Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Reddito di cittadinanza, ovvero: alla pazzia non c'è freno

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da Alice, 10 Marzo 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Ecco uno schemino che spiega il funzionamento del R.d.c.
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    stima del corriere della sera per il R.d.C- è di 17 miliardi... e chi pazzo ce li ha in italia
     
  3. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Il Corriere della serva ha cambiato versione? L'articolo che lessi tempo fa riportava stime di oltre il doppio. Realisticamente parlando significa solo che in pratica il sussidio gestito da comuni e servizi sociali cambierà nome e verrà chiamato R.d.c. Da quello che ho capito, se uno è disoccupato ma ha una casa (invendibile, senza alcun valore, al sud poi...) il Reddito di Cittadinanza non gli spetta. Se in famiglia c'è un reddito di una certa soglia nemmeno. Una famiglia monoreddito che vive in affitto e non riesce a sbarcare il lunario non avrebbe diritto a nulla al contrario di uno spacciatore solitario et simila. In definitiva è una misura ad hoc più che altro per extracomunitari; una roba che sembra concepita dalla mente di Soros. Comunque intanto dovremo continuare a sorbirci Gentiloni che fa il maggiordomo dell'UE a nostro discapito.
     
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
  5. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    il reddito di cittadinanza è uno sperpero di denaro pubblico
    Quello che invece ritengo sia necessario è aiutare i giovani ad uscire di casa.
    Con 17 miliardi di euro puoi fare un piano Marshal dedicato ai giovani.
    Zero affitto per 5 anni e bollette calmierate.
    Il ragazzo esce di casa e con i lavoretti ci si paga i suppellettili per la casa, da mangiare e pure qualche sfizio.
    Scaduti i 5 anni deve lasciare il posto ad un altro.
     
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    mi lascia scettico anche la tua proposta, la vedo molto come un vado a vivere da solo a far baldoria e intanto mamma e papi mi danno una paghetta corposa per farmela vivere con spensieratezza.

    io ho lavorato per tutta la durata dell'università vivendo con i miei, non me ne sarei fatto niente di un affitto gratis e di bollette scontate, anzi, l'avrei vista più come uno spreco di soldi, invece così qualcosina riuscivo a metterlo da parte per università e vacanze
    --- MODIFICA ---
    intanto da napoli è spuntato questo :D:D:D

    schiacciate sulla domanda sei un immigrato

    https://www.redditodicittadinanza2018.it/
     
    A Alice piace questo elemento.
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Ma nello schema che hai postato non dice che bisogna essere cittadini italiani? Anche se mi rendo conto che al momento sia tutto da decidere a quanto pare.
     
  8. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    @Mesenzio In teoria si, ma poi figurati se nell'elaborare il piano di legge si permetterà questa discriminazione: finirà come per le assegnazioni delle case popolari e poi tanti immigrati la cittadinanza già ce l'hanno.
    La proposta che hai esposto non mi convince però sono d'accordo su questo punto. Per ora abbiamo nuove generazioni che riescono ancora a stare a galla grazie al familismo ma quando non potranno più contare sull'appoggio di genitori e parenti che faranno? Bisognerebbe offrir loro una valida alternativa rispetto a quella di passare per mantenuti (dalla famiglia, oppure dallo Stato a spesa dei contribuenti che è ancora peggio). Le elemosine statali non restituiscono dignità a chi è risultato essere uno scarto del sistema capitalista. La famiglia italiana è importante ma va detto che si trova in uno stato di disgregazione pauroso e come istituzione è praticamente senza futuro. Poi non tutte le famiglie sono uguali: ci sono ragazzi che crescono in famiglie gestite da genitori che non hanno mai maturato alcun senso di responsabilità. Per esempio, non mi sembra di aver mai sentito parlare sul piano del dibattito pubblico del grave problema di padri e madri tossicomani (in numero sempre crescente) che redono la vita dei propri figli un inferno. Secondo me bisognerebbe essere integrati in un corpo unico pur conservando una propria autonomia, cioè avere un indipendenza ma non vedere lo Stato come un alieno bensì come parte integrante di noi. Tutti si stanno a chiedere cosa lo Stato può fare per loro ma in pochi si domandano e avanzano iniziative su cosa possono fare i cittadini per rendere lo Stato migliore (e se la risposta è votare i 5 Stelle allora siamo fregati).
     
    Ultima modifica: 12 Marzo 2018
  9. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Quello che non capisco io è: se uno è immigrato regolare, lavora, paga le tasse, parla la nostra lingua, rispetta la legge e la nostra cultura, perché non dovrebbe essere trattato al pari di un qualsiasi altro cittadino italiano?

    E comunque, per la cronaca, già ora i sussidi economici dell'assistenza sociale sono riservati esclusivamente ai cittadini italiani.
     
  10. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Quelli in età di lavorare under 35 sarebbero il motore dei consumi, in pratica farebbero girare il mercato, sono importantissimi per l'economia.
    Bisogna dar loro un lavoro mandando in pensione la gente a 65 anni max, abolendo i privilegi acquisiti dei già pensionati e sistemando gli sprechi vari.
    Dando loro un reddito minimo di almeno 1300 euro (defiscalizzando per 5 anni il costo alle imprese).
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    magari adesso mi salterete tutti alla carotide ma
    [​IMG]
    io sarei per l'eliminazione di TUTTI gli aiuti e incentivi statali, di qualsiasi tipo e a chicchessia
    istituirei solo un sistema di oblazioni caritatevoli (sottolineando questo aggettivo) per i casi veramente disperati (anziani soli e malati, minorenni abbandonati, invalidi veri e similari)
    una cosa limitata e controllatissima e un po' foriera di vergogna e ludibrio a chi ne chiedesse la fruizione
    idem per quanto riguarda i trasferimenti alle imprese: se sei bravo ed efficiente tirati su le mutande con le tue forze, in caso contrario fallisci pure, magari impari dai tuoi sbagli e un'altra volta fai di meglio
    così una buona parte della massa di fancazzisti, piagnoni, trafficoni ecc. che rovinano la nostra vita e la nostra economia sarebbero forse costretti a tirarsi su le maniche, darsi una mossa e andare a laurà [​IMG]
     
  12. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Invece non ti do tutti i torti. Pure io ho scritto che l'impianto welfare andrebbe completamente riorganizzato e con riorganizzato intendevo appunto smantellato in larga misura per lasciar posto a un sussidio di sopravvivenza per disperati. Figurarsi, io sarei pure per l'abolizione della scuola pubblica perché tanto i ragazzi non imparano niente e funge solo da parcheggio per buoi. Al suo posto fonderei una nuova istituzione accorpata all'esercito dove i bambini fin dai 10 anni vengono addestrati come guerrieri e una volta maggiorenni spediti in massa nel terzo mondo a morire in guerre idiote con l'unico scopo di ridurre la popolazione italiana e far sparire la disoccupazione giovanile.
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    @Alice : hai la mia spada e il mio voto
     
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Mi sembra una proposta abbastanza ragionevole.
     
    A Attilax piace questo elemento.
  15. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    aggreghiamoci allora XD
     
  16. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Si la sera, dopo aver preso il laudano mi capita di rifletterci su certe cose. I miei discorsi antiglobalizzazione e in difesa della razza sono medievali e senza speranza. Non credete che non lo sappia. Se l’Europa ha scelto l’eutanasia costruendo la propria pira funeraria e poi saltandoci dentro significa che la nostra civiltà è al capolinea quindi non ha senso stare a battersi per un cadavere. Si pensi alle nuove generazioni, in larga parte menomate da un’educazione narcisizzante, che non insegna il governo dei propri impulsi quindi non forma all’indipendenza e all’applicazione; instupidite dai videogiochi, dalla televisione, dai libri fantasy, dal cinema hollywoodiano, dalla discoteca, dalla pornografia, dagli sport di massa, da un uso dilagante di droghe, dai social, dagli smartphone, dai telefilm in streaming, dai 5 Stelle, dai SUV, ecc… Generazioni esistenzialmente fragilissime e istruite da una scuola penosamente inadeguata; giovani pieni di esigenze, schizzinosi, delicati, talmente permalosi che vien voglia di prenderli a sberle, incapaci di sostenere privazioni e frustrazioni. Devono competere con immigranti che in larga parte sono spinti da fortissima motivazione ad affermarsi, sono disposti a sacrifici e disagi, capaci di rinunce ma anche di forte violenza (la quale fa spesso parte del loro background di vita e di adattamento sin dalla nascita). Sono capaci di fare e sopportare cose che i nostri neanche si sognano e fanno montagne di figli! Abbiamo già perso: è inutile illuderci. Ci stiamo dimostrando inferiori e inadeguati e non sarà certo un Salvini a salvarci che non è un salvatore della patria ma un salvino di nome e di fatto. Dice cose sovraniste ma tra il dire e il fare c’è di mezzo la troika che è peggio del mare.
    Le esigenze del capitale e la ricerca del consenso hanno richiesto la coltivazione di personalità deboli e dipendenti dal consumismo, poco disposti alla rinuncia e al sacrificio. Hanno plasmato così i popoli dell’Occidente. Ma ora popoli così plasmati non rendono più, non vanno più bene. Hanno troppe pretese ecologiche, sindacali, assistenziali; non si riproducono, contestano, non comperano più come prima e la domanda interna langue malgrado i rimborsi fiscali. Vanno rimpiazzati. E’ nostro dovere morale accogliere il nuovo che avanza quindi non ha senso difendere la nostra razza perché vale quanto una merce scaduta. In questo mondo che sta diventando una fogna avvelenata senza via d’uscita e che vede il tiranneggiare di una dominazione tecnologico-finanziaria disumana, estinguersi è un privilegio, è una liberazione, è un diritto da rivendicare. E’ più che giusto lasciare questo mondo guastato e incancrenito all’avanzata di genti che lo accettano, anzi se lo vogliono proprio prendere nonostante sia ridotto così. Come sta scritto nella Bhagavad-gìtà, testo di immensa saggezza, “non vi è nulla di doloroso e di tragico. Che cada, ciò che fatalmente è destinato a cadere.” Ecco in breve come ho imparato a non peoccuparmi e ad amare le invasioni anche se preferirei la bomba come nel Dr. Stranamore.
     
    Ultima modifica: 13 Marzo 2018
  17. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    kek
     
  18. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    instupidite dai videogiochi.
    Però noi qui siamo su un portale che parla di videogiochi. e prevalentemente Fantasy.
    Come ha ricordato in questi giorni proprio il tuo migliore amico Beppe Grillo, non sopravvivono i più forti ma quelli che si adattano meglio.
    In oltre te la prendi con uno stato che non forma all'indipendenza ma mi bocci l'idea di dargli casa gratis per 5 anni affinchè comincino a farsi le ossa e capire che bisogna pagare le bollette e i detersivi e fare manutenzione e regole condominiali etc.
    A giudicare da quello che ci dici, sembra quasi tu voglia creare una società fatta di Nazi monaci shaolin
     
  19. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    ci potrei fare un pensierino quando uscirà l'enanched di NWN
     
  20. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Per quanto mi riguarda i più adatti potrebbero essere pure i sorci o i blattoidi. Anche nel regno umano chi si adatta meglio potrebbe essere la peggio feccia. Il darwinismo sociale così inteso (cioè che l'evoluzione è guidata dalla competizione) è una mentalità che ho sempre trovato aberrante. I nostri giovani sono già perdenti perché costretti a competere gli uni contro gli altri in un mercato del lavoro che diventerà sempre più spietato e ad accesso ridotto. Hanno al contrario bisogno di ritrovare facoltà di cooperazione; per esempio il meridione è pieno di campagna abbandonata senza più alcun rendimento agricolo. I giovani dovrebbero rimboccarsi le maniche impossessandosene, poi costruirci un castello e giurare fedeltà a me e alla mia elite scelta; in cambio li trasformeremmo in veri uomini.
    A parte gli scherzi, già nei miei primi post avevo chiarito a cosa sarei favorevole (anche se un aristocrazia di nazi-monaci shaolin sarebbe fantastica). Riassumendo per ripartire il Sud avrebbe bisogno di investimenti in tecnologia, una guerra senza quartiere alla criminalità organizzata, la razionalizzazione della spesa pubblica e una politica industriale e agricola decente. Tutta roba che non si vede neanche all'orizzonte. In questo clima economico, parlare di reddito di cittadinanza per una nazione indebitata come la nostra significa illudere la gente oppure portare il Paese al disastro. E siccome al peggio non c'è mai limite, la proposta di estenderlo anche a coloro che hanno solo il permesso di soggiorno, farà salire a dismisura il numero degli immigrati, con le conseguenze del caso.
     
    Ultima modifica: 13 Marzo 2018