Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[OBSOLETA] Download, aggiornamento e traduzione in italiano della beta di Enderal

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da alfx, 22 Novembre 2017.

Condividi questa Pagina

  1. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    Attenzione!
    Questa guida è basata sulla vecchia versione Enderal: The Shards of Order e non è più supportata. Per ulteriori informazioni: https://www.rpgitalia.net/forum/dis...ella-beta-di-enderal.30469/page-2#post-480855.


    Benvenuti alla guida di riferimento per avviare la vostra prima partita a Enderal: The Shards of Order e mantenerlo aggiornato all'ultima versione italiana.

    INSTALLAZIONE
    Requisiti di sistema

    • The Elder Scrolls V: Skyrim (non Special Edition, DLC o Legendary Edition non necessari)
    • Windows Vista, 7, 8, 10
    • Microsoft .NET Framework 4.5
    • 13 GB di spazio sul disco rigido
    • 4 GB di memoria RAM
    • Processore Intel Core 2 Duo E7400 o equivalente
    • Scheda video GeForce 9800 GTX con 1GB di VRAM
    Per installare Enderal è necessaria una configurazione senza ENB installati (gli ENB di Skyrim non sono compatibili con Enderal). Potete comunque usare la vostra versione di Skyrim moddata, dal momento che prima dell'installazione verrà creato un backup della cartella di gioco. Vi consiglio anche di non installare manualmente SKSE (Skyrim Script Extender), in quanto già incluso in Enderal. Installarlo manualmente potrebbe causare problemi.
    A questo punto potete scaricare Enderal: The Shards of Order da uno dei seguenti link:
    Se usate programmi come Nexus Mod Manager per installare Enderal vi consiglio di impostare un profilo senza mod. Non estraete l'archivio di Enderal appena scaricato, procuratevi invece il programma d'avvio e posizionatelo nella cartella principale di Skyrim, quindi avviatelo come amministratore. Nel caso di firewall o antivirus, consentite il download/l'avvio del programma o aggiungete enderal.com alle esclusioni. Una volta che il programma d'avvio si sarà inizializzato, potrete installare Enderal e anche scegliere se creare un backup di Skyrim (consigliato).

    AGGIORNAMENTO
    Terminata l'installazione potete aggiornare tramite il programma d'avvio all'ultima versione di Enderal.
    Importante: subito dopo il primo aggiornamento, disattivate l'aggiornamento automatico togliendo la spunta ad "Automatic update installation" dalla scheda "Update". Da questo momento in poi installate gli aggiornamenti solo dopo che sarà stata rilasciata la relativa traduzione, e solo dopo aver controllato che nel frattempo non sia stato rilasciato un nuovo aggiornamento non ancora tradotto. Se non prestate attenzione a queste istruzioni, vi potreste ritrovare a non poter giocare fino a che la versione della traduzione non sia a pari con quella di Enderal.
    Se dopo il primo aggiornamento la versione di Enderal non corrisponde a quella della traduzione (la versione di Enderal attualmente compatibile con la traduzione è indicata in fondo alla discussione), dovrete effettuare un downgrade a una versione più vecchia di Enderal: una soluzione provvisoria per poter giocare in italiano fino al rilascio di una nuova traduzione che corrisponda all'ultima versione di Enderal. Come versione di downgrade vi riporto la 1.2.4.1, ultima con relativa traduzione al momento in cui scrivo. Per installare il downgrade estraete l'archivio nella cartella principale di Enderal e sostituite i file.

    Downgrade Enderal

    TRADUZIONE
    Ottenuta la versione adatta di Enderal, potete finalmente scaricare la traduzione italiana. Se avete appena effettuato il downgrade, scaricate la relativa traduzione, altrimenti scaricate l'ultima versione italiana, dopo aver verificato accuratamente che corrisponde alla vostra versione di Enderal. Per avere anche i filmati sottotitoli in italiano, scaricate la traduzione dei video. È necessario effettuare questo ulteriore download solo la prima volta che aggiornate Enderal.
    Per installare la traduzione del downgrade o l'ultima versione della traduzione estraete l'archivio nella sottocartella Data del percorso di installazione di Enderal; per installare la traduzione dei filmati inserite i file nella sottocartella /Data/Video. In entrambi i casi sostituite dove necessario.
    In caso di aggiornamenti di Enderal, attendete fino al rilascio di una nuova traduzione (seguite la discussione per essere notificati il prima possibile), quindi aggiornate Enderal dal programma d'avvio e applicate la traduzione, sempre verificando che la traduzione corrisponda. Avete bisogno di installare il downgrade con relativa traduzione solo nel caso in cui la versione di Enderal supportata dalla traduzione non corrisponda a quella di Enderal stesso. Oppure potete aspettare l'aggiornamento italiano.

    Traduzione downgrade Enderal

    Traduzione filmati Enderal

    Scarica l'ultima versione della traduzione italiana

    Leggete in fondo alla discussione per controllare l'ultima versione della traduzione e la relativa versione di Enderal con cui è compatibile.

    I crediti della traduzione vanno a @Chantalion, @MOB2, @Puxxup e al qui presente @alfx, oltre ai nostri collaboratori @ag1963, @yan dhoorgan e tutti coloro che ci hanno aiutato, ci aiutano e ci aiuteranno!

    Nota: nel caso abbiate problemi con la colonna sonora che viene interrotta inavvertitamente e in modo permanente, scaricate l'hotfix di MOB2 dal link qui sotto e posizionate il file nella sottocartella Data di Enderal. In gioco aprite la console di comando con "\", digitate "bat resetallmusic", premete Invio e richiudete la console sempre con "\".

    Hotfix colonna sonora

    Inoltre: come creare profili per giocare sia a Skyrim che a Enderal con i mod
     
    Ultima modifica: 21 Febbraio 2019
    A Dragan80, yan dhoorgan, Chantalion e 5 altri utenti piace questo messaggio.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    magnifico!
    se posso permettermi, sarebbe il caso di aggiungere il link al fix che ha fatto @MOB2 per il problema delle musiche che si inceppano....
     
    A alfx piace questo elemento.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523


    Enderal, la meravigliosa e gigantesca total conversion di Skyrim, è un “organismo” delicato e di enorme complessità in quanto va a modificare la quasi totalità dei codici del gioco originale.

    Inoltre SureAI continua lodevolmente a limare ed estendere il gioco, ma questo non semplifica certo la vita dei giocatori e dei traduttori, molti di noi infatti hanno incontrato qualche difficoltà sia nel corso dell’installazione che in game per conflitti e bug. E non solo: l’ennesima difficoltà per i traduttori deriva dal fatto che sono ancora presenti nel gioco molti testi solo in tedesco.

    Fortunatamente il nostro alfx ha provveduto a stilare una guida chiara ed esaustiva che potete immediatamente raggiungere nel nostro Forum a questo indirizzo, seguendone i semplici passi potrete godere pienamente e senza più problemi di uno dei migliori Action RPG degli ultimi anni.

    Allo stesso indirizzo troverete anche puntualmente l’ultima versione disponibile della traduzione in italiano e le relative modalità di installazione.

    I lavori di traduzione sono in fase molto avanzata e quindi il gioco è già pienamente fruibile nella nostra lingua. Restano però ancora da rivedere molte stringhe di testo e da tradurre alcuni libri, mentre il beta testing prosegue alacremente verso il completamento definitivo.
    Ricordiamo che il team di traduzione è composto dal Coordinatore Chantalion, dallo stesso alfx, da MOB2 e da Puxxp. A questi si sono aggiunti recentemente ag1963 e yan dhoorgan che si stanno, soprattutto, occupando dell’enorme biblioteca del gioco.

    Nella guida troverete anche il fix per un noto bug relativo alla gestione della colonna sonora che i dev non hanno ancora risolto ma a cui ha anticipatamente provveduto il nostro MOB2.

    A chi volesse farsi del bene perdendosi nelle sconfinate lande di Enderal e nelle epiche vicende di cui è teatro, chiediamo solo di collaborare al beta testing, segnalando eventuali osservazioni nel 3ad dedicato.
     
    A MOB2 e Chantalion piace questo messaggio.
  4. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    Traduzione aggiornata alla versione 1.0.1.6 per Enderal v1.2.4.1.
     
  5. felix

    felix Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Perdonate la domanda sciocca... lo sto installando in questo momento seguendo la vostra fantastica guida ma non ho capito una cosa. Sto aggiornando il gioco alla v. 1241, ho disattivato gli aggiornamenti automatici, ma devo comunque usare il downgrade? O va bene così?
     
  6. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    La traduzione attualmente è aggiornata per cui non è necessario.
     
    A felix piace questo elemento.
  7. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    Traduzione aggiornata alla versione 1.0.1.7 per Enderal v1.2.4.1.

    Comprende la traduzione integrale dei libri in italiano.
     
  8. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    Traduzione aggiornata alla versione 1.0.1.8 per Enderal v1.2.4.1.
     
  9. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Mi sa che dopo PoE ci fo un pensierino
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    vedrai che roba....
     
  11. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    basta che non mi sminchia la copia sana di skyrim che mi ci è voluto 3 settimane per moddarlo.
    backup o meno.
     
  12. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Se hai skyrim special edition e metti Enderal su skyrim normale non ti altera niente. Sono due giochi diversi e indipendenti.
    --- MODIFICA ---
    Traduzione aggiornata alla versione 1.0.2.1 per Enderal v1.2.4.1.
     
    A ag1963 piace questo elemento.
  13. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    No ho installato Skyrim legendary anche per via dei mods
    Tuttavia Enderal è ancora in fase di sviluppo giusto?
     
  14. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Enderal è completa. La sua mod è in via di completamento.
     
  15. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Cosa intendi per, sua mod?:emoji_neutral_face:
    Chantalion ma te lo hai giocato e finito?
     
  16. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
     
  17. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    mi hai risposto solo a metà.
    Cosa intendevi per "sua mod"

    E cmq visto che lo hai finito che voto gli dai ?
     
  18. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Voto 9 su 10.
    Per mod intendo un'espansione del gioco (sempre amatoriale) con nuove missioni e aree da esplorare.
     
  19. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    aaaa ecco.
    Grazie per la delucidazione.
    9/10 eh ..mm vedremo..hihihi
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    l'abbiamo giocato e finito in tanti...per merito della traduzione proprio di @Chantalion e della sua fantastica ghenga
    per quanto riguarda il voto: tieni conto che è uno dei migliori action rpg di questo millennio, è incredibile che sia amatoriale e gratuito, fa mangiare la polvere alla maggior parte dei titoli tripla A più blasonati del genere (sotto tutti i punti di vista)
     
    A MOB2 piace questo elemento.