Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Enderal: Forgotten Stories

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da bruco, 19 Giugno 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Rispondo nel tuo stesso ordine:

    1) la meditazione si lancia come un urlo di skyrim vanilla e ti condurrà in un luogo. Leggendo 3-4 post più su capirai il perché.

    2) io non gioco con il pad quindi non conosco i comandi, comunque le statistiche del personaggio le vedi con il tasto H della tastiera.        

    PS: Il corno superiore non lo vedi mozzato tu ma... È mozzato!  :baby: :D :D

    3) è una patologia "professionale" e anche qui non voglio rovinarti la sorpresa (ma se rileggessi il mio post di cui sopra avresti la risposta).

    4) La prima parte l'ho rivista più volte quindi direi che va benino (un po' come Rivellon in DOS) il lavoro verrà un po' più in là... preparati!  :cheers:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Settembre 2017
    A f5f9 e agg4361 piace questo messaggio.
  2. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Sebbene in questo periodo purtroppo io sia poco presente sul forum, non potevo comunque evitare di ringraziare Chantalion e gli altri utenti che hanno messo il loro cuore in questo fantastico progetto di traduzione. ;)

    Quindi ancora tante grazie a Chantalion, Puxxup, Mob2 e alfx per aver reso disponibile nella nostra lingua questa titanica total conversion firmata SureAI.  :wub:
     
    A Chantalion piace questo elemento.
  3. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Azz , per errore avevo scaricato la versione legendary ( che bethesda ha messo online per cercare di far usare i mod solo tramite il loro net ....vedrai che cercheranno ancora di  prenderci dei dindini ) .

    Cmq spiegazioni esaurienti ,grazie :) .. stasera si và  a nanna tardino :asd:

    Ancora complimenti e grazie per la traduzione ... siete grandi

    P.S: M i son fatto sino alle 6 di stamane ... non mi sono accorto del tempo :asd:

    Due domandine : sono partito da una installazione pulita di Skyrim base , e poi installto installato Elderal ecc ecc , se un familiare vuole giocare a Skyrim può usare tranquillamente il launcher di skyrim?

    E può aggiungerci delle mod ?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Settembre 2017
  4. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Io gioco skyrim con la versione enhanced ed Enderal su quella vanilla. 
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Ho poco tempo quindi non lo proverò subito...comunque grazie mille a Chant e soci siete dei grandissimi.

    Dopo il grande lavoro di traduzione per il bellissimo Nehrim adesso anche questo....non ho parole

    Mi spiace solo di non aver tempo per scaricare, sistemare il tutto e giocare. :crybaby:

    Bella notizia che si possa giocare con Enderal con Skyrim vanilla e giocare a Skyrim con la versione enhanced.

    Auguri  per la traduzione ufficiale...incrociamo le  dita

    Per finire voglio, ancora una volta, ringraziarvi per la traduzione di Nehrim e per questa nuova di Enderal
     
    A Chantalion piace questo elemento.
  6. AnakinMM

    AnakinMM Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    7
    Sto guardando il file modificabile delle stringhe di Enderal, sono partito dal fondo.
    Nelle stringhe intorno al 41000 ci sono molte parole lasciate in inglese (e parole che sembrano inventate), è una cosa intenzionale? Non c'entrano con dialoghi o altro e quindi non serve modificarle?
     
    A Chantalion piace questo elemento.
  7. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Quelle on line non sono solo dialoghi, ma le stringhe nella loro totalità. Dagli script alle frasi derivanti da Skyrim vanilla e che nemmeno compaiono a schermo.

    Il procedimento dovrebbe essere questo: giocare, giocare, giocare con un po' di attenzione.

    COSA SEGNALARE:

    - oggetti non corrispondenti --- una "pentola" definita "quadro" o un "mestolo" definito "Flagello delle Ere".

    - riferimenti errati--- uno stesso oggetto o persona o luogo definito in modo incoerente es Sig Nasoghiacciato, Sig Nasofreddo, Sig. Nasogelido (ovviamente a volte si tratta di sinonimi o di riferimenti razziali e l'incoerenza è solo apparente)

    - errori di genere---frasi riferite a donne e poste al maschile oppure riferite a più persone  e poste al singolare (in questo il dannato YOU ci ha creato parecchi problemi e li dobbiamo risolvere su campo). E comunque, per semplificare le cose, pur con una certa castrazione espressiva, non abbiamo mai utilizzato (almeno volutamente) il VOI o il LEI ma solo il TU.

    -frasi rimaste in inglese o in tedesco (e quelle per ora rimangono così)

    - frasi palesemente incomprensibili. 

    - problemi con gli script o frasi mozzate.

    COME FARE LE SEGNALAZIONI? Sul foglio linkato potete proporre una revisione completa della frase oppure segnalare il problema (es: frase è riferita a una donna, oppure la frase è riferita a più persone). Se necessario potete fare una foto con F12 e metterla in questa cartella di dropbox CARTELLA FOTO.

    Poi ce la vediamo noi.

    COSA NON FARE? Segnalare delle preferenze empatiche (es quell'incantesimo mi suonerebbe meglio come "lampo celestino" invece che "lampo azzurrino"), farne una questione di semantica (es accipicchia sarebbe meglio di perbaccolina), o ancor peggio dire che la traduzione non è letterale, perché, e questo ve lo dico io per primo: la traduzione NON è letterale, ma in molti casi per dare scorrevolezza e colore ai dialoghi abbiamo optato per una interpretazione abbastanza libera dei testi. Ci siamo un po' divertiti insomma.

    Grazie a tutti per la collaborazione e buon divertimento.   :gathering:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Settembre 2017
    A f5f9, Puxxup e MOB2 piace questo messaggio.
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    sul sito, oltre a Skyrim classic preso su Steam ai tempi e non installato( se mi installa in automatico i dlc va bene comunque?) mi chiede frame work  microsoft che devo fare...dove lo trovo... ho Windows 10 

    Grazie
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Settembre 2017
  9. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    il dlc non serve ma tanto poi enderal rimaneggia la cartella e si prende da skyrim solo quel che gli serve.

    Io ho win 10 e mi va alla grandissima. I file frame work si scaricano direttamente da Microsoft ma non capisco perché li chieda. A me non è successo (forse li avevo già installati con qualche altro gioco).
     
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    grazie mille...appena ho un po' di tempo scarico tutto...e grazie ancora per la traduzione
     
  11. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Da questa versione non ci sono i video per cui il download è molto rapido.

    Visto che dropbox mi sta già tarpando le ali, aggiungo il file come allegato.

    Vedi l'allegato Enderal BETA 1.0.0.1.rar
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Settembre 2017
    A f5f9 e Matteum Primo piace questo messaggio.
  12. KingMob

    KingMob Campione Games Area

    Messaggi:
    734
    Mi piace:
    185
    Sono da un pò assente dal forum per diversi motivi. 
    Non posso mancare però a ringraziare Chantalion e il suo team. Vi voglio bene. Messo tutto in download prontamente e non vedo l'ora di giocare. 

    P.S, Ho già scritto che vi voglio bene? 

    P.P.S. mannaggia a dropbox. Si comincia senza video.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Settembre 2017
  13. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Tranquillo, i video li devo caricare su qualche server o utilizzo il tes nexus così non ci saranno più problemi. Purtroppo il traffico generato li ha fatti allarmare e mi hanno bloccato i link condivisi.  Va beh dai, per stasera sistemo tutto. A meno che, se si dovesse sbloccare il link della 1.0.0.0 con i video, non ci fosse qualche anima pia che lo metta su un server decente. 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Settembre 2017
  14. KingMob

    KingMob Campione Games Area

    Messaggi:
    734
    Mi piace:
    185
    No problem figurati. Quando saranno a disposizione li scaricherò...
     
  15. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    In download... :D  
     
  16. AnakinMM

    AnakinMM Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    7
    L'account Dropbox da cui scaricare e a cui inviare le immagini è bloccato.
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    con win10 non dovrebbe succederti...se non riesci prova, dalle impostazioni, ad andare su "aggiornamento e sicurezza" e poi su "verifica aggiornamenti"

    this, ho provato adesso e ho lo stesso problema
    e ne ho anche un altro col laucher: l'avvio del gioco è un po' faticoso, prima di entrare mi fa sempre qualche bizza e apre delle finestrine di errore
    fortunatamente, dopo un po' parte regolarmente
    poi: ne ho fatto qualche ora, sono arrivato al vecchio belvedere della diga e

    i briganti hanno seccato i poveri mercanti che mi avevano aiutato, ho incontrato jespar che mi ha dato cose da fare, vagolando ho salvato la cagnoletta elfride

    e adesso devo capire dove andare visto che il gioco è tutto meno che guidato come un tes qualsiasi (niente segnalini e, mi pare, niente viaggio rapido)
    altra cosa che mi ha colpito: a parte l'interfaccia, non ho ancora trovato niente di riciclato da skyrim, mi sembra che abbiano retexturizzato perfino gli item, picconi, armi, abiti e pozioni compresi
    impressionate, un lavoro titanico, in più la mappa non mi pare affatto più ridotta
    domandina (un po' oziosa visto che già avevo fatto nehrim) a chi avesse già finito il gioco:
    ma rimane su questi livelli e questi ritmi fino alla fine? tutta la carne al fuoco che hanno messo all'inizio poi trova soluzioni adeguate?
     
  18. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    devo scaricare questa, ho già l'altra versione. cosa cambia, io lo ricordo, sono sempre quello nubbio.
     
    A AnakinMM piace questo elemento.
  19. Gino777

    Gino777 Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    5
    Ragazzi grazie!!!

    Siete mitici..
     
  20. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    La versione 1.0.0.0 che al momento è bloccata per colpa di dropbox contiene la traduzione e i video sottotitolati.

    la versione 1.0.0.1 contiene solo la traduzione. Non contiene i video. È allegata direttamente al post (quindi non ci sono problemi con dropbox). Chi ha già scaricato la 1.0.0.0 può sovrascriverla con la 1.0.0.1. 

    Scaricando la sola 1.0.0.1 potrete giocare ugualmente ma avrete i video in inglese (per ora). Poi sistemerò tutto.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Settembre 2017