    effettivamente non avevo fatto caso al combat log,. Quindi un altro disastro, io sono un modder amatoriale e ho provato a farlo così al volo,con un attimino più di input magari capirei anche cosa c'è da cambiare, ma in ogni caso per i refusi io starei sempre con gli Allegri Buffoni (a cui peraltro ho segnalato le mie correzioni)
     
    Ultima modifica: 27 Maggio 2018
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Sono 2 modi di vedere un RPG ma sono entrambi RPG quindi con il tempo ti consiglio di giocarli entrambi, PoE è più ostico a livello di combattimenti ma si può benissimo abbassare la difficoltà e godertelo comunque, i combattimenti di DOS sono molto più strategici e danno a mio avviso più soddisfazione, entrambe le storie meritano, forse in PoE ci sono più scelte rispetto a DOS. DOS è più open-world (il primo 4 macro aree) e si può interagire maggiormente con il mondo mentre POE è BG stile, tante micro-aree abbastanza statiche. POE ha un'atmosfera più cupa mentre DOS mischia un po' di cupezza con un po' di ironia.
     
  3. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    No allora, innanzitutto il sistema di crafting è semplice in entrambi i giochi, in PoE proprio na cazzatona, non è un vero e proprio crafting.
    PoE ha più narrazione e puoi scegliere tantissimi modi per fare le cose, questa è una buona caratteristica per sceglierlo.
    In ogni caso, ripeto, DOS è cmq un passo avanti, non ho potuto giocare ancora al secondo perchè attendo la traduzione, quindi non posso fare paragoni tra PoE II e DOS II, anche se chiaramente basta leggere le opinioni della critica per vedere che sta comunque un passo avanti, in generale.
    Comunque sono giochi molto godibili entrambi quindi bisogna semplicemente sceglierli tutti e due!
     
  4. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Questo sicuramente mi attira .... amo il GdR e la narrazione

    Il fatto dell'open world di DOS è una delle cose che mi tedia un po'... mi trovo a vagare a volte per il nulla... cosa che non amo... forse qui PoE si addice di più al mio gusto personale... quindi non mi resta che comprarlo e provarlo... :)
    Grazie..siete mitici
     
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    anche a me non piace l'open world ma quello di DOS è un semi-open ed è fatto bene, non ci sono zone messe a caso ma sono pensate per quest varie, difficilmente ti troverai a girare a caso, anche perchè potresti trovarti mostri nettamente più forti di te e saresti spacciato
     
    A Spido piace questo elemento.
  6. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Guarda , a tutto quello che hanno detto i ragazzi aggiungo una variante fondamentale: L'atmosfera generale del gioco.
    Pur riconoscendo a Divinity tutti i suoi numerosi pregi , Pillars per me e' su un'altro livello.
    Mondo di gioco , musiche , scelte , atmosfera , stanno dalla parte del titolo Obsidian
    sul combat poco da dire , quello di DIvinity e' sicuramente piu' innovativo , ma per me non basta.
    In finale la cosa migliore e' giocarli entrambi e farsi un opinione personale.
     
    A Spido piace questo elemento.
  7. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Ed infatti stamattina l'acquisto su steam è stato d'obbligo... nel weekend lo provo :)
    Siete mitici
     
  8. kilay

    kilay Random Reader

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    19
    Ok dovrei aver sistemato anche il combat log

    [​IMG]

    qui il file

    Testato anche con l'ultimo DLC Rum Runners (funziona anche senza)


    https://mega.nz/#!ak5xXRJC!YeUA1fq-zEbIVObpkAGbXrTwVn9qT8b4ZXe0c0nCeXA
     
    Ultima modifica: 25 Maggio 2018
    A baarzo piace questo elemento.
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    stasera spero di aver tempo per provarla
     
  10. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    In ogni caso sto fatto del combattimento marittimo è una cagata allucinante.
     
  11. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    È una mia impressione o questo gioco è ottimizzato con il.... con superficialità?
    Voglio dire: il mio computer è un reattore che apre e carica i salvataggi di The Witcher 3 in 4k in non più di 10 secondi, ma POE 2 ci mette il quadruplo se va bene. Anche per passare da un'area all'altra resto a fissare lo schermo per lunghi periodi.
     
  12. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    si in molte recensioni avevo letto che i caricamenti erano lenti, confermo anche sul mio
     
  13. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Io sono ormai ad una fase avanzata del gioco e lo confermo. Non aggiungono nulla al gioco. È un peccato che abbiano perso tempo a sviluppare una feature del genere. È troppo superficiale, tanto che si può benissimo speronare la nave avversaria e affrontare la ciurma con il party. Si vede poi quanto si sono impegnati... Basta andare al porto di Neketaka e parlare al mastro d' ascia che vende tutti i potenziamenti e tutte le navi in un colpo solo.

    Io non so se è un fatto di ottimizzazione o è proprio colpa del motore di gioco e del tipo di gioco. In tutti gli RPG classici isometrici non ho mai sopportato la divisioni di mappe in più livelli. Finora solo negli ultimi due giochi di Larian Studios ho visto un lavoro fatto bene, dove si caricava una macroarea una volta sola e si poteva giocare senza interruzioni. Tu fai un esempio perfetto con The Witcher 3, il gioco è pesante e ricco di dettagli eppure i caricamenti non se ne vedono mai. Ma ti ricordi il primo Witcher?
    In Deadfire poi, ad un certo punto, quando hai già parlato con gli npc, hai letto libri e descrizioni, il gioco diventa un susseguirsi di spostamenti e conseguenti schermate di caricamento. Per me è insopportabile.

    Comunque a parte vari difetti piuttosto evidenti, come gioco di ruolo non è per niente male. Mi sembra un mix del primo PoE e di Tyranny ben riuscito.
     
  14. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Infatti...comunque davvero non capisco come delle menti così brillanti possano creare una cotanta baggianata.
     
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    una domanda per chi ci sta giocando ma quindi ora i Grimori dei maghi sono tutti prescritti e quindi li scelgo in base alle magie che mi servono? o c'è un modo di personalizzarli?
    --- MODIFICA ---
    Comunque ieri sera sono stato mezz'ora a provare ad uccidere una mega larva che era di molti livelli sopra il mio party (spada rossa con 3 teschi) alla fine affinando un po' la tattica ce l'ho fatta senza dover scendere di difficoltà, era da tempo che non provavo questa soddisfazione :D:D:D (anche se gioco a difficoltà normale, le difficoltà troppo elevate non mi sono mai piaciute nei GDR)
     
    A Spido piace questo elemento.
  16. kilay

    kilay Random Reader

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    19
    Si, i grimori sono pre- compilati e non si possono modificare, quindi sta a te scegliere il migliore per la tua build, inoltre li puoi anche cambiare durante il combattimento.
    La difficoltà normale è veramente troppo facile (e credo che lo sia il gioco in generale). Con l'ultima beta (che non ho installato) hanno nerfato un sacco di abilità, ma con la versione precedente appena arrivi attorno al decimo livello inizi a one-shottare qualsisasi cosa.
    Io consiglio di inizare con Normale e switchare su difficile (in quanto se iniziata direttamente con la difficoltà difficile alcune cose si buggano, tipo l'IA dei Personaggi).
    Inoltre sto andando avanti a correggere la traduzione e ho anche tradotto una mod carina che rende le meccaniche di gioco più compresibili e ne migliora l'aspetto grafico, appena l'autore mi da il permesso la pubblico.

    TRADOTTA

    https://www.nexusmods.com/pillarsofeternity2/mods/32?tab=posts&BH=4

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 10 Giugno 2018
    A baarzo piace questo elemento.
  17. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Confermo anche io che la difficoltà del gioco a normale è troppo facile, tanto che il party combatte letteralmente da solo. E non si limitano a fare danni normali, fanno combo di abilità e si curano pure da soli. Verso la fine ė il gioco a giocare. E dire poi che non mi sono impegnato molto a buildare il party essendo praticamente una prima partita di prova.
    L' unica soddisfazione, per quanto riguarda la parte action del gioco, l' ho avuta proprio quando stavo facendo una missione secondaria a caso e al momento dello scontro finale, dopo vari dialoghi, mi sono trovato un gruppo di nekici con tre teschi e il capo con tre teschi rossi... lì c' è voluto un bel po' di impegno e alla fine me la sono cavata con solo il tank in piedi.

    Ma stai correggendo la traduzione del gioco? Se sì, buon lavoro... mentre giocavo mi sono fatto un po' di risate. Avranno usato Google Translate anche stavolta ;)
     
    A kilay piace questo elemento.
  18. kilay

    kilay Random Reader

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    19
    Sto provando semplicemente a sistemare un sacco di refusi, e cose varie, di norma io moddo qualsiasi cosa, datemi solo tempo.
    Cmq il disastro è sulle meccaniche di gioco,GUI, ecc , i dialoghi invece non hanno enormi problemi.
    Se volete apro un thread sul forum obsdian per i refusi italiani e ve lo linko , trovare una discussione italiana su questo gioco è pressoche impossibile, nessuno lo caga e io non so dove discutere di queste cose 'in Italiano'
    Per quanto riguarda la difficolta consiglio anche di disabilitare l'IA su tutti i personaggi

    --- MODIFICA ---
    E cmq si https://www.nexusmods.com/pillarsofeternity2/mods/55
     
    Ultima modifica: 5 Giugno 2018
  19. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    gr
    grandissimo quella mod sarebbe ottima tradotta
     
  20. kilay

    kilay Random Reader

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    19
    A kainstark e baarzo piace questo messaggio.