Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Oggi ho finito di giocare a... la mia piccola recensione

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da f5f9, 29 Giugno 2014.

Condividi questa Pagina

  1. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    ma in fallout 4, è importante far crescere l'insediamento?

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    asassin greed origins, l'ultimo, quello nell'antico egitto: pare sia il migliore dopo il mitico (e meraviglioso) secondo e che abbia fatto inaspettatamente schizzare alle stelle una saga che annaspava da anni tra la noia e la ripetitività
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non è indispensabile, si fa solo se piace
     
    A auleia piace questo elemento.
  4. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    mai giocati, visti giocare, mai piaciuti.

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
  5. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    [​IMG]
     
  6. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    why , in vista.

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.230
    Mi piace:
    3.064
    Giocato il secondo e Black Flag...non fanno per me disinstallati dopo poco...giocate a KCd è bellissimo... sotto il profilo ruolistico è meglio del wiccio, l'eplorazione è una spanna sopra a qualsiasi altro gioco open world... non esiste un luogo uguale all'atro persino nei boschi, fra l'altro resi in maniera splendida. Lo sviluppo del pg è veramente ben fatto e molto appagante.
     
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    che mi pare lo abbiano bucato in meno di una settimana

    si
     
  9. Fixx1983

    Fixx1983 FenixTM

    Messaggi:
    277
    Mi piace:
    127
    Lo hanno bucato tipo a Febbraio, il gioco è uscito a novembre.

    E Denuvo non azzoppa le prestazioni di nulla.
    Tutta la campagna diffamatoria a riguardo è fatta da chi ha bruciore al culetto per non poter piratare.

    Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    spero tu abbia ragione
    da quel che avevo capito, anche la versione piratata viene rallentata da denuvo che, anche se aggirato, continua a essere presente in background...
     
    A Fixx1983 piace questo elemento.
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    A quanto ho letto in giro Denuvo non rallenta i giochi. Tuttavia posso capire le critiche visto che richiede una connessione internet.
     
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.206
    Enderal: The Shard of Order
    devo dire che skyrim è invecchiato proprio male
    forse ho giocato troppo tempo a demon/dark souls, shadow of mordor, dead space, batman e compagnia bella
    non ricordavo quanto fosse... 'dolorosamente' mediocre
    anche confrontandolo con F4 spicca una certa differenza
    enderal sembra veramente una piccola 'gemma' grezza, da una parte propone un gameplay macchinoso, ma allo stesso modo profondo e complesso, che a molti può piacere (me compreso) e anche molto,
    il punto è che purtroppo tutto questo non si 'traduce' a schermo
    la rappresentazione del combat e della fisica è poco più che una simulazione, cosa che non sarebbe grave in un rpg, ma in un action, dove tutto il sistema si renderizza e si qualifica in una prestazione 'meccanica'.....
    probabilmente se fosse in vendita, non lo consiglierei ai più
    viceversa, a tutti quelli che giocano a skyrim auspico di giocarlo
    parere
     
  13. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Appena terminato Elex.
    Classico gioco dei PB con le loro solite meccaniche. Per chi, come me, ha gustato i titoli precedenti, troverà questo gioco altrettanto appagante e bello da proseguire fino alla fine senza momenti morti.
    Il mix tra futurismo e medioevo è fatto strabene ed è la cosa che mi è piaciuta di più. Assolutamente non mi aspettavo che riuscissero a gestirla così bene.
    I problemi della IA sono abbastanza accentuati ed è un bel deficit. Alcune situazioni fanno un pò innervosire ma non rovinano la voglia di giocare.
    La trama è carina, il sistema di livellamento è ottimo e non è un gioco troppo facile, fortunatamente, anche se all'inizio bisogna rimboccarsi parecchio le maniche per uscirne vivi, usando molto il cervello.

    In definitiva sono rimasto ben impressionato, l'ho comprato in offerta ed è stato un buon acquisto, consigliato.
     
    A agg4361, Cem e Maurilliano piace questo messaggio.
  14. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Mi fa piacere sentirlo, prima o poi dovrò giocarlo anch'io. :)
     
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.230
    Mi piace:
    3.064
    Dopo Kingdom e Enderal toccherà proprio a Elex...quindi penso tra un paio di anni:emoji_blush:
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi sento veramente di raccomandare "tales of the borderlands"

    per varie ragioni:
    - leggo in giro che è il miglior gioco di telltale, quello in cui il loro famoso "non gameplay" è riuscito meglio
    il gioco è di una facilità disarmante per cui la storia procede a velocità vertiginosa
    - la quale storia è dannatamente "simpatica", incalzante, piena di sorprese e rovesciamenti di situazioni, praticamente mai telefonata
    - il ritmo, anche se non si gioca quasi mai, è forsennato, tutto è molto picaresco, sboccato e scorretto, si va dalla risata grassa al "MA CHE SCHIFO!", alla corsa forsennata, ai momenti teneri
    - non ho giocato gli fps (data la mia fobia per il genere), ma il lore post apocalittico è veramente squisito e con sprazzi di genialità, non c'è un personaggio che non sia del tutto fuori di melone e questo crea situazioni veramente esilaranti
    infine: è piuttosto breve ed è uno dei pochi giochi di telltale con sub in italiano (grazie 2K!), una ragione di più per garantirsi qualche ora di sano divertimento (e pugni nello stomaco)
     
  17. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    È questo sarebbe un punto a favore? Sinceramente preferisco una sfida più appagante per il giocatore piuttosto che giocarlo ad una difficoltà simile. Ok che in questo modo la storia procede spedita e non ti dimentichi alcuna parte importante dei dialoghi, ma non c'è gusto!

    Ma su Steam c'è scritto solo inglese....

    In ogni caso: è nella mia WL da un po'.
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì e no, il discorso è danntamente complesso
    i vg tradizionali, soprattutto in passato, implicavano sempre sfide alla manualità, ai riflessi, all'intelligenza
    da qualche tempo abbiamo anche queste "esperienze interattive" che sono film al 90% e gioco al 10% (o meno)
    è un genere che può anche non intrigare, ma l'aspetto saliente è che la "sfida" non è appannaggio del giocatore ma dei dev che devono, attimo per attimo, costruire immagini e situazioni che incollino al monitor anche senza interventi da parte di chi impugna il controller
    mica facile! i telltale saranno $|#°nzi perché non localizzano in italiano i loro giochi, ma bisogna riconoscergli di un'abilità sublime su questo versante
    se uno, magari dopo un soul o similari, si vuole riposare un po' guardandosi (ripeto: guardandosi) un buon film avvincente, divertente e con un minimo di interazione, qui ha trovato quello che gli compete
    sono occasioni di divertimento in più, il gusto c'è ma in maniera diversa
    poi oh!
    [​IMG]
     
    A Mesenzio e Darth Vader piace questo messaggio.
  19. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Ma sì, capisco benissimo quello che hai voluto dire!
    Non sono nuovo ai giochi Telltale... qualche mese fa ho giocato la prima stagione di The Walking Dead, quindi so cosa vuoi dire quanto citi "film al 90% e gioco al 10%".
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e ti è piaciuto?