Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Gothic II Returning, una corposa mod per il secondo titolo dei Piranha Bytes

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da agg4361, 10 Novembre 2017.

Condividi questa Pagina

  1. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844


    Con il recente rilascio di Elex, nuovo titolo dei Piranha Bytes, è sempre meno probabile che i creatori della saga di Gothic vogliano riprendere in mano la loro vecchia serie.

    Ma fortunatamente un gruppo di modder russi negli ultimi anni ha lavorato intensamente per ridare vita al secondo capitolo, Gothic II, rilasciando una corposa mod a riguardo, scaricabile nell'apposita pagina.

    Gothic II Returning, che attualmente è disponibile con la versione aggiornata 2.0, va ad aggiungere numerosi contenuti al gioco base, prolungandone infatti la durata di circa 250 ore, grazie anche alle numerose quest che sono state introdotte, ben 300. Inoltre la mod presenta ai giocatori 100 nuovi NPC e una miriade di oggetti, utili e non, disseminati nella mappa del titolo.





    E' possibile immergersi nel gioco anche con l'utilizzo di nuove classi, tra cui per esempio il Negromante, ed è stato reso possibile aderire ad alcune Gilde che non erano disponibili nella versione base del titolo, come quella dei Mercanti e dei Templari.

    Ovviamente le novità non finisco qui, infatti Gothic II Returning appare con una veste grafica migliorata se paragonata al capitolo tradizionale dei Piranha Bytes, grazie anche ai vari accorgimenti tecnici da parte degli ambiziosi modder russi.

    In conclusione vi lasciamo di seguito un video che servirà da guida all'installazione dell'apposita mod.





    Siete pronti a tornare a vivere emozionanti avventure in questo intramontabile gioco?
     
    A Varil e f5f9 piace questo messaggio.
  2. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    2 sole parole: Lo vogliooooooooooo !!!! :) <3
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    TRADUTTORIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!! YUHUUUUUUU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    A max13, agg4361 e Mesenzio piace questo messaggio.
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Eh, diglielo! Che anche la traduzione in inglese è fatta con google translator.
     
    A Varil piace questo elemento.
  5. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    :emoji_heart_eyes:
     
  6. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Mi era apparso la scorsa settimana sulla prima pagina di youtube il video che presentava la mod ed è stato amore a prima vista, pensavo che fosse un altro progetto di grande portata da seguire come History of Khorinis e chissà quando sarebbe uscito... E invece un paio di giorni dopo lo stesso youtuber pubblica il video con i link per il download e l' installazione del tutto. Non ho resistito e ho mollato la seconda run di Elex e ho provato la mod.

    I modder russi hanno fatto un lavoro grandioso, stravolgendo parecchie meccaniche del gioco, aggiungendo nuove fazioni, gilde secondarie, numerosi personaggi e quest fatte veramente bene, alcune di gran lunga più profonde di quelle del gioco base. Si possono creare armi, armature, dardi e frecce, il tutto con un processo dettagliato e anche realistico... E non è cosa da poco. Prendo come esempio la creazione dell' arco di salice: Prima bisogna armarsi di ascia del taglialegna e cercare un salice da abbattere; ottenuto il legno si porta al banco da lavoro per lavorarlo e formare la base dell' arco; successivamente si intaglia una pelle di cinghiale e si crea la corda per l' arco; con la base e la corda e un po' di resina si realizza l' arco pronto da utilizzare o da vendere a Bosper, il mercante d' archi di Khorinis che compra anche pelliccie, sempre se si è diventato suo apprendista. Stesso discorso per armi, armature, gioielli, ecc... Hanno migliorato anche l' alchimia, aggiunto un sacco di animazioni, texture e modelli, soprattutto di altri giochi come Skyrim e Gothic 3 e non ci stanno per niente male.
    Sinceramente in un post non riesco a fare un riassunto di tutte le feature della mod che espande il gioco in maniera considerevole e a parer mio lo migliora in molti aspetti... E pensare che fino a pochi giorni fa lo consideravo una perla così com' era. Ora non riuscirei a giocarlo senza mod sinceramente.

    Comunque se prima da giocatore veterano finivo il gioco in 25 ore circa, adesso dopo 50 ore sono appena entrato nella valle delle miniere per parlare con Garond!

    Se volete qualche informazione specifica chiedete pure. La cosa peggiore è che le uniche community che ne parlano in tutto il mondo sono quella russo, polacca e tedesca... Trovare discussioni in inglese è veramente raro.

    Purtroppo la traduzione è solo in inglese ed è fatta con google translate, e installandola anche la versione base del gioco diventa inglese. Il parlato dei dialoghi aggiunti dalla mod invece sono tutti in russo. All' inizio bisogna farci l' abitudine...
     
    Ultima modifica: 12 Novembre 2017
    A f5f9 e max13 piace questo messaggio.
  7. max13

    max13 Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    86
    e' bello vedere come Gothic 2 sia ancora cosi' amato dopo tanti anni, e con tante persone che spendono il loro tempo per creare mod enormi come queste...:)
    anche se non lo giochero' per ora perche' in inglese non riuscirei a godermelo in pieno volevo chiedere a Metallo ( o a chi ci sta' giocando ) alcune cose..
    1 la mod con quale versione di gothic 2 e' compatibile? con gothic liscio o con G 2 la notte del corvo? ( tanto le ho tutte e 2 ..:emoji_thumbsup:)
    2 tutte quell' enormita' di quest nuove e PNG sono distribuiti nei vari capitoli ? chiedevo perche' in gothic la maggior parte delle quest secondarie erano nei primi 2 capitoli, dopo diminuivano molto...:emoji_confused:
    3 eventuali bachi ?
    grazie.:emoji_smiley
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    A max13 piace questo elemento.
  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    1. E' compatibile con Gothic 2 Gold Edition, quindi con la Notte del Corvo, ma ho letto che è necessario avere la Gold Edition, che è diventata praticamente la versione ufficiale di Gothic 2. Se non sbaglio su Gog e Steam puoi comprare solo la Gold ormai.
    2. Sì, è pieno di missioni secondarie aggiuntive e ce ne sono di nuove per ogni capitolo. Io ho appena iniziato il terzo, non so come saranno quelli futuri, ma finora di quest ne ho trovate una marea, anche abbastanza lunghe e complesse tra l' altro. Una ad esempio l' ho iniziata appena arrivato a Khorinis e poi mi sono bloccato perchè non sapevo come portarla avanti e sono riuscito a sbloccare la situazione a Jarkhendar. Oltre ai personaggi aggiunti dai modder ci sono molte missioni relative a personaggi già presenti nel gioco originale. Ad esempio se si vuole diventare apprendista di uno degli artigiani a Khorinis, si deve prima aumentare la reputazione nel distretto del porto con i mercanti e le autorità locali facendo qualche lavoretto per loro. E solo allora Costantino, Bosper, Thorben, ecc... ti rivolgono la parola e puoi iniziare a diventare apprendista e cittadino di Khorinis.
    3. Non ho trovato Bug rilevanti a parte qualche problema con le collisioni degli oggetti, rimanere incastrati tra due rocce o due mobili, o cose simili, ma niente di nuovo. Al massimo hanno eliminato un sacco di exploit del gioco vanilla. Unico difetto, che aveva comunque anche il gioco originale, i salvataggi possono corrompersi facilmente e consiglio di salvare spesso e su più slot. Io ne uso almeno sette diversi salvando prima su uno e poi su un altro.

    Intanto ho iniziato una discussione sul forum di Piranha Bytes Italia (Gothic Italia) per vedere cosa ne pensano, sono la community italiana principale delle serie Gothic da anni e hanno fatto un sacco di traduzioni e guide finora, oltre che seguire passo passo gli sviluppi della software house e la serie Risen ed Elex. Tra l' altro si sono anche offerti volontari per tradurre History of Khorinis.
     
    A max13 piace questo elemento.
  10. max13

    max13 Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    86
    :emoji_thumbsup:grazie per le risposte!!, ora la voglia di reinstallare Gothic 2 e' sempre piu' grande, ma aspettero' un po' per vedere se qualche anima pia avesse voglia di tradurre la mod...( cosa non da poco visto la mole immensa di cose nuove ), conosco P B italia da tanti anni, e so che stanno traducendo History of Khorinis, se esce pure quello dovro' prendermi mesi di ferie!!!:D, tra l'altro ho appena iniziato il primo risen...per cronica mancanza di tempo sono indietro di anni :emoji_disappointed_relieved:
     
    A Metallo piace questo elemento.
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non frequento ma li conosco bene, per me sono degli dei [​IMG]
     
  12. Hisjink

    Hisjink Livello 1

    Messaggi:
    82
    Mi piace:
    25
    Volevo chiedere a @Metallo se in caso sa qualcosa di questo tipo di problematica dopo aver installato il gioco base e la returning mod. Ho seguito le istruzioni del video postato sopra e ho provato anche a disintallare tutto e reinstallare. Per maggiore chiarezza, ti faccio vedere l'immagine dell'errore che compare dopo selezionato la nuova partita durante il primo caricamento.
    Grazie.
     

    File allegati:

  13. arosha

    arosha Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    2
    Ciao Ragazzi, siccome vorrei iniziare a giocarci volevo sapere se qualcuno che ha gia provato la mod sa se e' giocabile fino la fine e se' stabile o piena di bugs.
     
    Ultima modifica: 17 Novembre 2017
  14. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Al momento mi hanno risposto che non possono seguire la traduzione perchè hanno altri progetti in corso. Tra l' altro bisogna anche tenere conto che non c' è ancora una traduzione inglese ufficiale e quindi sarebbe logico prima lavorare su quella e poi tradurre in italiano. Tradurre l' intera mod in italiano basandosi su una traduzione fatta con google translate non è proprio il massimo.
    Speriamo che qualcuno si faccia sentire...

    Il gioco non riesce a caricare uno script. Sicuramente c' è stato qualche errore durante l' installazione della mod, quindi ti consiglio di disinstallare e reinstallare tutto. Devi seguire tutto il procedimento del secondo video linkato all' inizio del topic e devi avere "Gothic 2 Gold Edition", da quello che ho capito è l' unica versione di Gothic 2 compatibile con la mod. Fammi sapere se funziona così. Se non va bisognerebbe aprire il file di installazione e installare i files manualmente, cosa che non ho mai fatto ma che si potrebbe fare tranquillamente, devo fare qualche ricerca. Intanto prova a reinstallare e fammi sapere.

    Io sto per iniziare il quarto capitolo e finora non ho riscontrato grossi problemi, o meglio ci sono, ma sono i classici problemi di Gothic 2.
    Consiglio come sempre di salvare spesso e in più slot di salvataggio, perche potrebbero corrompersi i salvataggi, crashare il gioco all' improvviso, rimanere bloccati tra due oggetti, o non poter fare niente perchè il personaggio non risponde ai comandi... tutte cose molto simpatiche già presenti nel gioco base, ma niente di nuovo.
    Io dopo qualche ora di gioco ho deciso di disinstallare il renderer DX11, perchè non me ne andava di perdere tempo a settarlo per avere la miglior resa tra qualità e prestazioni. Me lo gioco con la grafica di dieci anni fa... la qualità di questo gioco non è di certo la grafica, anche se devo ammettero che con il renderer si sono dati parecchio da fare.
    Quindi non so, magari con il renderer attivato potrebbe esserci qualche conflitto in più, ma io non l' ho provato a fondo, quindi non saprei.
     
  15. Hisjink

    Hisjink Livello 1

    Messaggi:
    82
    Mi piace:
    25
    Salve @Metallo. Innanzitutto grazie per la tua disponibilità. Di seguito, ti volevo dire che ho provato a reinstallare tutto e adesso funziona. I problemi sono la lingua russa e la traduzione che sembra fatta con google translate. Inoltre, già ho incontrato un bug alla "torre". Per il resto va tutto a posto, per ora.