Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Arrivi al momento giusto. Hanno rilasciato oggi una grossa patch che dovrebbe sistemare tutti i bugs rimasti. Non c'è menzione però del piccolo problema con la traduzione italiana, per cui leggiti la rece :)
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi.

    Mesenzio: Neverwinter Nights: Enhanced Edition. Vediamo se questa riedizione ha senso di esistere nel 2018. Aspettatevi una recensione a breve.

    Darth Vader: continuo le mie partite su Fortnite, soprattutto in vista dei nuovi aggiornamenti apportati dalla Epic Games, tra cui la nuova modalità di pvp in cui ci sono solo fucili di precisione, fucili da caccia e balestre. Dato che però non mi accontento di un solo gioco, approfittando del rilascio gratuito dell'episodio 2 di Hitman: Sapienza, ho deciso di muovere le corde di pianoforte (si può cogliere questa espressione solo se avete giocato tutta la serie).

    agg4361: questo fine settimana ho ripreso a giocare a Mass Effect 2 che avevo abbandonato la scorsa volta perché con l'andare avanti nel gioco la trama stava iniziando a perdere di interesse e non riuscivo più a seguirla. Speriamo questa volta di non abbandonarlo, in caso altrimenti passerò direttamente al terzo capitolo.

    f5f9: sto sudando su Ghost of a tale. Devo decidere se il suo tratto più distintivo è l'eccezionalità, la difficoltà o l'originalità. Credevo fosse impossibile, nel terzo millennio, creare qualcosa di così dirompentemente originale, questo gioco, nel suo mix di generi, non somiglia a niente. Comunque, quando mi ritrovo il superstite neurone del tutto fuso, per rilassarmi faccio qualche puntatina sul primo Devil May Cry, gentile omaggi di Twitch.
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  3. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Proseguo con Nier Automata. Parafrasando il mitico Morpheus si potrebbe dire che ho lo sguardo di chi accetta quello che vede solo perchè aspetta di sapere come va a finire :D
     
  4. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Cerco di finire Tomb Rider 2013, che mi sta facendo diventare vecchia.

    E nel frattempo ho iniziato un Yakuza Kiwami che mi toglie tanto, tanto stress con scazzottate mix tra Jakie Chan e Bud Spenser ignorantissime e fuori di testa, con una trama finora caruccia.
     
  5. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Mi manca un trofeo per platinare Bloodborne e posso dire con certezza che gli sviluppatori di From Software ci odiano tanto.
     
    A agg4361 e Lupercalex piace questo messaggio.
  6. DylanDog

    DylanDog Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    2
    Finirò the witcher 2, manca poco. E inizierò il 3. Aspettando pillar or eternity 2.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ti piace? io mi ero annoiato
    che ho trovato assai migliore
     
    A DylanDog piace questo elemento.
  8. DylanDog

    DylanDog Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    2
    Devo ammettere che a tratti è mooolto noioso. Soprattutto fare avanti e indietro per kilometri per consegnare una quest. La storia merita, piena di intrighi. Però sarò sincero, non vero l ora che finisca . Spesso ha crashato e ho dovuto ripetere cose già fatte, gioco a livello medio e ora sono praticamente immortale. Boh, Voglio giocare il 3. Ne parlano tutti benissimo. Lo proverò a livello difficile da subito.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 1 Aprile 2018
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    tanto il primo resta imbattibile....
     
  10. LakeZ

    LakeZ Outsider

    Messaggi:
    541
    Mi piace:
    145
    Ti dirò: secondo me è invecchiato davvero male.
    E credo che anche il secondo capitolo stia iniziando ad accusare un po' di senilità.
     
  11. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    [​IMG]
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG]
    del secondo wiccio apprezzai:
    - textures e alcune animazioni
    - alcuni snodi conseguenti a scelte
    - le grazie di triss
    mi annoiarono:
    - il corridoio claustrofobico
    - la trama priva di interesse
    - il combat ripetitivo
    - i boss (tra i più scialbi e noiosi mai visti)
    nel complesso l'ho finito per completismo piangendo per la decadenza dopo quella meraviglia del primo
     
    A alym piace questo elemento.
  13. Magic Müller

    Magic Müller Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    12
    Skyrim moddato con la Requiem.
     
    A golgoth piace questo elemento.
  14. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Buongustaio, prima o poi voglio farlo anch'io.
     
    A Magic Müller piace questo elemento.
  15. Magic Müller

    Magic Müller Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    12
    Da molte soddisfazioni, è un altro mondo rispetto al vanilla. Se cerchi più realismo e sfida va giocata, senza se e senza ma.
     
  16. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Ma ci hanno messo dentro anche le espansioni nella nuova versione? E sul supporto alla Special Edition si sa nulla?
     
  17. Magic Müller

    Magic Müller Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    12
    Solo Dawnguard, ma c'era già prima. Per Dragonborn bisogna usare la patch, ma da quel che so non è stata ancora aggiornata.
    Per la Special Edition non credo faranno nulla fino a quando SKSE64 non uscirà dalla versione alpha.
     
  18. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Allora aspetterò qualche altro anno :)
     
  19. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    È Primavera, svegliatevi bambine!

    Mesenzio: ABZU. Un gioco che avevo lasciato installato senza mai giocarlo per molto tempo e sul quale ho finalmente cliccato. Decisamente uno dei giochi visivamente più belli in circolazione e molto rilassante.

    golgoth: dopo più di un mese di forzato distacco dal PC (fare i genitori è un dramma per chi ama videogiocare!) ho timidamente fatto qualche ora a Kingdoms of Amalur: Reckoning, opportunamente moddato per renderlo più difficile, e devo dire che per ora mi sto divertendo non poco, pur avendo l'impressione che sia decisamente più un Action che un RPG vero e proprio. Molto interessante il combat system e le skill disponibili. Ho apprezzato molto anche lo stile, che mi fa tornare indietro di quasi 15 anni, quando ero un baldo giovane che si divertiva con la open beta di World of Warcraft.

    Darth Vader: udite, udite... ancora Fortnite! Tuttavia mi appresto a giocare a niente poco di meno che Darkwood, principalmente in vista dell'imminente traduzione italiana!

    f5f9: castelli diversi. Quelli di Ghost of a Tale, una delle creazioni più "particolari" di questo millennio (leggetevi la perfetta recensione di Mesenzio), col protagonista più adorabile di tutti i tempi ma di una difficoltà (per me) folle. Così, per mettere un po' a nanna il cervello, lo alterno con quella trashata del primo Devil May Cry, anche questo in castelli pseudo medioevali ma liberamente reinterpretati con sensibilità orientale...

    agg4361: con un po' di fatica ho finito nuovamente Mass Effect 2. Questa volta pensavo di riuscire a farmelo piacere ma niente, verso poco più di metà gioco risulta essere troppo piatto per i miei standard, ma bisogna ammettere che almeno il combat system risulti apprezzabile anche più del primo. Anche molti scenari sono risultati davvero suggestivi (dopo tutto le ambientazioni sono uno dei punti forti di questa strepitosa serie), quindi nel complesso, se si esclude il drastico calo di interesse che ho avuto verso metà trama, può risultare un titolo certamente godibile. Adesso finalmente posso dedicare anima e corpo al terzo capitolo di questa trilogia.
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  20. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Che ti devo dire , ai tempi per me fu' un gioco folgorante , il mio ricordo me lo consegna come un titolo migliore sotto quasi tutti gli aspetti (come sai non vado in brodo di giuggiole per gli Open World).
    L'inizio con la possibilita' di scegliere i capitoli e le differenti ramificazioni furono un colpo al cuore (positivo)
    ma piu' in generale l'atmosfera rimane eccezionale.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.