Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Death's Gambit

Discussione in 'RPG World' iniziata da LakeZ, 1 Aprile 2015.

Condividi questa Pagina

  1. LakeZ

    LakeZ Outsider

    Messaggi:
    541
    Mi piace:
    145
    Death's Gambit - L'incubo non finisce

     
    Se pensavate che la vostra sanità mentale avesse oramai raggiunto il fondo e che niente più sarebbe riuscito a mettere alla prova il vostro autocontrollo come Bloodborne è riuscito a fare, beh vi sbagliavate. Preparatevi infatti ad aggiornare il vostro già lungo elenco di offese con Death's Gambit.
     
    Non a caso il titolo di cui stiamo per parlarvi possiede molte similitudini con i Souls di casa From Software.
     
    Perfettamente curato sul versante musicale, Death's Gambit affida le proprie possibilità di successo presso il pubblico su tre pilastri fondamentali: la cura per la classica grafica 2D sempre ricca di fascino, una soundtrack raffinata e mirata alla valorizzazione dei fondali di gioco nonché un livello di difficoltà curato e basato sugli ultimi titoli che hanno fatto delle morti frequenti ma sempre giustificate il loro credo.
     
    Preparatevi dunque a vedere la fantomatica barra della salute scendere a zero molte volte, con la continua paura di non avere più sufficiente stamina al fine di attaccare il vostro avversario. Trattandosi di un action-RPG puro (in formato platform), Death's Gambit possiede com'è giusto che sia, una componente di progressione del personaggio che consisterà nel poter aumentare vari parametri in maniera tale da organizzare la propria build come meglio crediamo. Attenzione inoltre all'equipaggiamento indossato durante l'avventura. A seconda delle nostre scelte potremmo essere fin troppo lenti per schivare la maggior parte dei colpi nemici.
     
    Non può mancare la presenza di vari boss, i quali sono per la maggior parte del roster abbastanza spettacolari. Death's Gambit si presenta dunque come un gioco senza dubbio interessante. In attesa di poter analizzare più approfonditamente questo nuovo titolo possiamo già avanzare una timida ipotesi: che Bloodborne abbia un nuovo rivale?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Aprile 2015
    A f5f9 piace questo elemento.
  2. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Finalmente hanno annunciato la data di uscita. :)
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non è il mio genere ma pare cosa squisita
     
  4. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Anche per questo gioco credo valga il discorso fatto nell'altro thread su Bloodborne, essendo un metroidvania-souls-like non credo sia proprio un gioco rilassante :emoji_disappointed_relieved:
     
    Ultima modifica: 11 Maggio 2018