Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Chrono Trigger arriva su PC

Discussione in 'RPG World' iniziata da Mesenzio, 28 Febbraio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    [​IMG]


    Non sono un esperto di marketing, quindi magari Square Enix ha fatto la scelta giusta, ma non posso non chiedermi come mai uno dei JRPG più amati e famosi della storia sia apparso su PC senza preavviso alcuno.

    Sto parlando di Chrono Trigger, uscito con grande clamore su Super Nintendo nel lontano 1995 e da allora diventato un mito e punto di riferimento nella storia degli RPG giapponesi. Con disegni di Akira Toriyama, l'autore di Dragon Ball, diretto da Hironobu Sakaguchi, il creatore di Final Fantasy e con musiche di Nobuo Uematsu, il gioco fu un enorme successo già all'uscita. Negli anni è stato trasposto prima su su PlayStation nel 1999, con l'aggiunta di filmati animati e nuovi finali che lo legano al suo successore (più spirituale che altro) Chrono Cross, e successivamente su Nintendo DS nel 2008 con un paio di dungeons in più.