Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Iniziano le prima uscite del 2018, vi siete già comprati qualcosa o siete sempre impegnati dal backlog?

    Mesenzio: l'aggiornamento di DCS World alla versione 2.5 mi ha fatto tornare ad ammirare i tramonti georgiani, ma aspetto la versione definitiva per ributtarmici a capofitto. Nel frattempo ho iniziato Xenosaga Episode III, sperando che sia una degna conclusione di una delle serie JRPG che ho apprezzato di più.

    agg4361: terminata la main quest di Fallout 4 (con cui alla fine mi sono schierato con i Railroad), ho approffitato dell'occasione per giocare anche con l'espansione di Far Harbor (che come è tipico dei titoli Bethesda risulta essere anche meglio del gioco base). Una volta che avrò finito anche con questo, dedicherò una piccola recensioncina ai tre capitoli di Fallout. Sarà dura decretare il migliore...

    Myriamel: è un altro periodo in cui sono impegnatissima, quindi mi sto limitando a qualche partita serale con gli amici a Borderlands: The Pre-Sequel. Niente di meglio della follia targata Hyperion per staccare la spina ogni tanto! E devo ammettere che mi è tornata la curiosità per l'eventuale Borderlands 3: spero che Gearbox sveli qualcosa quest'anno e, soprattutto, che non sia trasformato in classico MMO.
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    se hai fatto solo uno dei finali della main ti sei perso tanta di quella roba che non puoi neanche immaginare....
     
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    È appena uscito Final Fantasy XII su PC e tra qualche giorno arriva l'atteso Kingdom Come. Nel frattempo che fate?

    Mesenzio: robottoni, spadoni, cutscene lunghissime. Xenosaga III va benissimo. Tra l'altro per ora non ho usato trucchi! Di solito succede sempre così, e la difficoltà impenna all'improvviso nei JRPG, ma magari questa è la volta buona che ne finirò uno senza barare.

    agg4361: finita anche l'espansione Far Harbor. Era da un pò di tempo che un'espansione dedicata ai Fallout non mi entusiasmava così tanto. Ora mi sento finalmente pronto a scrivere due righe su quel che penso di questi tre titoli.

    Darth Vader: questa settimana, come la scorsa, continuerò a giocare ad Heroes of the Storm, soprattutto perché è iniziato l'evento "Celebrazione della luna" (un classico per chi se ne intende). Ormai ci gioco quasi ogni sera insieme ad un amico, per cui se siete interessati a giocarci, contattatemi in privato per aggiungermi come amico.
     
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    da tempo cosa? eppoi quelli di FNV sono belli....non ce provà

    bethesda ha fatto un buon dlc, diciamo....su sette
    bè sta migliorando
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma con far harbour la vecchia beth è finalmente ritornata a fare espansionone addirittura migliori del gioco base (un po' come con tribunal e shivering isles)
    dal punto di vista strettamente "ruolistico" ha un groviglio di C&C che non si vedeva da anni, la povera obsidian può solo impallidire
    infine: dal momento che è molto più story drive del solito, sono attenuate le due pecche più gravi del gioco base, ossia il respawn selvaggio e le quest procedurali
    una
    vera
    meraviglia
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  6. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    ci puoi giurare. :)
     
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    :emoji_scream:

    ...i dialoghi, il combat-action, il gameplay, nient'altro?
    eeeeperò, se si passa sopra a questi aspetti e al genere (che non è un rpg), cià delle robe fiche!
    • :emoji_confused: ma io ho ordinato un pollo!
    eh, ma ha l'aspetto di un pollo arrosto, anche l'odore gli somiglia,
    e il sapore ricorda vagamente quello del pollo....
    • :emoji_rolling_eyes: e invece che dè?
    tofu!
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ah! ma allora lo fai apposta! [​IMG]
    tranqui: lo so da una vita che ti diverti a tirare le balle [​IMG]
    però non mandare messaggi fuorvianti a chi non l'avesse ancora fatto, F4 è un gioco che si riesce a capire e apprezzare sulla distanza, dopo averlo spolpato e digerito per bene, così si riesce a capire la mostruosa quantità di ruolismo che contiene, malamente velata dalle famigerate scelte commerciali...
     
  9. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    senz'altro,
    ma sarai d'accordo che i dialoghi solo con la mod si possono aggiustare
    ci sono tanti utenti console/pc che ci giocano vanilla, con 4 parole in croce, hai voglia tu a dire che ha uno script pauroso, gli fai: "tiè, beccateve sto capolavoro! " :emoji_smiley
    (questo magari è un po' fuorviante)

    il combat è troppo action, e tranne qualche predone, tutti i nemici ti caricano a testa bassa
    a me non diverte
    e il fatto di costruire avamposti, per un pg che non mangia, non beve, non dorme, per l'ennesima volta.... :emoji_disappointed:

    (consiglio) non ti fare carico di difendere un prodotto commerciale
    F4 non è uno sparatutto, non un gestionale/building, non un gioco d'avventura
    semplicemente non ha un target di riferimento
    siamo d'accordo che un rpgista vorrebbe altre cose

    e se non è un titolo commerciale allora dillo tu cos'è
     
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Tutti a parlare di Kingdom Come: Deliverance! Siete anche voi a prendere spadate in Boemia oppure vi dilettate con altro?

    Mesenzio: nelle ultime due ore e mezza di Xenosaga III avrò controllato il personaggio sì e no un paio di volte, e giusto per andare da un posto all'altro. Perfetto.

    golgoth: dopo aver ondeggiato da un titolo all'altro ho trovato - forse - un punto fermo in Pillars of Eternity. Partito a difficoltà "Difficile" ho deciso di tentare la sfida ricominciando a "Via dei Dannati", e devo dire che il gioco sta regalando diverse soddisfazioni. Le meccaniche sono veramente complesse (al confronto Baldur's Gate e Icewind Dale sembrano Tetris), ma avendo un po' di pazienza il titolo Obsidian risulta davvero interessante.

    f5f9: terminate le splendide espansioni di The Witcher 3, mi sono trovato spiazzato. Spulciando il backlog ho scoperto di possedere Edge of Twilight, un misconosciuto action-adventure di un paio d'anni fa che avevo preso in offerta, soprattutto per la rara ambientazione steampunk. Scenografie impressionanti, lore intrigante, personaggi inguardabili, animazioni penose, gameplay da denuncia (ma in futuro gli darò un'altra possibilità). Così ci sono cascato e ho comprato Elex.
    Si vede che è degli autori dei Gothic: nelle prime ore di gioco mi asfaltano anche i topolini bianchi. Entusiasmante.
     
  11. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Presa da un momento di shopping amazoniano, mi sono comprata Valkyrie cronicles - remastered. Sono stata un bel pò sull'artbook incluso (grazie copie fisiche che danno ancora soddisfazioni) e poi ho iniziato l'avventura.
    Ho praticamente completato solo il primo capitolo, ma promette bene.
    Lo stile disegnato/cartoonoso è elegante e carino.

    Vediamo come continua! :)
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma manca l'italiano!
    [​IMG]
     
  13. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Lo so, ed è una rottura! :emoji_cry:

    ...e mi sa che i giapponesi hanno le idee confuse in materia di botanica, visto che mi confondono i denti di leone con le stelle alpine...:emoji_disappointed_relieved:
     
  14. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Ripreso i pilastri dell'eternità visto che dovevo fare le bianche marche ma ho ricominciato tutto da capo.
    E alla prima run ricordavo di aver dominato il combatsystem oggi mi trovo spaesato ed ho molti dubbi su alcuni passaggi.
     
  15. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Questo weekend l'ho passato in compagnia di Civilization VI: Rise and Fall.
     
  16. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    volevo solo momentaneamente provare KCD per poi continuare la mia run su BGII:EE ma sono ancora su KCD :D
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    comunque elex è proprio caruccio, malgrado l'ambientazione alla fallout mi sembra di essere tornato a khorinis [​IMG]
     
  18. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    PoE è una perla più vado avanti più è meraviglioso atmosfera da libro fantasy.
    Gli isometrici a questi livelli sono gioielli.
     
    A Lupercalex e baarzo piace questo messaggio.
  19. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    bene non sono l'unico ad averlo apprezzato veramente
     
  20. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Non vedo l'ora esca il secondo, ed erano anni che non avevo hype per un videogioco.