Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Enderal: Forgotten Stories

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da bruco, 19 Giugno 2012.

Condividi questa Pagina

  1. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    L'ho provato solo con Skyrim ma poi l'avevo tolto perché mi andava in conflitto con The Joy of Perspective, credo. Comunque ho appena fatto una piccola ricerca e non ho trovato patch di compatibilità per Enderal.
     
    A yan dhoorgan piace questo elemento.
  2. yan dhoorgan

    yan dhoorgan SureAI Justicar

    Messaggi:
    214
    Mi piace:
    141

    Nel link che ho postato a parte i mod compatibili se andate nella parte sotto del foglio excel troverete il foglio "information". Se andate dentro quel foglio  e scendete verso il basso trovate " List of mod already included with enderal" in un grosso box nero.
     
    A ag1963 piace questo elemento.
  3. ag1963

    ag1963 Lord Anastasio

    Messaggi:
    465
    Mi piace:
    186
    Accidenti, sono una bella quantità :o ! Grazie. :D
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    dà assuefazione
     
  5. Mardok

    Mardok Livello 1

    Messaggi:
    329
    Mi piace:
    52
    ah bene, io ho aggiunto solo:

    Matter of time

    auto unequip Ammo

    item recycling

    realistic Ai detection

    Violens

    che non sono incluse.
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523


    :trollface:



    adesso mi avete fatto venire la voglia ma, francamente, finora la necessità di moddarlo non mi era neanche venuta in mente...

    EDIT: in più non vorrei che qualche mod mi riportasse dei pezzi in inglese....
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Ottobre 2017
  7. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    o dei triangoli gialli, scherzo...
     
  8. yan dhoorgan

    yan dhoorgan SureAI Justicar

    Messaggi:
    214
    Mi piace:
    141
    Togli pure il non vorrei. Io tutti quelli che sto usando li ho tradotti in italiano. Non appena ho tempo se può interessarti, metto una lista di cosa ho tradotto. 
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :clap:
    invece:

    HELP

    ho aggiornato all'ultima patch e messo la versione 1.0.0.4 della traduzione e adesso:

    IL GIOCO E' IN INGLESE!

    dove posso aver sbagliato? :wallbash:
    devo smontare tutto?
     
  10. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    F5f9... Ma tutte a te porcaccimiseria!  Vedi che avrai de zippato come cartella intera e invece i file li devi mettere nella cartella DATA.
     
    A Darth Vader piace questo elemento.
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :shock: :mellow: :blink: :o :wallbash:
    (adesso va :animier: )
     
    A Darth Vader piace questo elemento.
  12. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Ragazzi, scusatemi, capisco perfettamente il vostro entusiasmo, condivido e apprezzo tantissimo il desiderio di moddare il più possibile il gioco (in fondo, è un modo per personalizzarlo secondo i nostri gusti, per viverlo sempre più in ogni dettaglio, per farlo sempre più "nostro").

    Personalmente, sono arrivato a circa 60 mod, escludendo quelle pluginless e quelle solo con SKSE, ma credo che in una fase di beta-test  potrebbe diventare un po' fuorviante metterci troppe mod, specie quelle che aggiungono o modificano contenuti, dialoghi, missioni, nel gioco. Se sono ancora in inglese, potrebbero confondersi con la parte della traduzione non ancora completata, mentre se sono già tradotte, potrebbero comunque generare confusione, spingendo a cercare errori in testi che non fanno parte del testo originale della traduzione.

    Scusatemi davvero, vi prego di non prenderla come una critica, pensate che io mi sono sobbarcato Enderal tutto solo in tedesco la prima volta, comprendendo poco meno  dello 0,0001 per cento (e confondendo regolarmente le magie e le pozioni con risultati a volte esilaranti, a volte tragici). È stata comunque un'esperienza importante, che ha contribuito non poco ad immergermi nel mondo di Enderal, dove in effetti il protagonista è un "immigrato", un naufrago, un fuggiasco, e trova ben poca comprensione e accoglienza intorno a sé (in questo, in effetti, mi ricorda un po' l'inizio di Morrowind).

    Ovviamente, specie per le mod che aumentano la stabilità del gioco (enboost e texture ottimizzate), non credo ci siano grossi problemi. Considerate inoltre che, mentre Skyrim è certamente un gioco in cui l'assoluta libertà la fa da padrone, e quindi ben vengano le 230 mod che utilizzo (una delle ultime è Bruma, e tra l'altro mi complimento con @Chantalion che vi ha collaborato, perché talvolta ho sentito quasi come un "soffio di Enderal" in qualche missione), Enderal è invece molto di più sul versante dei giochi "story-driven", in cui la storia domina fortemente la dinamica del gioco, anche se vi è sicuramente una certa libertà.

    I SureAI hanno personalmente ammesso che hanno cercato di fondere i due generi di gioco, ma il fatto stesso che vi siano numerosi momenti in cui il protagonista non può fare nulla a parte assistere a degli avvenimenti che si svolgono davanti a lui (visioni e varie scene, specialmente durante la missione principale ma talvolta anche in quelle secondarie) rivela l'enorme importanza della storia e del dialogo con gli altri personaggi  rispetto al semplice vagare in cerca di avventure nuove (il che peraltro ho fatto anche io, specie quando ho giocato in tedesco, col risultato di rendere alcune missioni praticamente ingiocabili).

    Sperando di farmi perdonare, vi suggerisco alcune mod di utilità generale (l'ultima rende la mappa molto più vivace e colorata; devo ancora trovare una versione HD della mappa, ma diamo tempo al tempo):

    Immersive HUD - iHUD

    Quick Loot (compreso il file opzionale "Quick Loot dialogue style interface")

    Enderal - Enable Wait no Heal

    e infine

    Skyui 5 Categorized Colored Map Markers

    il cui effetto è praticamente questo:

    Mappa di Enderal.jpg
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Ottobre 2017
  13. yan dhoorgan

    yan dhoorgan SureAI Justicar

    Messaggi:
    214
    Mi piace:
    141
    Non hai detto nulla di sbagliato, anzi sono d'accordo.

    Devo dire però che al momento non credo vi sia alcunchè che modifichi contenuti, dialoghi o missioni in modo radicale se non forse il mod:  Enderal Gameplay Overhaul, o Better Ending, che ovviamente trattandosi di modifiche in alcune parti sostanziali, ho opportunamente evitato. I mod  che ho usato io, sono per la maggior parte  di carattere immersivo, texture migliorate, combattimento migliorato, alcune utility e animazioni.

    Per quanto riguarda la mappa, SureAI ha intenzione di cambiarla con qualcosa di molto carino con l'uscita del DLC. Hanno fatto anche un post apposito per presentarla.
     
  14. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Sì, ho visto la nuova mappa, hai ragione è molto bella, ma nel frattempo ho trovato questa mod che mi è sembrata un miglioramento, anche se provvisorio.

    Ci tengo assolutamente a non essere frainteso: non intendo minimamente sostenere che Enderal non possa essere arricchito e migliorato dalle mod, visto che i SureAI stessi ne hanno integrato molte fin dalla prima versione (e continuano a integrarle anche nelle patch). Il mio timore è solo che un numero eccessivo di mod possa rendere più difficile il beta-testing: personalmente, delle 60 di cui ho parlato, ne ho disattivate un gran numero, tenendone al massimo una decina. Anche io uso principalmente delle mod immersive, come Wildcat o Campfire, oltre alle texture e qualche utility.
     
  15. Mardok

    Mardok Livello 1

    Messaggi:
    329
    Mi piace:
    52
    avviato il tutto, l'acqua ha un effetto che quando mi muovo brilla tutta, cambia colore...

    sembra andare a scatti con il rumore sempre in presenza di acqua o nebbia...si illumina / brilla a scatti.
     
  16. Diabolik

    Diabolik Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Grazie mille per il lavorone fatto! Ho appena iniziato a giocare e tutto va alla perfezione..

    Sto usando Mod Organizer e tutto sembra andare bene.. In questo modo posso gestire skyrim con tutte le relative mod ed Enderal allo stesso tempo.

    Ho seguito il tutorial di Gopher:  https://www.youtube.com/watch?v=C74LjT96pr0

    Ancora grazie al Team di traduzione..

    edit:

    Per ora non uso nessuna mod che altera il gameplay perchè mi voglio godere il lavoro fatto sa Sure AI.
    Lo trovo abbastanza difficile, mi ricorda un po' Requiem..
    Ben equilibrate le difficoltà.. sono una schiappa e non posso affrontare nemmeno un lupo, senza un minimo di strategia.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Ottobre 2017
  17. ag1963

    ag1963 Lord Anastasio

    Messaggi:
    465
    Mi piace:
    186
    @Chantalion  nello svolgimento della quest "Una voce dall'acqua" quando si sta seduti per ascoltare "il delirio" della moglie malata del sindaco compare nei dialoghi "Unknown Woman"! Sono andato a controllare le stringhe ed effettivamente c'è un "id: 07440 -> Unknown Woman" e un "id: 07441 -> Unknown Man". Scusa, non ho fatto in tempo a fare lo screenshot! :( . Ciao :) .

    Ps: presumo che sei abbastanza indaffarato in questo momento, perché ho notato che non hai ancora guardato "le tre fotine" dei talenti che ho allegato nel Foto Enderal Betatest", per cui mi scuso se ti ho disturbato!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Ottobre 2017
  18. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Le ho viste le fotine ( ), però ieri mi sono concentrato sulla quest della galleria d'arte dove ho rivisto parecchi dialoghi e sui generi uomo/donna npc che in molti casi non erano stati importati correttamente al cambio di patch. Oggi mi risistemo tutte le frasi descrittive degli incantesimi e dei poteri e quindi correggerò anche quelle contemplate nelle fotine.
     
    A ag1963 piace questo elemento.
  19. ag1963

    ag1963 Lord Anastasio

    Messaggi:
    465
    Mi piace:
    186
    Grazie! :D
     
  20. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    Io ancora non l'ho iniziato, lo posso fare, sono proprio nubbio in questi giochi, ho finito nehrim però. Gli RPG mi affascinano...