Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Survival Mode ufficiale per Skyrim!

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da Chris80, 29 Settembre 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Chris80

    Chris80 Livello 1

    Messaggi:
    157
    Mi piace:
    90
    Bethesda ha annunciato l'uscita di una modalità Sopravvivenza ufficiale per Skyrim.

    Sì è vero, con le mod già si potevano fare tutte queste cose (più o meno), ma una versione ufficiale, ben integrata con il resto del gioco, senza errori o omissioni di traduzioni, con icone, animazioni e modelli ad hoc, a me non dispiace. Voi che ne pensate?

    Tra le cose di maggior rilievo, secondo me, il ritorno delle meccaniche classiche degli altri TES, soprattutto Morrowind: no health regen, livellamento previo riposo, no cura automatica dalle malattie ai santuari, no fast travel (e conseguenze di fame/freddo anche con l'uso dei carri). 

    Sicuramente dovrebbero ringraziare fortemente l'autore di Frostfall, però io sono contento.
     
  2. TheTesTukhra

    TheTesTukhra Livello 1

    Messaggi:
    50
    Mi piace:
    11
    Una domanda: viste le limitazioni imposte da Sony per le mod di Skyrim, questa survival mode verrà troncata nella Playstation 4?
     
  3. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Penso che sia una...

    ladrata

    Perché dovremmo pagare per un contenuto che già ci è stato dato da dei modder favolosi? Cosa hanno fatto i devs della Bethesda più di loro per meritarsi un compenso in denaro?
     
  4. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Ragazzi è quasi la stessa cosa della mod FrostFall; scaricate quella dal nexus che si fa prima. :D   
     
  5. Chris80

    Chris80 Livello 1

    Messaggi:
    157
    Mi piace:
    90
    Vabbè non è questo il punto, mica è un update obbligatorio. I devs della Bethesda vengono giustamente pagati per il loro lavoro, il lavoro dei modder è manna dal cielo a titolo gratuito, ok, ma ciò non toglie che chi sviluppa per professione debba essere pagato ;)... altrimenti non ci sarebbero Skyrim da moddare là fuori.

    Ho giocato Frostfall ed è un ottimo prodotto, e fossi nel suo autore sarei molto incazzato per quello che a tutti gli effetti è un reverse engineering a sue spese, su questo punto penso che Bethesda sia stata meno che trasparente e onesta. A meno che non abbiano contattato il tizio e noi non lo sappiamo.

    Il punto invece è che non è una mod ma una parte integrata e ufficiale del gioco, bilanciata con il resto, rifinita... a me non sembra un dettaglio da poco. Peccato sia solo per la Special però.
     
  6. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Beh è facile prendere una mod già fatta e ridefinirne i contorni per renderla ad hoc, non credi?

    Per me le mod attuali rimangono più che una valida alternativa a questa "nuova modalità".