Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Final Fantasy Saga

Discussione in 'RPG World' iniziata da Emelos, 24 Luglio 2008.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Sìììììììììììììì!!!! :D  Finalmente, però 170 GB in quanto tempo li scaricherò? 3,2 giorni?! XD
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.899
    Mi piace:
    3.172
    In un'intervista con Kotaku Australia, Hajime Tabata, sviluppatore di Final Fantasy XV ha detto che le richieste hardware trapelate in precedenza sono in realtà erronee e che molto probabilmente cambieranno prima dell'uscita del gioco.

    I computer che facevano girare il demo di Final Fantasy XV a 4K sono sì equipaggiati con schede GTX 1080Ti, ma che le richieste minime "saranno almeno le stesse della versione console, forse anche più basse in futuro".

    Il gioco inoltre non sarà bloccato a 30 frame per secondo, ma al momento questo era il massimo che possono raggiungere con una GTX 1080Ti a 4K. Anche la richiesta di 170GB di spazio su hard disk è stata smentita.

    Final Fantasy XV Windows Edition è in uscita su PC ad inizio 2018.

    LEGGI LA NEWS SUL PORTALE
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Agosto 2017
    A Matteum Primo e f5f9 piace questo messaggio.
  3. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Final Fantasy XV: data di uscita e trailer del DLC multiplayer Comrade

    Riferimenti a una modalità multiplayer per Final Fantasy XV vi erano già stati pochi mesi dopo l’uscita ufficiale su console, e i recenti sviluppi proveniente dal Tokyo Game Show hanno dato corpo a quanto si vociferava.

    Square Enix ha infatti mostrato un apposito trailer del DLC gratuito Comrade, preceduto negli scorsi tempi da altri riguardanti spezzoni di gameplay, svelando che le vicende di questo contenuto aggiuntivo si svolgeranno dopo il capitolo 13° della storia principale di Final Fantasy XV, dove (occhio agli spoiler) i sopravvissuti del Kingsglaive stanno investigando sulla scomparsa di Noctis.

    “Come membri del Kingsglaive, i giocatori saranno equipaggiati con i sigilli reali che gli garantiscono i poteri speciali della dinastia dei Lucian. Questi potranno creare un team bilanciato per completare varie quest; quelle single player saranno inoltre disponibili per i giocatori per migliorare i propri personaggi [personalizzati]”.



    Pensate di giocare al multiplayer di Final Fantasy XV?


    Leggete l'articolo nel portale
     
  4. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.884
    Mi piace:
    2.079
    Se c'è un difetto che ho trovato grave in FFXV è stata la mancanza di storia. Quindi ben vengano le aggiunte (sopratutto quelle gratis) ma la sensazione di un prodotto non finito si sente davvero tanto...
     
  5. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Mi hai fatto crollare un mito con poche semplici parole Willow... :(  E io che aspettavo la versione PC.
     
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.899
    Mi piace:
    3.172
    Ecco, esatto. Com'è che c'è poca storia? Non so se @WillowG hai giocato Final Fantasy Type-0, qualcosa del genere? Perché anch'io sono super hyped dall'uscita su PC, ma se si tratta di andare a giro a sfasciare mostri con due o tre dialoghi ogni morte di papa, passo.
     
  7. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.884
    Mi piace:
    2.079
    Guarda, tra i DLC sui compagni (quanto vorrei mettere le grinfie su quel DLC su Ignis...) e i vari aggiornamenti aggiunti da quando l'ho giocato io (inizio anno, mese più mese meno) immagino che sia un gioco completamente diverso da quello che ho provato.

    Non ho ancora avuto modo di giocare a Type-0, quindi non posso fare paragoni... il problema di FFXV è che c'è tanta storia, ma viene raccontata o attraverso altri media (primo fra tutti film e anime) o bellamente sottointesa. La sensazione che ho avuto a fine gioco è stata di aver addentato un panino alla ricerca del prosciutto dentro, mentre il condimento era rimasto nel piatto.
     
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.899
    Mi piace:
    3.172
    [​IMG]


    Ancora un JRPG in arrivo su PC quest'anno. La versione aggiornata di Final Fantasy XII, chiamata Zodiac Age, uscita su PlayStation 4 l'anno scorso, sarà disponibile su Steam il 1 Febbraio.



    Square Enix sembra decisa a far breccia nel cuore dei giocatori PC, e pertanto questa nuova versione, oltre alle aggiunte comuni alla versione console, come la nuova colonna sonora e textures HD, vanterà caratteristiche come:
    • 60 FPS. Ora mi aspetto solo i commenti negativi da chi vuole il supporto per 144.
    • Supporto per risoluzioni 21:9 e addirittura per il multimonitor fino a 48:9.
    • New Game Plus e New Game Minus potranno essere utilizzati dall'inizio, senza dover prima finire il gioco.
    • Scelta fra le tre diverse colonne sonore.
    • Possibilità di massimizzare i Punti Licenza e GIL, per chi non ama il grinding.
    • Supporto per i controller, carte Steam e achievements.

    Final Fantasy XII: The Zodiac Age sarà scontato del 20% al lancio fino all'8 Febbraio.
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.151
    Mi piace:
    8.517
    come hanno fatto a individuarmi?
     
    A Mesenzio piace questo elemento.
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.899
    Mi piace:
    3.172
    Io ho il pedigree di ben un (1) JRPG finito senza trucchi... Specialmente in giochi che in ogni caso durano decine di ore davvero non ne capisco il motivo.
     
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.899
    Mi piace:
    3.172
    [​IMG]


    La data di uscita di Final Fantasy XV Windows Edition è stata confermata per il 6 Marzo 2018 su Steam, Windows 10 Store e Origin con un nuovo trailer, incentrato sulle numerose innovazioni grafiche che la potenza dei PC e la collaborazione con Nvidia porteranno.



    Oltre alla versione PC, per la stessa data è stata annunciata una Royal Edition per PlayStation 4 e Xbox One che includerà alcune delle aggiunte della versione PC, come la visuale in prima persona, oltre a tutti i DLC, nuove armi e lo yatch Royal Vassel sarà controllabile dal giocatore.



    I requisiti hardware della versione PC non sono ancora stati annunciati ufficialmente, ma sembra che un Intel i5 e Geforce GTX 760 siano i requisiti minimi per giocare a 720p, mentre i7, GTX 1060 e ben 16GB di RAM quelli consigliati per giocare a 1080p.

    Per quanto riguarda risoluzioni 4K e HDR si schizza addirittura ad una 1080 Ti e più di 155 GB di spazio su hard disk per le textures in alta risoluzione. Si tratta di requisiti altissimi, ma stiamo comunque parlando di risoluzioni alle quali quasi nessun gioco di ultima generazione riesce a girare fluidamente a meno di non avere un hardware simile.
     
  12. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.856
    Mi piace:
    2.069
    [​IMG]


    Final Fantasy XV Windows Edition uscirà il 6 marzo 2018 e pertanto gli sviluppatori, in attesa della data di pubblicazione, hanno rilasciato uno strumento di benchmark per aiutare gli utenti ad ottimizzare e preparare il loro PC in modo da ottenere la migliore esperienza possibile quando il gioco verrà lanciato tra poco più di un mese.

    Il benchmark (disponibile per noi in lingua inglese) può essere scaricato tramite questo link, in cui all'interno potrete trovare anche le istruzioni per un corretto utilizzo dello stesso.

    [​IMG]

    Per chi si fosse perso le informazioni circa le specifiche minime e consigliate per il titolo, ecco una tabella riassuntiva:

    [​IMG]

    Ma non è finita qui, perché oltre a questo annuncio, la Square Enix, ha anche dato il via ai pre ordini per il gioco in questione. Sarà possibile effettuarlo su Steam, su Origin o sullo store Microsoft. In base a quale piattaforma sceglierete per effettuare il pre-ordine, riceverete degli oggetti bonus diversi.

    Difatti, se pre-ordinerete il gioco su Steam potrete ricevere la "FFXV Fashion Collection", ossia un pacchetto bonus che contiene numerose t-shirt per Noctis ognuna con un buff speciale, se invece pre-ordinate il titolo da Origin, otterrete la "FFXV Decal Selection", ossia un pacchetto contenente una serie di adesivi per la Regalia, e infine, in caso di pre-ordine sullo store Microsoft, potrete portarvi a casa il "FFXV Powerup pack", ossia un pacchetto contenente la Dodanuki, un'elegante spada forgiata da un fabbro che riduce la difesa nemica ad ogni fendente.

    Di seguito potete osservare una breve gallery contente alcuni degli oggetti dei pacchetti:

    [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Siete ansiosi di provare Final Fantasy XV Windows Edition?
     
  13. Popzoz

    Popzoz Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    35
    L'ultimo FF giocato fu il FFX su ps2 che all'epoca mi piaque molto... Sono tentato ma dovrò informarmi meglio. La cosa che mi spaventa principalmente è il combat, preferirei un jrpg a turni rispetto agli action che mi escono ormai dalle orecchie

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.899
    Mi piace:
    3.172
    Final Fantasxy XIII ha il combattimento a turni, ma i pareri al riguardo sono molto discordanti (a me alla fine non è dispiaciuto). Altrimenti stanno avendo molto successo su PC i vari The Legend of Heroes che hanno un'impostazione molto classica.
     
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.899
    Mi piace:
    3.172
    [​IMG]


    Dopo il benchmark uscito poco tempo fa, Square Enix ha appena rilasciato il demo di Final Fantasy XV Windows Edition, che potete scaricare da Steam, Origin e Microsoft Store.

    Il demo consiste nel primo capitolo del gioco completo, e, a differenza di quest'ultimo, dove sarà invece opzionale, include le texture a 4K, il che spiega le dimensioni di ben 18,7 GB di download. Tenete presente che il salvataggio del demo non sarà trasferibile nel gioco completo.

    Square Enix ha affermato che il benchmark aveva alcuni problemi a livello di prestazioni, e che il demo potrà dare un'idea migliore di come girerà il gioco finale. Ci assicurano tuttavia che ulteriori ottimizzazioni sono in corso per il 6 Marzo, quando finalmente Final Fantasy XV arriverà su PC.
     
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2018
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.151
    Mi piace:
    8.517
    annuncio ufficialmente che ho provato la demo
    e, altrettanto ufficialmente, che nel tutorial non capivo una mazza in merito ai tasti da premere XD
    (disinstallata)
     
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.183
    Mi piace:
    3.024
    In sconto su Steam lo compro?
    Che dite?
    f5f9 è così complicato anche giocando con il pad?
     
  18. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.899
    Mi piace:
    3.172
    Io l'ho provato per poco ma mi è sembrato giocabile. Anche i comandi con mouse e tastiera sono stati pensati bene, non è un porting coi piedi.
     
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.183
    Mi piace:
    3.024
    Lo consigli?
     
  20. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.899
    Mi piace:
    3.172
    Purtroppo non l'ho giocato. Prova il demo, alla fine ne parlano discretamente bene.