Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Obsidian Entertainment sarebbe entusiasta di realizzare un nuovo Fallout

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Matteum Primo, 27 Settembre 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Obsidian Entertainment sarebbe entusiasta di realizzare un nuovo Fallout

    Sarete d’accordo sul fatto che Fallout: New Vegas è stata una delle pietre miliari degli RPG, e nello specifico quelli con orientamento action, di quasi una decade fa, che tuttavia torna di volta in volta nella bocca dei fan come metro di paragone per i nuovi e non propriamente eccellenti sequel (se non ne siete convinti, leggete la nostra recensione di Fallout: New Vegas e Fallout 4).

    Tale videogame non è solo nella mente dei giocatori che lo hanno amato, ma anche degli stessi sviluppatori, che ricorderete al tempo erano i ragazzi di Obsidian Entertainment con a capo (nel ruolo di director) Josh Sawyer, sempre sotto l’ala di Bethesda.

    Durante una recente partecipazione a un evento organizzato dalla testata IGN e dedicato a Fallout, lo stesso Sawyer ha infatti espresso un estremo piacere a riguardo di un possibile sviluppo di un nuovo titolo della serie, da parte di Obsidian: “mi piacerebbe senz’altro lavorare ancora su un gioco Fallout. So che ci sono un mucchio di persone all’interno di Obsidian che sono del mio stesso parere; se ci daranno la possibilità, sarà un piacere”.

    E questo farebbe senz’altro ancora più piacere ai fan che lo attendono da tempo: John Sawyer ha poi ammesso che nonostante Obsidian si stia occupando di altri giochi di ruolo fuori dalla serie Fallout (e aggiungerei ugualmente interessanti come Pillars of Eternity II: Deadfire) i fan gli rivolgono più domande sulla saga post apocalittica, che i titoli attualmente in sviluppo nella softco.

    I propositi ci sono, tuttavia c’è da chiedersi se Bethesda Softworks sia realmente disposta a ridare in mano a Obsidian Entertainment e a un’entusiasta Josh Sawyer uno dei “propri cavalli di razza” nel mondo videoludico, condividendo oneri e onori.

    Questo non ci è purtroppo dato saperlo, per adesso. Intanto Bethesda continua imperterrita nella propria strada, pubblicando la Fallout 4: GOTY edition e preparandosi forse a portare il titolo su Nintendo Switch, insieme all’ormai già presente The Elder Scrolls V: Skyrim.

    [​IMG]


    Leggi l'articolo nel portale
     
  2. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Se Bethesda si dimettesse dal ruolo di sviluppatore per dedicarsi unicamente a fare il produttore videoludico ci guadagneremmo tutti. I suoi soldi sono gestiti molto meglio e con risultati infinitamente migliori da altri, più validi, team.
     
    A Maurras piace questo elemento.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    no (ma adesso non ho voglia di flammare :asd: )
    comunque, a quanto pare, non è che sono poi così rancorosi nei confronti di beth per la nota vicenda del "bonus" con conseguente shit storm in rete (e divertenti liti furibonde qui :animier: )
    a questo proposito, se a qualcuno interessa, riporto una recente dichiarazione di feargus:

    "Che puoi dire? Non ti puoi arrabbiare con qualcuno per un contratto che hai firmato. Avevamo firmato un contratto, aveva dei termini molto chiari. Eravamo molto, molto vicini ma non ci siamo arrivati. Tra l'altro non avevamo inserito noi quella clausola. Bethesda aggiunse il bonus, noi non lo chiedemmo anzi lo ignorammo in larga parte. Come sviluppatore indipendente ignori quasi ogni tipo di bonus legato a Metacritic".

    magari è solo una sviolinata per convincere beth a dargli altro lavoro, nel caso speriamo che ci riescano
     
    A D piace questo elemento.
  4. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Fallout New Vegas è stato e rimane un capolavoro, quindi sarebbe una splendida occasione per Obsidian cimentarsi in un nuovo capitolo della saga.
     
    A Maurras piace questo elemento.
  5. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Non lo faranno mai, piuttosto Todd e Co si sparerebbero a un test***lo. La gallina dalla uova d'oro non si butta via finché può produrre. Se fossi stato nei panni di Obsidian avrei fatto un titolo simili a Fallout e l'avrei chiamato "galline spaziali" tanto per non incappare in copyright vari. :sisi:  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Settembre 2017
  6. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    o anche "galline nucleari" per rimanere fedeli all'ambientazione dei Fallout. :9zyl2c:
     
    A Maurras e Matteum Primo piace questo messaggio.
  7. Magic Müller

    Magic Müller Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    12
    Ovviamente no: New Vegas sbugiardò ampiamente il buon Fallout 3, e questo fu quasi sicuramente il motivo della rottura tra Obsidian e Bethesda. Fallout 4 ha ricevuto la sua dose di critiche, non vedo perché Todd dovrebbe volontariamente decidere di fare un'altra figura barbina. Semmai uscirà un qualche nuovo spin-off, verrà certamente affidato a qualche studio affiliato di Bethesda.
     
  8. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    Non dimentichiamo che poi Obsidian ha ormai una partnership fissa con Paradox Interactive.

    Per quanto la casa svedese non sia considerabile un colosso, ha comunque la sua bella importanza, difficile che Bethesda decida di "dar via" una IP importante come quella di Fallout.
     
  9. Magic Müller

    Magic Müller Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    12
    Con Fallout 4 hanno attirato una buona fetta di nuovi videogiocatori, per cui non sarebbe molto sensata come mossa. Non adesso, almeno. 
     
    A D piace questo elemento.
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    in che senso "sbugiardò"?
    senza entrare nel merito di quale dei due giochi sia "migliore", anche qui abbiamo due fazioni:
    i fan degli episodi black isle (spesso giocatori più "sofisticati") affossarono F3 sostenendo che NV era il vero e degno erede della gloriosa saga
    ma la maggior parte dei giocatori medi ha apprezzato di più il lavoro di beth
    siamo nel campo delle opinioni e dei gusti personali...
     
  11. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Dipende se uno punta a giocare ad un rpg o meno. In tal caso meglio NV, altrimenti va bene qualsiasi gioco Bethesda, tanto lo stile è lo stesso
     
  12. Magic Müller

    Magic Müller Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    12
    Nel senso che rese evidente l'inferiorità di Fallout 3 praticamente sotto ogni aspetto: missioni secondarie, personaggi, trama, gameplay... ci sarà un motivo se il popolo chiede a gran voce il ritorno di Obsidian. 

    Non ho ancora giocato Fallout 1 e 2, pertanto non faccio parte di alcuno schieramento e non ho mai fatto confronti. E hai detto bene, i "giocatori medi" hanno apprezzato di più il lavoro di Bethesda perché è fatto proprio per loro. Parliamoci chiaro, la maggior parte della gente preferisce sparare ai supermutanti che ascoltare Hanlon per 20 minuti a proposito della situazione dell'RNC.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Ottobre 2017
    A Alice piace questo elemento.
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :evil: ti va bene che non ho più voglia di flammare con gli haters/ bethesda! :animier:
    (anche qui è già stato versato troppo sangue :shuriken: )
     
    A D piace questo elemento.
  14. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Obsidian è un'ottima SH che produce trame e mondi dettagliati e coinvolgenti, ma ha due difetti che non mi invogliano più di tanto a vederli coinvolti:

    1 - Sono inaffidabili, gira e rigira non riescono mai ad arrivare con qualcosa di diverso da una beta nei tempi di release e i giochi che escono sono affetti da pesantissimi bug di programmazione che spesso impediscono anche la stessa fruizione del gioco al D1 (se solo penso alle ore passate a smanettare con file ini e patch solo per far funzionare NV senza CTD mi metto le mani nei capelli, o la corruzione dei savegame dopo aver completato il 50% del gioco...grrrrrr).

    2 - Sono troppo "tronfi" nello stilare trame e personaggi, e come spesso accade, quando vuoi dire troppo, poi dici meno di chi dice poco. Presentano personaggi che dovrebbero essere di chissà quale profondità (salvo poi scoprire che servono solo da propaganda a questo o quel messaggio sociale) e poi ti ritrovi con del piattume e luoghi comuni che manco Bethesda ( :D ). Oppure buttano sul piatto trame astruse che per dipanarsi richiedono una estrema pazienza nell'incipit al giocatore per non annoiarsi e abbandonare. Senza dimenticare il promettere molto (un po' come Todd di Bethesda, che tuttavia ormai è universalmente riconosciuto come cazzaro) e poi rimanere su uno stile che per quanto ottimo è pur sempre datato (ancora aspetto i famosi dialoghi di Pillars che si adattano a razza,classe, background perché quelle robette senza reale importanza che hanno presentato sono ridicoli. Indimenticabile il "Chi è Eothas?" della mia prima partita a Pillars con appunto il chierico di Eothas, come uccidere in due secondi il roleplay).
     
    A bruco, Alice e Maurras piace questo messaggio.
  15. Magic Müller

    Magic Müller Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    12
    No, semplicemente non puoi rispondere perché non esiste risposta a cio' che ho scritto: sarebbe come negare che Monica Bellucci è meno bella della tua vicina di casa che spazza le foglie secche alle 7 di mattina. 
     
  16. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Ai Bethesda preferisco 10 volte gli Obsidian malgrado certe critiche legittime mosse da D e altri specie per quanto riguarda i bug che affliggono molte delle loro produzioni. Come storyteller trovo gli Obsidian superiori alla maggior parte dei team concorrenti, li trovo pure sopravvalutati ma qui si entrerebbe in un discorso più complesso. Nel senso che vogliono certamente creare dei contesti più profondi del solito ma finiscono non di rado nel mettersi con cose più grandi di loro. Va certamente lodato il coraggio di osare che in quest'ambiente manca moltissimo, però scadono pure in retoriche e superficialità che mostrano fin troppo palesemente sia i loro limiti che le idee preconcette dei loro autori (es. la legione di Caesar rappresenta solo una visione della romanità altamente distorta). Nemmeno l'osannato Chris Avellone lo considero chissà quale genio pur apprezzandone lo stile ed essendogli affezionata.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Ottobre 2017
    A Maurras piace questo elemento.
  17. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    Gli Obsidian hanno buoni intenti ma scarse capacità di realizzarle con la necessaria qualità. Nonostante questo hanno prodotto un gioco, The Mask of the Betrayer, che considero qualcosa di sublime. Anche Kotor 2 è un titolo molto valido.

    Ma per il resto non sono mai stati un granché. I Larian, insieme agli Harebrained, hanno dimostrato di essere parecchi ordini di grandezza superiori agli Obsidian, senza menarsela tanto con i vari pedigree e storielle simili. Secondo me il loro successo dipende dal disporre di una maggiore dose di buon senso e professionalità. Gli Obsidian da questo punto di vista hanno sempre lasciato a desiderare.
     
    A D e Maurras piace questo messaggio.
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    vatti a vedere le vecchie discussioni su F3 e F4 :thumbsup: , il  problema è che è aria troppo fritta
    e guarda: la saga la conosco bene perché ho vivisezionato TUTTI i fallout a partire dal primo e con la sola eccezione di tactics perché gli strategici puri mi annoiano (e, naturalmente van buren che non è mai uscito)
    se non ci credi va a sbirciare tra gli articoli di approfondimento :asd: