Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Bethesda annuncia Fallout 76

Discussione in 'Fallout 76' iniziata da Myriamel, 30 Maggio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    [​IMG]


    Circa 24 ore fa Bethesda ha attirato l'attenzione dei fan con un tweet che mostrava la celebre schermata "Please stand by", uno dei simboli della serie Fallout. Poco dopo è partito un livestream su Twitch che si è concluso solo pochi minuti fa. Nel corso della live il set è stato modificato con qualche aggiunta: oltre al Vault Boy in primo piano, sono stati aggiunti e rimossi palloncini, bicchieri, pupazzi, coriandoli e un orologio. Adesso il mistero è svelato: il livestream è terminato con il teaser trailer di Fallout 76.



    Come da tradizione, Bethesda non ha lasciato informazioni precise sul nuovo progetto. Sembra trattarsi a tutti gli effetti di un nuovo spin-off della serie, che potrebbe rappresentare per Fallout 4 quello che Fallout: New Vegas fu per Fallout 3. Nel paragone, però, c'è da considerare che Fallout 76 è sempre sviluppato da Bethesda Game Studios e non da un'altra software house: Obsidian, al momento impegnata con Pillars of Eternity II: Deadfire, aveva già negato il suo coinvolgimento nella giornata di ieri.

    Dal trailer si capisce che il gioco è ambientato nel Vault 76, mai apparso nella serie ma citato in Fallout 3 e nel suo DLC Mothership Zeta. Del vault si sa solo che contiene 500 occupanti, che è programmato per aprirsi vent'anni dopo la guerra nucleare e che è un vault di controllo, utilizzato come metro di paragone per i vault sperimentali. Nel teaser viene mostrata la celebrazione per il "Reclamation Day" e un poster riporta la data "2076". Non è detto però che sia questo l'anno di ambientazione del gioco (la guerra nucleare è scoppiata nel 2077), perché su un computer compare la data "27 ottobre 2102". Se questa supposizione fosse vera, la storia sarebbe ambientata circa un secolo prima gli eventi di Fallout 3 e 4.

    La ricerca di indizi è ormai cominciata. Alcuni ritengono che quel 27 ottobre sia un riferimento alla data di uscita, altri vedono nella canzone "Take Me Home, Country Roads" un suggerimento sul fatto che il vault si trovi in "west Virginia", altri ancora considerano il "Sei invitato!" che lampeggia su uno schermo come una conferma che il gioco sarà online. Visto il successo di The Elder Scrolls Online, questa ipotesi non è da escludere.

    Per saperne di più, ovviamente, dovremo aspettare l'E3 2018. A tal proposito vi ricordiamo che la conferenza di Bethesda si terrà l'11 giugno 3:30 del mattino, ora italiana. Voi cosa vi aspettate da Fallout 76?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Maggio 2018
    A Darth Vader piace questo elemento.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    online [​IMG]
     
    A Movarth e Allanon14 piace questo messaggio.
  3. ossian

    ossian Livello 1

    Messaggi:
    120
    Mi piace:
    1
    Se si sommano le cifre dell'anno con quelle dell'ora (2+1+0+2+6+3+4) si ottiene 18, quindi 27 Oct 18. Probabilmente una coincidenza (o forse no??) anche perchè nella seconda scena dove si vede il Pip Boy le cifre dell'ora cambiano in 0641.
     
  4. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Piccolo appunto della vostra redattrice distratta: presa dalla foga per l'annuncio mi sono sono dimenticata la matematica e ho scritto che il 2102 era successivo a Fallout 3, ambientato nel 2277. Ora ho corretto! :emoji_sweat_smile:

    Sul gioco in sé temo anch'io che possa essere online. Spero vivamente di no: mi piacerebbe un'esperienza alla New Vegas, anche se fosse di dimensioni più ridotte e senza la scrittura di Obsidian.

    Con Bethesda tutto è possibile, non mi stupirei se tutte le cifre comparse avessero un significato.
     
  5. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Questo concetto della componente online spero non sia reale, non c'è peggior cosa del multiplayer a rovinare i videogiochi che vivono di campagna in singolo.

    Per quanto riguarda le date e gli orari invece, la Bethesda si è sempre divertita quindi non mi sorprenderebbe se avessero un significato logico :D
     
  6. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Se Fallout 76 sarà veramente online si scatenerà il putiferio. Da un punto di vista sociologico sarebbe interessante vedere se riesce a battere Battlefield V in quanto a numero di forconi imbracciati, ma preferirei non scoprirlo. Probabilmente l'unico modo che avrebbe Bethesda per farsi perdonare sarebbe annunciare subito dopo TES 6.
     
    A Movarth piace questo elemento.
  7. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Hai detto bene! Preferiremmo non scoprirlo ;)
    Sarei io il primo a prendere forcone e fiaccola e ad andare ad appiccare un rogo in casa Bethesda :emoji_joy:

    Credo che nonostante la mia giovane età, morirò comunque prima di poter vedere T.E.S. 6 :emoji_no_mouth:
     
    A Movarth piace questo elemento.
  8. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Bisogna anche cercare di non esagerare , attenzione , capisco cosa vuoi dire , ma da inguaribile ottimista quale sono credo che la presenza dell'online non necessariamente comprometta la parte singleplayer....
     
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Online no vi prego….e speriamo in una traduzione visto che Elder online non è stato tradotto.:emoji_joy:
     
    A Movarth piace questo elemento.
  10. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Una cosa è sicura, se sarà uno spin-off simile a New Vegas lo prenderò al volo, se invece sarà qualcosa simile a The Elder Scrolls Online, beh in quel caso Bethesda se la dovrà vedere col sottoscritto...
    Però è strano, come mai la Bethesda dopo Fallout 4 si è già buttata a produrre un nuovo Fallout? Di solito i TES e i Fallout si alternano tra loro quando vengono rilasciati, mah... :(
     
  11. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Considera che tra F3 e New Vegas sono passati appena 2 anni...
    --- MODIFICA ---
    Nostalgia canaglia , mi porta a continuare la Run di FNW lasciata in sospeso..
     
  12. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Ma guarda che F3 è Bethesda, mentre New Vegas è Obsidian, invece questo Fallout 76 sembrerebbe non avere niente a che fare con Obsidian, ecco perché la cosa mi lascia molto perplesso.
     
  13. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Nostalgia canaglia , mi porta a continuare la Run di FNW las
    Sul fatto che non ci sia Obsidian siamo praticamente certi , non sappiamo se il compito e' toccato al core team di Bethesda...
     
  14. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Spero due cose, 1 che non sia online, 2 che sia un gioco più decente rispetto a Fallout 4 °°
     
    A Movarth e alym piace questo messaggio.
  15. Fallo Fuori

    Fallo Fuori Livello 1

    Messaggi:
    68
    Mi piace:
    28
    Come fan dei Fallout (i vecchi, lo ammetto) e videogiocatore che di titoli online ne prova massimo due l'anno (se Dark Souls lo si considera tale) non capisco l'odio verso la possibilità che questo 76 possa esserlo.
    Alla fine è uno spin-off, da quello che sappiamo potrebbe pure non venir presentato come totalmente canonico e sicuramente non ha fatto saltare l'uscita di un altro capitolo principale.

    Si tratta quasi sicuramente di un titolo "autonomo", non di una dichiarazione di intenti di come saranno i prossimi Fallout principali. OK criticare la Bethesda per il Creation Club, il motore di gioco vecchio, il gameplay sempre più semplificato, ma uno spin-off da "fan intransigente" non vedo che male possa fare.
    Fallout Tactics non era un videogioco di ruolo ed aveva pure una componente online ma la serie non l'ha distrutta, anzi, mi piacerebbe un capitolo grosso e canonico della saga con alcune sue caratteristiche (se isometrico, ovvio).
     
  16. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Quello che ho scritto non era il mio pensiero personale (anche se pure io preferirei un singleplayer), ma solo la constatazione che un Fallout online scatenerebbe il putiferio nella fanbase. C'è chi sostiene che già Bethesda abbia rovinato la serie, non oso immaginare cosa penserebbero di un multiplayer.

    Da parte mia credo che sia molto probabile che si tratti di uno spin-off con elementi gestionali e possibilità di coop/multiplayer, magari sullo stile di State of Decay. Già in Fallout 4 e nel DLC Vault-Tec Workshop c'era un accenno di meccaniche gestionali. Personalmente, avrei tirato fuori il forcone come @Darth Vader se questo fosse un capitolo della serie principale, ma con uno spin-off sono più flessibile: se non piace non lo compro, non penso vada a rovinare retroattivamente la serie. Tra l'altro non ha l'aria di un MMO (per quel poco che si è visto), quindi dubito che possa avere l'effetto TESO e spostare di chissà quanti anni il prossimo Fallout come successo con TES 6.
     
    A alym piace questo elemento.
  17. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Hello! I'm here again! Sono tornato a difendere a spada tratta senza se e senza ma mamma Bethesda...
    Ora...A parte gli scherzi, ma che succede a tutti? Che succede al mercato? Insomma che l'industria e chi la segue stia diventando un ambiente tossico ormai si sapeva già da tempo ma...Camomilla per tutti...
    Oggi Bethesda ha presentato un teaser, un video di pochi secondi che non dice nulla, assolutamente nulla del gioco, una presentazione di interni renderizzata, un po come per la primissima presentazione di Fallout 4, e come nel 2015 è partita una mega shitstorm che neanche la situazione politica del nostro paese.
    Se c'è una cosa che mi è sempre piaciuto di Bethesda è la loro capacità di creare Hype intorno a un titolo senza far vedere nulla e creare aloni di mistero per anni e anni, a sorpresa hanno tirato fuori un titolo, relativamente a pochi anni di distanza dall'ultimo Fallout, senza far vedere nulla, e ciò nonostante sono stati travolti da insulti che nemmeno avessero toccato le loro mamme...E ci si lamenta che il motore grafico è vecchio e che gli assets sono riutilizzati, e che il gioco è un gestionale, e che il gioco è online e che di qua e che di la...Probabilmente tutti tranne me lavorano alla Bethesda, perchè sinceramente,non mi capacito di come la gente sappia già tutto.
    Sinceramente io non credo che sia una manovra alla "TESO" (che oltretutto è diventato un mmo ottimo), anzi la vedo remota come ipotesi...Cioè, cerchiamo di ragionare ogni gioco di Bethesda è la festa del bug e secondo voi hanno le capacità per gestire un Multiplayer? Il gioco è sviluppato da Bethesda non da Zenimax...
     
    A Darth Vader e toto piace questo messaggio.
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    sono d'accordo, perchè essere pessimisti già in partenza?
    sarà il 'solito' videogioco Bethesda che cerca di superare le logiche di genere,
    il tutto confezionato con un manierismo tecnico, che attinge tanto ai fallout precedenti e tes, quanto a titoli di altre produzioni (morale: tutti copiano tutti)

    ....come si fa a non essere ottimisti :emoji_dancer:----:emoji_eyes:
     
    A alym piace questo elemento.
  19. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    In linea di massima non voglio sbilanciarmi troppo sulle meccaniche in se , certo se aggiungessero una componente survivor potrei solo che esserne felice , sarebbe coerente con il contesto e l'ambientazione.
    Ma alla fine pensiamo ad GTA o anche ai souls , se l'online e' inserito bene puo' tranquillamente essere un valore aggiunto
    certo, tutti i bimbi minchia inizierebbero a gridare allo SCANTALO , non perche' la scrittura e da prima media ma per l'online....
    fatemi scendere da quest mondo.
     
  20. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Compagno d’armi!!!La stavo aspettando!


    Spero bene! Essendo, personalmente, inatteso per ora va benissimo così; se dalle prossime informazioni mi attirerà il pre order non glielo toglie nessuno. Anche se ciò sicuramente significherà che il nuovo TES non sarà presente all’E3 di quest’anno e se si tratasse di un Fallout classico allora ci vorrà un altro anno e mezzo dall’uscita di F76 all’annuncio di TESVI.

    Detto ciò non capisco l’astio nei confronti di F4. Si, ok , molte scelte “morali” erano macchinose tanto da riuscire ad immaginare i codici di programmazione (a mó di Matrix), però un nuovo fallout sulla stessa falsariga del 4 non mi dispiacerebbe. Con una nuova veste grafica ed alcuni accorgimenti qui e lì. F4 mi ha dato numerose ore di gioco e come per un TES lo finito più e più volte.

    Aaaah circa la componente online: beh beh non sono contrario aprioristicamente, però è scontato che se ma ci fosse, anche con una solida base single player, nei mesi successivi al day one presteranno più attenzione alla componente online a discapito dei dlc del single player.
     
    A Cunny93 piace questo elemento.