Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Oggi ho finito di giocare a... la mia piccola recensione

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da f5f9, 29 Giugno 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Molto. Però non sarebbe guastato un tocco di sfida in più per sfuggire dalle situazioni.
     
  2. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Finito un paio di giorni fa GTAV, confermo tutte le buone impressioni che avevo avuto durante le prime ore,
    trattasi di un' opera grandiosa , divertente, "leggero" ma anche con scene abbastanza raccapricianti (Tarantino rules).
    Anche se sul finale un pò si perde come scrittura , rimane una spanna sopra moltissima roba che esce ancor oggi.
    Ora con calma posso dedicarmi a tutte le secondarie per capire che cosa aggiungono ad un gioco maestoso.
    Se come il sottoscritto ai tempi l'avete snobbato , dategli una possibilità , merita , e anche tanto.
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    uffa! devo ridare una possibilità a GTA IV, l'ennesimo gioco della serie che ho abbandonato dopo poche ore perché non mi prendeva...
    comunque io ho finito di giocare un film...[​IMG]...ossia
    Beyond - due anime
    gameplay tendente allo zero ma trama, sceneggiatura, recitazione da oscar
    william defoe è bravissimo come sempre con quella faccia intagliata nella corteccia d'albero, ma il "mostro è ellen page
    la quale sfrutta meravigliosamente la sua strana struttura cranica da neonata per indurre alternativamente il bisogno di proteggerla e coccolarla o, spesso, anche di averne paura
    recensire il gioco è praticamente impossibile visto che si tratta di una sequenza continua di colpi di scena, tenerezza, terrore
    narrativamente è semplicemente superbo, tanta roba, quasi troppa e senza perdere mai un colpo, se lo comprate prendetevi qualche giorno di ferie perché incolla fino a un finale una volta tanto non deludente anche se un po' telefonato
    consigliatissimo salvo a chi pretende la sfida nelle esperienze interattive
    combinazione l'avevo in wishlist e me lo sono trovato come "omaggio della casa" di questo mese, strana botta di c. per uno sfigato come me
    e adesso via con l'uncharted trilogy!
     
    A alym piace questo elemento.
  4. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Questa recensione conferma la distanza gargantuesca fra noi due :p
    io ai tempi lo detestai , spero di riprendermi con Detroit.
    Comunque giusto per contraddirmi subito ti dico che anche io nn sono riuscito a finire il IV , ma GTA V e' un'altra cosa
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.036
    Avevo provato gta qualcosa sulla play di mio figlio ma non mi ha mai preso più di tanto sono come dire....senza spessore?
     
    A alym piace questo elemento.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    evviva
    col buon @alaris , per esempio, ho sempre un'identità di vedute mostruosa, rischiamo la noia [​IMG]
     
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.036
    Forse perché siamo due vecchietti?????:emoji_older_man:
     
  8. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Occhio perche' per il sottoscritto che non e' mai stato un cultore della serie GTA fra il IV ed il V c'e' una distanza abissale.
     
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.036
    Non ricordo quale provai....ma grazie del consiglio.
     
    A alym piace questo elemento.
  10. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Si vede che ti era proprio piaciuto :p
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    parla per te [​IMG]
    io, ripeto, ho provato vice city e il IV: mollati entrambi piuttosto presto...eppure ho portato a termine, con piacere, vari altri giochi del genere
    per esempio: watch dogs mi era abbastanza piaciuto e avevo apprezzato moltissimo mafia III....ma coi GTA proprio non riesco a stabilire un feeling
     
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    eeee....anch'io ho la stessa situazione, parrebbe poi non essere così rara (almeno tra quelli che non lo idolatrano)
    spero proprio che non sia quello il problema...:emoji_sweat_smile:
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.036
    watch dogs... mollato dopo una solo serata
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    guarda: io non amo i giochi con tanta guida (manco mi piace dovermi spostare in macchina nella realtà), ma, al di là delle corse folli, a un certo punto il gioco prende spessore e vale la pena di vedere dove va a parare
    dagli un'altra possibilità...
     
    A alym piace questo elemento.
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.036
    Ma guarda un'altra cosa in comune...anche a me non piace guidare nella vita reale
     
  16. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Ho finito l'altro giorno STASIS, avventura grafica horror molto ben fatta. Forse per mantenere la tradizione delle avventure grafiche ci sono alcuni enigmi che francamente ho trovato assurdi, e non mi vergogno per niente di essere ricorso alle soluzioni. Con mio grande piacere, tuttavia questo è successo giusto un paio di volte, ed il gioco è in genere piuttosto logico nel suo svolgersi. Atmosfera assolutamente eccellente e per fortuna, sebbene priva di grandi colpi di scena o innovazioni, la trama non scade mai nello scontato con i soliti zombi alieni. Personalmente però ho trovato un po' troppo oscuri diversi punti della storia, al punto da sembrare più buchi che misteri lasciati dallo scrittore. Comunque sia, un gioco decisamente da provare se piace il genere, anche perché non dura molto.
     
    A alym piace questo elemento.
  17. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    A me inizialmente mi aveva molto colpito per l'atmosfera generale , ma non l'ho mai preso per paura che la trama non regga botta
    e si riduca al classico OW del tipo: vai da un parte all'altra della città che hackerare è bello...
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    anche a me era piaciuto moltissimo, un'altra bella serie di pugni nello stomaco
    e il dlc gratuito l'hai fatto? dico questo:

    chiarisce alcuni punti e apre altri interrogativi, d'altra parte hanno detto che vogliono fare una lunga saga...
    beh! sì, si va in giro come matti a guidare e hackerare, ma, nel complesso, la struttura narrativa c'è e, pur se un po' telefonata, regge bene
     
  19. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Mi prendo una breve pausa per riprendermi dalla pesantezza di Stasis. Come dici c'erano dei discreti pugni nello stomaco.
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e il dlc non è da meno [​IMG] , come gioco è addirittura meglio, si vede che hanno affinato le tecniche e la sua brevità, visto il genere, è (IMHO) un gran pregio