Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Pillars of Eternity

Discussione in 'RPG World' iniziata da Emelos, 11 Settembre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. MietitoreDAnime

    MietitoreDAnime Livello 1

    Messaggi:
    114
    Mi piace:
    4
    Ciao a tutti,

    ho un po' di domande per voi. Sono arrivato all'inizio del secondo atto e volevo alcuni consigli. Il mio party è formato da:
    Il mio paladino, Eder, Aloth, Kana, Durance e Sagani

    Come disponete voi il party? Io pensavo 2 guerrieri in avanti, il mago ed il chierico al centro e dietro i colpitori a distanza...

    Durance e Kana
    Li fate combattere corpo a corpo? o li tenete per qualche scontro a distanza?

    Ho provato a fare la taglia di
    Iklak
    ma come mi avvicino al nemico mi ritrovo addosso 3 draghi e 10 mostriciattoli vari e mi asfaltano. C'è un modo per separarli? Al momento i personaggi del mio party sono tutti al livello 7.

    PS: gioco su steam, chi mi volesse aggiungere agli amici mi può contattare in pvt
     
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    io preferisco tenere i maghi dietro, magari insieme a Durance che ha un ruolo importante, cioè applicarti bonus o lanciare malus, poi quando hai finito vai di bastone. kana vai di fucile e canto.

    aspetta di salire di livello se non ci riesci, le taglie sono i combattimenti più ostici
     
  3. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.847
    Mi piace:
    878
    le Taglie sono toste 9 liv in su sarebbe meglio.
    La disposizione del party va bene cosi.
    Ricorda che i malus sugli avversaari possono fare molto non sottovalutarli.
     
  4. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Dipende da che build vuoi fare: io ad es. uso il mago in corpo a corpo, per cui lo tengo in prima fila.
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    prova a comprarlo su steam....[​IMG] [​IMG]
     
  6. MietitoreDAnime

    MietitoreDAnime Livello 1

    Messaggi:
    114
    Mi piace:
    4
    Sto usando come arma la spada sussurri della foresta di yen, ma ha quasi tutti gli slot si incantamento pieni. Me ne sapete consigliare un'altra migliore?

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  7. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Comunque , c'e' poco da dire , la scrittura di Obsidian rimane su altri livelli , fino ad adesso va giu' che e' una meraviglia.
     
  8. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Ce ne sono diverse migliori, ma ora non so dirti dove le ho trovate...Di meglio c'è sicuramente "L'eterno rimprovero", la "Lacrima dimenticata dell'amato" e il "Wodewys".
     
  9. MietitoreDAnime

    MietitoreDAnime Livello 1

    Messaggi:
    114
    Mi piace:
    4
    Mi date un consiglio sulle skill da aumentare x ogni classe? A quanti punti mi conviene portare sopravvivenza ed atletismo? E l'erudizione x aloth, hiravias e durance?

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  10. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Dipende da tante cose, dal modo di giocare, dal livello di gioco ecc.
    Personalmente non vedo molta utilità nell'erudizione a personaggi che già hanno di per se le loro magie. Sopravvivenza è utile portarla a 7 per aumentare la soglia danno quando si riposa con la scorta da campo.
    Atletismo è abbastanza utile in ogni caso a tutti, specie perchè ci sono delle situazioni dove servono appunto a tutti.
    La cosa importante è che hai nel gruppo uno con manualità altissima, tipo 11-12 e al personaggio principale invece cercare di settare più punti su atletismo erudizione e sopravvivenza che sono molto utili per le tante sequenze scriptate.
    Furtività invece non è che sia proprio così utile, almeno per me...
    Per il resto se vuoi delle build più complete sulle abilità e skill puoi cercare su internet, ovviamente in inglese.
     
  11. MietitoreDAnime

    MietitoreDAnime Livello 1

    Messaggi:
    114
    Mi piace:
    4
    Il mio personaggio principale è un paladino. Pensavo di portare a 7 la sopravvivenza a tutti, a lui ed eder do tutto in atletismo, mentre a aloth durance e hiravias do quanto serve in erudizione x poter usare le pergamene di resurrezione. L'ultimo è kana a cui do tutto in manualità e sopravvivenza. Che ne dici?

    Sei su steam?

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  12. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    il paladino da quel che mi ricordo è la build più difficile da fare, la mia prima partita l'avevo fatta ma alcune parti ho dovuto abbassare la difficoltà.
    Ti consiglio di leggere qualche build in inglese che si capisce un po' meglio come funzionano le statistiche
     
  13. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Io in questa run, avendo già più esperienza, ho fatto un barbaro seguendo anche qualche consiglio di qualche build. Arma e due mani, tantissimo vigore e acume, è uno spettacolo.
    Il paladino ce l'ho sempre in party e mi ci trovo molto bene, ho tolto Eder per fargli posto.
    Poi uso Aloth come mago, Durance come chierico(ma andrebbe bene anche Hiravias volendo al suo posto), il chiper che è fondamentale per le sue abilità devastanti quando raggiunge alti livelli e infine ho voluto inserire la Diavolessa di Caroc con doppia arma dato che ha delle abilità devastanti, bisogna solo fare attenzione alla sua salute in alcuni frangenti.
    Ovviamente mago e chierico muniti di bacchetta o verga e il chiper di arco VELOCE per ricaricare presto la sinergia.
    Kana l'ho messo nel party solo ai primi livelli, poi lo trovo meno utile.
    Ho dato tantissima manualità alla Madre in cordoglio, ma ora ho anche la ladra che ne ha altrettanta in effetti.
    @MietitoreDAnime preferisco usare Steam solo per giocare, non per chattare :)
     
  14. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    spero migliorino un po' le armi da fuoco e le abilità del bardo che secondo me a livello di meccaniche è ben fatto, inoltre secondo me è stato nerfato rispetto alla versione vanilla, infatti la prima run che feci al day one mi sembrava molto più forte Kana rispetto alla seconda dove l'ho sempre messo in disparte
     
  15. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    MAMMA MIA che gioco...
    Ascoltando i vostri consigli ho acquistato PoE... rispetto a DOS non c'e' paragone per il mio gusto personale!
    La narrazione è 1000000 volte più profonda, immersivo...
    Le ambientazioni più ristrette mi danno molto più l'idea del GdR come quando gioco al tavolo..
    WOW

    che dirvi..GRAZIE... ha un solo difetto: è una droga.. ahahha ora non voglio più staccarmi!
    Finalmente il GdR che cercavo!
     
    A baarzo piace questo elemento.
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    beh! DOS è un gioco supremo ma più per il gameplay che per l'impianto narrativo...(che non è neanche malaccio, tra l'altro)
     
  17. sibilla

    sibilla Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    1
    ciao a tutti, mi sono iscritta perchè ho da poco iniziato questo gioco e mi trovo in difficoltà a raggiungere la roccaforte, o meglio quando ci arrivo mi ammazzano subito....sigh..... sono a livello 4 con 5 personaggi (difficoltà normale).
    mi conviene andare altrove? le altre secondarie attivate a valdoro le ho già finite....grazie a chi vorrà rispondere :)
     
  18. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    intendi Caed Nua? o la fortezza del "regnate su valdoro"? in linea di massima comunque sì, se fai fatica a sconfiggere dei mostri in una zona allora ti conviene tornarci dopo però il primo livello di Caed Nua non ricordavo fosse molto proibitivo anche perchè è legato alla main
     
  19. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    In effetti devi essere più chiaro...la roccaforte di Valdoro è da evitare per un pochino...
     
  20. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Ragazzi ho bisogno di un consiglio , sono al terzo (e immagino ultimo) atto , mi conviene fare la Biancamarca adesso?
    oppure finisco il gioco e poi mi butto sui dlc?
     
    Ultima modifica: 25 Luglio 2018