Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE The Ballad Singer

Discussione in 'RPG World' iniziata da Myriamel, 6 Dicembre 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253


    The Ballad Singer è un interessante progetto recentemente approdato su Kickstarter. Realizzato dagli italianissimi Curtel Games, è un'ispirata commistione di visual novel, RPG e librogame che offre un'avventura fantasy completamente plasmata dalle scelte del giocatore.



    Il punto focale di The Ballad Singer è proprio la massima libertà concessa al giocatore: la storia è tutta da scrivere, perché il mondo reagisce e cambia in base alle sue azioni. Sarà infatti possibile dare vita a ben 1700 storie e 40 finali diversi. Ogni possibile sviluppo e subplot sarà completamente narrato e illustrato. Ma attenzione: la morte è definitiva e non sarà possibile tornare indietro per correggere i propri errori.

    Questa incredibile varietà è garantita dal Domino System, ispirato alla Teoria del Caos e alle reti neurali. Ogni decisione presa andrà a influire non solo sul personaggio che si sta utilizzando in quel momento, ma anche su quelli successivi. La morte di un protagonista, per esempio, farà sì che il giocatore debba interpretare un altro personaggio, che si muoverà nel mondo plasmato dalle scelte di quello precedente.



    Nel corso dell'avventura, ambientata nel mondo di Hesperia, sarà possibile interpretare quattro avventurieri: il bardo guerriero Daragast, la silfide ranger Ancoran, il vendicativo mago Leon e l'assassino elfo Ancalimo. Il background dei protagonisti e il loro passato avranno un notevole impatto sulle loro decisioni: compiere scelte senza tenerne conto potrebbe avere conseguenze spiacevoli.

    L'uso della magia va di pari passo con quello della scienza e tutti i nemici sono diversi tra loro, così come è diverso l'approccio richiesto per affrontarli. Ogni scontro è potenzialmente mortale ed è perciò essenziale affrontarlo con cautela e attenzione. Il gioco possiede anche una modalità coop, dal nome Cooperative Battles, che permette di unire due personaggi combinando le loro abilità.

    Mancano 10 giorni alla fine della campagna di raccolta fondi e The Ballad Singer ha per ora raccolto 16.000 dei 25.000€ richiesti. Se la campagna avrà successo, il gioco sarà rilasciato per PC e Mac con una completa localizzazione in italiano e inglese. In seguito, attraverso gli stretch goal, gli sviluppatori vorrebbero portare il titolo su altre piattaforme e aggiungere la traduzione in altre lingue. Se siete interessati, tutte le informazioni sul gioco sono disponibili in italiano a questo indirizzo.



    Cosa ne pensate? Sosterrete questo ambizioso progetto?
     
    A Sifodias90 e agg4361 piace questo messaggio.
  2. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    903
    Sicuramente molto interessante, mi ha ricordato alcuni libri (cartacei) che giravano negli anni '90 ;)
    Mi lascia tuttavia perplessa che si possa scegliere uno e uno soltanto come personaggio femminile... :p
    Speriamo ne aggiungano qualcun'altra durante il completamento dei lavori ^_^
     
    A Sifodias90 e agg4361 piace questo messaggio.
  3. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Beh, cosa dire a riguardo... Capolavoro!! :)
    E poi cè chi ancora dice che noi italiani non siamo in grado di dare vita a tali progetti. Questo titolo dovrebbe fargli cambiare idea. ;)
     
  4. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Non è questione di saper fare o meno, è che l'industria italiana dei videogiochi deve praticamente nascere ancora, servono incentivi per sviluppare nella nostra bella Italia :)

    Comunque, per quanto riguarda il titolo, promette bene. Se c'è una cosa che mi piace particolarmente è che siamo noi giocatori a scegliere come interagire :D
     
    A Sifodias90 piace questo elemento.
  5. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Già, purtroppo come al solito siamo sempre gli ultimi in tutto. :emoji_cry:
     
    A Sifodias90 piace questo elemento.
  6. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.859
    Mi piace:
    884
    Visivamente non mi piace per niente , direzione artistica stereotipata.
    Cattiva realizzazione dei disegni con difetti prospettici.
    Non mi convince affatto
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    interessante!
    disincentivante!
    sei forse un pochino troppo crudo ma certamente non hai tutti i torti...
    a me, in certi giochi, non frega niente della graficona (ho adorato perfino distraint!), ma con queste premesse un minimo di direzione artistica ci vorrebbe
     
  8. Ermes85

    Ermes85 Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    2
    Ciao ragazzi, stavo cercando un po' di informazioni sul gioco e mi sono imbattuto in questa discussione.

    Non sono un artista, quindi non saprei darti un giudizio tecnico. Però mi sembra un giudizio fin troppo lapidario. A me personalmente piacciono. Sicuramente lo stile va a gusto personale, ma oggettivamente dire che siano brutte o piene di difetti mi sembra un po' strano.

    Da appassionato di libri game e avventure fantasy sono contento del progetto, poi chiaramente un giudizio completo lo potrò dare una volta provato il gioco, adesso sono solo impressioni, comunque tutte positive.
     
    A Sifodias90 piace questo elemento.
  9. Sifodias90

    Sifodias90 Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    2
    Seguo la loro pagina FB da parecchio tempo e hanno già il mio pledge su KS. È un peccato che l'Italia non riesca a sviluppare dei propri videogiochi come si deve! Io spero ricevano i fondi necessari, se lo meritano!
     
    A agg4361 e Ermes85 piace questo messaggio.
  10. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.859
    Mi piace:
    884
    Dai ragazzi non è cattiveria ma non è che vi voglia poi molto
     
  11. Ermes85

    Ermes85 Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    2
    Sono due giochi completamente diversi non riesco a capire come fai a paragonarli.
    Le prime immagini del video di BS sono un trailer e non hanno nulla a che vedere con il gioco, il gameplay di Banner Saga è di combattimento a turni mentre The Ballad Singer una storia raccontata interattiva.
    Anche lo stile è diverso, se dici che lo stile non ti piace è questione di gusti, ma dire che sono fatte male.. :emoji_joy:
     
  12. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.859
    Mi piace:
    884
    Ermes , parlo di direzione artistica...mica del sistema di gioco.
    Anche darkest dungeon ha una buona direzione artistica escluso lo stile del villaggio che ha dei tratti troppo grossolani e si impasta un pò tutto.
     
  13. Ermes85

    Ermes85 Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    2
    Mi riferivo al fatto che il trailer di The Banner Saga è appunto un video e nonostante la direzione artistica sia ottima non ha nulla a che vedere con il gioco.

    Per quanto riguarda Darkest Dungeon penso sia una scelta stilistica quella di avere dei tratti più grezzi.
     
  14. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    [​IMG]


    The Ballad Singer, come vi avevamo parlato nello scorso articolo, era approdato su Kickstarter per raccogliere i fondi necessari alla realizzazione del gioco. Ebbene, la campagna Kickstarter è stata finanziata con successo e attualmente il titolo ha raccolto ben 40,151$.

    Con il raggiungimento di tale somma, The Ballad Singer è arrivato al secondo Stretch Goal e quindi potrà vantare di centinaia di nuove icone atte al miglioramento del titolo. In questa occasione, il titolo è sbarcato anche su Indiegogo, a questo indirizzo.

    Il prossimo traguardo sarà quello del bestiario, al raggiungimento dei 45,000$, grazie al quale i giocatori potranno scoprire molte informazioni sulle creature che incontreranno durante le loro partite.

    [​IMG]

    E voi, avete intenzione di finanziare il gioco?
     
    A Ermes85 piace questo elemento.
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    leggo che verrà ufficializzato il 15 febbraio....