Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Pillars of Eternity II: Deadfire

Discussione in 'RPG World' iniziata da Phant, 27 Gennaio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    qualcuno ha provato a fare la biclasse, non ho ben capito come funziona la progressione, è parallela o ad ogni livello devi scegliere quale aumentare?
     
  2. Mazisky

    Mazisky Livello 1

    Messaggi:
    105
    Mi piace:
    87
    Funziona così:

    -Puoi livellare l'una o l'altra classe a tuo piacimento ad ogni avanzare di livello.

    -Ricordati che i multiclasse non hanno accesso agli ultimi due rami delle abilità di entrambe le classi (le abilità più potenti)
     
  3. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    si alla fine ho deciso di testare il multiclasse con eder
     
  4. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    A me il multiclasse, in qualsiasi gioco, non ha mai convinto...Non penso comincerò ora! :D
     
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    ti dirò ho fatto una run un BG EE I e II con l'intento di usare il mago guerriero, e me ne sono pentito perchè non confà neanche con il mio stile di gioco, penso sia più utile in caso si giochi ha difficoltà estreme
     
  6. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    A quanto pare sia la critica che i giocatori stanno lodando il gioco... Voi che ne pensate? Io ho giocato al PoE appena uscito e mi era piaciuto parecchio. Non ho seguito molto lo sviluppo di Deadfire, ma se è almeno come il primo allora lo giochero sicuramente. Che idea vi siete fatti finora del gioco? È vero che è come il primo ma migliorato?
     
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    al momento mi sembra di giocare al primo (per me è una nota positiva) ma ci ho giocato davvero troppo poco per dare un reale giudizio. C'è sicuramente in più una parte manageriale e il muoversi sulla mappa del mondo in libertà può portare migliorie al gioco se ben sfruttata ma ho giocato credo solo 2h
     
  8. kilay

    kilay Random Reader

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    19
    Se a qualcuno interessa ho corretto un po' di strafalcioni nella patch 1.0.2
    Solo un paio di correzioni ad alcune traduzioni errate che non si potevano vedere
    Estraete l'archivio nella cartella principale di PoE 2

    FIX 1.4

    https://mega.nz/#!ys4AzaDC!4j9vpyGqvM18RUEHjF9j53IbYCLraqloFvS7MpOjrVc


    Corretto Spento con Secondaria (traduzione di Off)
    Sostituito Resistenza con Salute (traduzione errata ereditata dal primo PoE)
    Fixate le stringhe relative a queste due parole
    Modificata la descrizione di Costituzione
    Sistemato il combat log (adesso si vedono i danni e i tiri x colpire), grazie a Krudar per la segnalazione.
    Modificato 'attacco' con 'attacchi'
    Corrette alcune sintassi errate
    Sostituito 'Insanguinato' con 'Sanguinante'
    Corretta la descrizione dei Deiformi del Fuoco
    Sostituito 'Salire Livello' con 'Ridimensionamento Livello'
    Sostituito 'Sveglia' con 'Allarme Sonoro'
    Altre piccole correzioni
     
    Ultima modifica: 6 Giugno 2018
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    a me interessa nel caso
     
  10. kilay

    kilay Random Reader

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    19
    Aggiornato il post con i link.
    Fammi sapere se funziona, poi se trovate altre vaccate posso provare a sistemarle, ma non assicuro nulla.
     
  11. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    su questo non sono sicuro, credo che resistenza sia voluto
     
  12. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Sto fatto della resistenza e della salute non l'ho capita. In questo nuovo gioco mi pare ci sia solo ed esclusivamente la Salute. Quindi non vedo perchè debbano parlare anche di resistenza...ancora devo capirlo boh! Se qualcuno lo sa me lo spieghi!
    Per il resto ho iniziato da poco, il gioco sempre MOLTO immersivo e questo è davvero bello. Per il resto è sicuramente molto più complicato del primo visto che hanno implementato tante cose in più, ma è anche più interessante sotto tanti aspetti che non sto adesso ad elencare.
    L'unica cosa che ho notato, per ora, è che non ho ancora trovato nessun oggetto nascosto, mentre invece al primo PoE ogni mappa aveva almeno un oggetto nascosto.
     
  13. kilay

    kilay Random Reader

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    19
    No, ho controllato le stringhe in inglese ed endurance non esiste più . Semplicemente non hanno aggiornato le altre localizzazioni

    come vedi qui vicino a Constitution c'è solo Health (Salute)e non anche Endurance (Resistenza) cosa che invece trovi in italiano

    [​IMG]


    o in francese (ed è presente in quasi tutte le altre localizzazioni)

    [​IMG]
     
    A Norimberto piace questo elemento.
  14. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Certo che è un errore alquanto grave...ma molto molto grave...
     
  15. Krudar

    Krudar Livello 1

    Messaggi:
    58
    Mi piace:
    17
    La traduzione italiana a mio parere è abbastanza fatta male, ma ci si potrebbe anche passare sopra a qualche orrore, ma c'è un problema enorme, il combat log quando metti la lingua italiana sparisce, cioè nella chat non escono più i roll degli attacchi.....[​IMG]

    Guardate al posto del combat log c'è lo spazio vuoto....veramente ridicolo a mio parere, non posso giocare e devo sperare che fixino...
     
    A kilay piace questo elemento.
  16. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Pongo una domanda a voi esperti e estimatori:
    Preferite Divinity Original Sin o PoE?
    L'unica cosa che mi "spaventa" un poco di PoE è il fatto che il combattimento è in real time, quindi più ostico... sbaglio?
     
  17. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Sono giochi totalmente diversi proprio a causa del fatto che uno è in real time e l'altro no.
    Personalmente ritengo molto più divertente DOS. E si, PoE è sicuramente più difficile proprio a causa della sua natura di gioco in real time. Chiaramente ci sono tutte le pause che vuoi, ma non è la stessa cosa.
    Però non ti devi spaventare. Se ci si vuole sbattere meno per i combattimenti basta non mettere un livello troppo difficile. Alla fine il gioco diciamo che è bello soprattutto per il contorno, secondo me, quindi i combattimenti passano un pò in secondo piano.
    Sai penso che in DOS i combattimenti TOSTI li vivi comunque molto meglio essendo appunto a turno, invece in PoE pensi "mo so cazzi"!
     
    A Spido piace questo elemento.
  18. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Ecco è questo che vorrei capire meglio.. mi piace in DOS che il crafting non è essenziale, ma c'e', che è ben bilanciato... ma PoE mi attira... vorrei davvero capire da te che li conosci bene quale caratteristica ti spinge a scegliere PoE rispetto a Divinity.
     
  19. kilay

    kilay Random Reader

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    19
    Vedo se riesco a capire che relink mancano.
     
  20. Krudar

    Krudar Livello 1

    Messaggi:
    58
    Mi piace:
    17
    Se mi risolvi la situazione ti sposo indipendentemente dal sesso ...Domanda veloce ma il nostro fantastico team di traduzione si cimenterà alla correzione della traduzione nostrana come nel primo capitolo della saga?