Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Elex

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 2 Luglio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    F4...altra SH????? Sicuro?..Non mi risulta...
    Tornando ad Elex finisco per l'ennesima volta Morro + espansioni e poi lo gioco anche perché mi sembra di capire,
    dai vs.interventi, che sia molto simile a Gotich 3 sotto l'aspetto puramente esplorativo ed io ho amato Gothic 3
     
  2. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Il Gun system lo ha sviluppato una divisione della Machine games della quale la Beth è il publisher.
    Infatti se ci fai caso è l'unica cosa decente di F4
     
  3. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Lo è... e con l' aggiunta dell' esplorazione verticale grazie al jetpack!
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    no
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Concordo
     
  6. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    "l'uscita è imminente", il link non riesco ad aprirlo, si tratta ci outcast?
    per elex invece, visto che ho quasi giocato la notte del corvo, e ho letto che si avvicina ai vari gothic, potrebbe fare per me? leggo del combattimento, attacco, schivata, contrattacco, ??? grazie.

    Inviato dal mio Acer Chromebook R13 (CB5-312T) utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 5 Gennaio 2018
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì, è il remake di outcast (LA meraviglia assoluta), lo trovi su steam
    elex non l'ho ancora cominciato perché sto cercando di smaltire un po' di backlog e che abbiano finito di patcharlo, ma mi intrippa alla follia
    infatti leggo in giro che è strutturato a immagine e somiglianza dei primi gothic (anche se questa volta è sci fi), ossia: per venti ora ti asfalta anche un moscerino e crescere il personaggio è un calvario
    quindi, per un po', è ostico ma poi dà le enormi soddisfazioni dei vecchi giochi PB
    MAGNIFICO! [​IMG]
     
  8. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    leggendo alcuni commenti, si deve schivare, parare, e contrattaccare, e io non lo so fare? rinuncereri agli attacchi in mischia, potrei attaccare da "lontano", e forse potrò giocarlo? outcast l'ho preso se non rocordo male su gog, ma non se ho la possibilità di giocarlo con l'upgrade grafico. grazie.


    Inviato dal mio Acer Chromebook R13 (CB5-312T) utilizzando Tapatalk
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    no, di outcast esiste anche la versione nuova del 2017, ormai conviene comprare quella, io l'ho presa su steam, ma credo ci sia anche su gog
    per quanto riguarda elex purtroppo non ti so ancora dire dato che non lo posseggo ancora (ma lo prenderò tra pochissimo)
    comunque pare che per un bel po' di ore sia proprio ostico (come i primi gothic), il ché, se è così, per fanatici di lungo corso come me è una benedizione dal cielo, per chi non regge la frustrazione potrebbe invece essere un problema...
     
  10. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    intanto l'ho preso, tanto sono masochista. gioco a facile, qualche colpo entra, e questo conta per me, visto che dei combattimenti potrei farne a meno. vado avanti

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
  11. Popzoz

    Popzoz Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    35
    Più che ostico è un combattimento un po troppo legnoso e stupido. Puoi ammazzare anche un nemico difficile a forza di schivate e jetpack ma diventa un combattimento lunghissimo e surreale (perché il tuo pg è una pippa e non fa danno, ripeti lo stesso attacco e schivata per un po di minuti). Altra cosa negativa è che ci sono si molte scelte nei dialoghi ma spesso mi son trovato con delle opzioni di risposta che castravano la mia decisione. Esempio: uccidi tizio, fai uccidere tizio ma non lascia andare tizio. Boh, ok il comparto tecnico su cui posso chiudere un occhio (la resa grafica comunque la trovo molto piacevole e la storia interessante) ma dalle poche ore giocate son dovuto passar sopra gia a troppi compromessi.
    Attualmente non mi ha dato grandi stimoli ed è in pausa

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    grazie, finalmente un parere negativo che mi consola del fatto di non averlo ancora potuto comprare [​IMG]
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  13. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Speriamo almeno in più pareri positivi che negativi... :emoji_blush:
     
  14. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Mi state convincendo a non comprarlo! ahah
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    magari!
    io invece continuo a leggere post di giocatori che godono come ricci e che affermano di aver ritrovato, pur nella diversa ambientazione, lo stile (inimitabile) e il gameplay (inimitabile) dei primi due gothic....
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Basta!!!:p... f5f9 devo finire outcast second contact sono arrivato solo alla location desertica.
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    guarda la bottiglia mezza piena...magari deve ancora uscire qualche patch
    in realtà ho letto che ormai è stabile [​IMG]
    e dai! outcast non è poi così lungo...(se si riesce a non ricominciarlo appena lo si è finito [​IMG])
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  18. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Elex, Outcast, ne ho ancora di giochi da fare. Spero comunque entro la fine del mese di riuscire a mettere le mani su Elex... speriamo bene. :emoji_sweat_smile:
     
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Bellissimo outcast... sai che sono lento...
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    leggo anche che elex è lunghetto, gente che dice: "sono a trenta ore e il gioco comincia a ingranare" [​IMG]