Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

BioWare è a lavoro su un nuovo titolo che prende spunto da Dragon Age?

Discussione in 'Dragon Age: Inquisition' iniziata da agg4361, 17 Maggio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    [​IMG]


    Con l'E3 di quest'anno che si avvicina sempre più, non è difficile presupporre che BioWare, oltre ovviamente ad Anthem, sia probabilmente occupata con altri suoi titoli, e magari alcuni di questi avranno anche l'occasione di ritagliarsi un loro spazio e di venire presentati insieme ad Anthem durante l'EA Play 2018 di Los Angeles, proprio in occasione dell'E3.

    Uno in particolare di questi titoli sembrerebbe avere qualcosa a che fare con la serie di Dragon Age. Attraverso un post pubblicato sul blog ufficiale di BioWare, si viene infatti a conoscenza che il progetto a cui uno dei piccoli team interni della stessa software house sta lavorando si distaccherebbe dallo stile che si vuole utilizzare per Anthem, preferendo invece adottare più familiarità con la trilogia dei Dragon Age.

    Per il momento però non si hanno altre informazioni in merito a questo misterioso progetto, ma chissà, forse a giugno, durante i giorni dell'E3, si verrà a conoscenza di qualcosa di più specifico a riguardo.



    Ebbene, cosa ne pensate di questo particolare titolo che trae ispirazione dalla saga di Dragon Age? Si rivelerà un degno avversario per l'atteso Anthem?
     
    A Maurilliano e f5f9 piace questo messaggio.
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    :emoji_confused:

    sono perplesso...

    se è qualcosa non so tipo gioco di carte o strategia (mi pare che in passato fosse trapelato questo rumors) va benissimo, se invece vogliono fare qualcosa in stile ME:A allora sono molto preoccupato per il proseguo della serie, anche perchè a livello di storia hanno caricato l'hype al massimo con l'ultimo DLC.
     
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    anch'io sono preoccupato per il prosieguo della serie, ma in maniera diversa
    mi auguro che l'ip di DA cessi, credo sia ora di lasciare spazio a scenari ed ambientazioni-story-line più consoni alla tipologia di videogiochi che sviluppa EA
    anche se so che non lo farà mai.....questi brand valgono un mucchio di soldi
     
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    anch'io mi auguro finisca la story line poi potranno usare il mondo di DA come meglio gli aggrada, Andromeda non è un brutto gioco come dicono e solo che non ha retto il confronto con i ME, se lo avessero chiamato semplicemente Andromeda (dicendo che comunque era sempre ambientato nel mondo di ME) avrebbe riscosso molto più successo.
     
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    si, poi bioware già dal 2012 (DA2) è oggetto di uno shitstorm di livello: scala planetaria,
    shitstorm che a mio parere è in parte meritato e in altri un po' meno,
    e credo che valuteranno con molta attenzione le dichiarazioni, in termini di 'aspettative' che faranno sui prossimi titoli
     
  6. LakeZ

    LakeZ Outsider

    Messaggi:
    541
    Mi piace:
    145
    App per Smartphone. 18/05/2018 segnatevi la data
     
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    nel senso che il nuovo gioco sarà un app? visto come va il mercato potrebbe essere, se questo poi ti da un po' più di libertà nello sviluppo del gioco vero e proprio perchè meno ossessionato dal guadagno ben venga.

    comunque esisteva un app di dragon age ma era un pessimo gioco
     
    Ultima modifica: 18 Maggio 2018
  8. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Inquisition mi è piaciuto parecchio, quindi aspetto con impazienza il sequel, che è il segreto più malcelato di BioWare.

    Non mi stupirei dell'uscita di un nuovo Heroes of Dragon Age (mobile game), comunque, o di un altro titolo/capitolo a sè stante in attesa dell'uscita di DA4.
     
  9. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    :emoji_grinning: è la terza volta che lo sento questa settimana (pure @Attilax)....mai successo prima
    chissà magari prima o poi mi ci convincerò anch'io, però francamente è difficile dare un seconda possibilità ad un titolo a cui ho dedicato quasi 140h
     
  10. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    No dai mai detto che mi piace Inquisition, piuttosto non fa proprio totalmente schifo. Invece ho detto che due dei DLC sono proprio belli raggiungono le vette di Origins.
    Comunque dovresti proprio finirlo tutto completo dei DLC e poi tirare le somme.
    In ultima analisi tra Inquisition e Andromeda preferisco Andromeda, se non altro perché le missioni secondarie sono meno slegate dal contesto.
    E per inciso siamo per entrambi lontanissimi da DA Origin e dalla Shep Trilogy.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  11. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Beh, io francamente sto pensando di farmi un'altra run a breve. Mi piace il gameplay, che trovo molto fluido su PS4, ignoro la maggior parte delle missioni secondarie, trovo i personaggi interessanti e così gli approfondimenti su luoghi e cose...
    Poi in parte è una questione di feeling: con DA2 finire due run è stato un incubo, con DAI mi passano che è un piacere.
    Come storia-personaggi non mi arriva ai livelli di DAO, ma di certo è molto meglio di DA2 e Andromeda, che anche se non ho schifato, non mi è di certo rimasto nel cuore come la veccia trilogia.
     
    Ultima modifica: 19 Maggio 2018
    A Maurilliano piace questo elemento.
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi unisco alla scuola di pensiero di quelli a cui inquisition è piaciuto
    gioco non indimenticabile e con pezzi veramente noiosi, ma anche con picchi di interesse
     
  13. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    per me quello che è sempre mancato per rendere l'esperienza dei companions più immersiva è l'accampamento, non c'era cosa più bella di origin che farsi una lunga missione e poi passare del tempo a chiacchierare con i companions nell'accampamento, c'era un atmosfera di intimità che poi si è persa, cosa che si percepiva anche ma un po' meno sulla normandy. Invece in DA:I girare tutto il castello ti faceva passare la voglia certe volte
     
    A Attilax piace questo elemento.
  14. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    L'accampamento manca anche a me, ma ho apprezzato il fatto che i compagni avessero un loro spazio e lo personalizzassero secondo le loro personalità.
    Certo, potevano rendere le aree un pò più semplici da raggiungere e meno sparse...ma è un problema dell'intero gioco: se c'è un difetto in DAI (perchè anche se mi piace, di difetti stò gioco ne ha), è il delirio di onnipotenza che ha preso i level designer :D con aree enormi poi riempite alla buona... la sensazione è che molte aree erano state fatte in più e dispiaceva non includerle nel gioco.
     
  15. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    tu lo consideri un difetto, io invece l'odiavo profondamente
    così come l'up-grade delle armature: a cosa serve modificare un armatura a lv10, quando poi a lv13/14 ne trovi altre migliori? non si potevano recuperare i materiali e anche comprando e rivendendo perdevi circa il 700% del valore
    non hanno avuto nessun rispetto del tempo degli utenti!
    io quasi mi pento di avergli dedicato 140h della mia vita

    e in questo che la pensiamo differentemente su DAI... :emoji_pensive:
     
  16. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Il tavolo delle missioni serve anche a far recuperare materiali., ma devo dire che, a parte alcuni materiali paricolari come certe pelli di orso o altre bestie, non ho mai lavorato molto per cercarli.
    Inoltre io sarò cretina, ma ho sempre messo al primo posto l'estetica della mia armatura, e i potenziamenti come le rune, memore dai tempi di DAO, li ho sempre tenuti da parte per i livelli alti.

    Francamente, io mi sono divertita e diverto tutt'ora in DAI, è un gioco con difetti? Sì, certo. Ci sono cose da migliorare? A badilate.
    Ma mi ha dato molte soddisfazioni sia per trama che per personaggi, e ha aperto un'ottima via per il futuro della serie.
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    il tavolo delle missioni è la cosa meno riuscita del gioco
    noia
     
  18. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    ma è solo un espediente narrativo per raccontare cose che stanno accadendo altrove, come ad esempio sapere dove sia finito il nostro eroe del flagello, o il destino di altri personaggi incontrati nella saga, finite queste cose lo usavi solo per risorse se ne avevi bisogno, se no evitavi e lo usavi solo per gli spostamenti, a me è piaciuta come idea
     
  19. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    L'idea era buona, ma non realizzata bene, secondo me.
    Il fatto che le missioni fossero a tempo era abbastanza una barba: comprendo la logica, ma no! Non esiste!
    o che dessero solo pochi spezzoni di testo e risorse, possono andare bene per alcune cose, ma per missioncine più importanti (e io credo che la sopravvivenza o meno dell'intero clan dell'Inquisitore elfo sia importante!) due righe buttate lì sono troppo poco.

    Peccato, perchè l'idea di avere un tavolo di guerra proprio da condottiero è molto immersivo e un'ottima idea, e così decidere se mandare spie, forze militari o ambasciatori a risolvere i casini.
    Sarebbe stato ancora meglio avere proprio le forze raccolte durante il gioco (maghi, Custodi, Templari, ecc) come "pedine" da inviare in questo o quell'altro frangente, magari creandoci un minigame gestionale/tattico sopra.
    Vedremo se terranno il tavolo e se e come lo modificheranno nel prossimo gioco.
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ecco, infatti, è fatta malissimo, è ripetitiva e smorza sia l'interesse che il ritmo del gioco