Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

History of Khorinis - Dzieje Khorinis

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da Metallo, 4 Settembre 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Una software house indie polacca sta sviluppando un add-on per la saga Gothic intitolato "History of Khorinis". Si tratta di un add-on ambientato un anno prima della creazione della barriera magica che circonda campo vecchio e si svolgerà sull' isola di Khorinis e su un' altra isola interamente creata dal team. Saranno presenti molti dei personaggi apparsi nei primi due capitoli della saga e sia la storia che l' ambientazione dell' add-on saranno canoniche. Sul loro canale youtube ci sono già diversi video che dimostrano che sono in piena attività (fanno anche una live serale ogni settimana mentre programmano, peccato che sia tutto in polacco...) e che il tutto è gestito da esperti del settore..Addirittura hanno ingaggiato una cinquantina di attori VERI per doppiare in polacco e sono gli stessi che doppiarono la saga in passato.

    Il gioco sarà sottotitolato in inglese anche se questo avverrà qualche mese dopo la release ufficiale in polacco e gli sviluppatori hanno detto che attualmente hanno buone speranze di doppiarlo anche in inglese.

    Ma la notizia più bella di tutte è che il team di GothicItalia si è già fatto avanti per tradurre il progetto in italiano appena sarà disponibile la traduzione inglese!  :thumbsup:



    Per anni ho sperato in un progetto simile e non ho mai perso la fiducia per quanto riguarda i Piranha Bytes... quando ho scoperto il progetto casualmente girando su youtube non potevo crederci.

    Grazie a GothicItalia per essersi offerta di tradurre l' add-on e per la traduzione dei video su youtube!
     
    A Argenti, agg4361, f5f9 e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  2. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Che spettacolo, a dimostrazione di come questi RPG siano qualcosa di diverso dalla spazzatura che ci propinano oggi. Giochi che colpiscono a tal punto da spingere la gente a lavorare in progetti così ambiziosi. :sisi:  
     
    A agg4361, f5f9, max13 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Dalla polacchiA con furore! SEEEEE :D  Veramente un progetto pazzesco, sarà un piacere scoprire anche la serie Gothic (lo so, lo so effe, mi flagello dopo :whip: :X )
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  4. max13

    max13 Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    86
    e vaiiii !!! :D la notizia piu' bella della settimana!.....anzi....del mese!!!!  saro' malato, :unsure: , ma solo a risentire le musiche mi viene voglia di reinstallare i gothic ..., un progetto grandioso e anche tradotto in italiano,  speriamo esca il prossimo anno...
     
    A agg4361 e D piace questo messaggio.
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non serve: non aver giocato gothic (soprattutto i primi due) è già una punizione terribile e sufficiente :)
    comunque: magnifica notizia (e, ancor più, quella sugli DEI di GothicItalia :unworthy: )
     
    A agg4361, D e Matteum Primo piace questo messaggio.
  6. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Che bello, che bello, che bello, che bello, che bello! Non ci posso credere, sembra quasi troppo bello per essere vero. :unworthy:

    Non so nemmeno se riuscirei ad aspettare che venga tradotto in italiano. Fosse anche in coreano, me lo divorerei tutto in meno di una settimana. :wub:
     
    A D piace questo elemento.
  7. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    The History of Khorinis, l'add-on che potrebbe ridare vita a Gothic II



    La saga di Gothic è, per la maggioranza dei fan, il più grande capolavoro videoludico mai realizzato dai Piranha Bytes, che diedero nascita alla fortunata serie nel lontano 2001 con il loro primo capitolo. Ma il più grande successo che ottenne questa saga arrivò l’anno seguente con l’uscita del pluripremiato Gothic II.

    Ebbene fu proprio il 2002 l’anno che consacrò questa serie, grazie soprattutto all’uscita del secondo titolo di Gothic, come una delle più famose e apprezzate cronache videoludiche di sempre.

    Ovviamente il successo che ottenne il secondo capitolo portò gli sviluppatori a creare un’apposita espansione, uscita nel 2003, che arricchì ancor più di contenuti il gioco. Tale espansione, intitolata Gothic II: La Notte del Corvo, fu lodata a tal punto che molti giocatori la considerarono alla pari, se non addirittura meglio, del gioco base.

    Insomma, il 13 ottobre 2006 con l’uscita dell’ultimo vero titolo della saga, Gothic III, i Piranha Bytes lasciarono i fan dapprima entusiasti del rilascio del nuovo capitolo, e subito dopo pieni di tristezza e malinconia nell’aver compreso che l’amata trilogia che gli aveva accompagnati in numerose avventure nel corso degli anni era infine giunta al termine.

    Fortunatamente, grazie ad un volenteroso gruppo di modder polacchi, conosciuti come i SoulFire Team, già nel lontano 2008 si pensò di realizzare un add-on dedicato al secondo titolo della trilogia. Il progetto vero e proprio però prese piede verso la fine del 2015 facendo conoscere al mondo intero il titolo di questa mastodontica mod, Gothic II: The History of Khorinis.





    “History of Khorinis introduce una nuova storia ambientata durante gli anni turbolenti che precedettero la creazione della Barriera magica, circa dieci anni prima degli eventi dei primi due capitoli della saga. La pubblicazione del progetto è prevista in due parti: la prima ambientata sull’Isola di Vaduz e la seconda sull’Isola di Khorinis.

    Nella prima potrete trovare grandi città, fattorie, miniere, taverne, competitive gilde di mercanti e il monastero di Adanos, insieme ad altri interessanti luoghi che aspettano di essere scoperti nei panni di Lars, la cui vita è drasticamente cambiata per via di misteriosi intrighi”.

    Il team SoulFire ha poi dichiarato che manterrà viva l’attenzione e il rispetto per la saga di Piranha Bytes, arricchendo il proprio progetto con molteplici tesori da scoprire, nuove abilità (come la possibilità di utilizzare lo scudo) ed oggetti, una trama principale lunga ed estesa, accompagnata da sub quest articolate.

    “Il primo progetto fan-made al mondo ( o quasi) con doppiaggio e colonna sonora realizzata da professionisti” vedrà quindi Gothic II – The History of Khorinis varcare le coste dell’isola di Vaduz, più estesa rispetto al passato e un luoghi icona rivisitati come Khorinis, la Valle delle Miniere e la Vecchia Miniera.

    Ma non è tutto: i nostri colleghi di Gothic Italia hanno deciso di cimentarsi nella complessa impresa di tradurre tale gioco in italiano; per sapere di più sul progetto di SoulFire consultate la pagina ufficiale del gioco.

    Beh che dire, se sentivate la mancanza dell’atmosfera dei Gothic, quest’add-on fa proprio al caso vostro.

    Leggete la News sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Settembre 2017
    A Argenti, Darth Vader, f5f9 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Questa è una notiziona, non vedo veramente l'ora.

    Altra occasione per tirar uno scappellotto ai PB.
     
  9. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Ma no dai, poverini. :D
     
  10. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Elex che aspettavo l'ho trovato disarmante era un idea che se declinata dai 4A Games ma anche da tanti altri, poteva venire qualcosa di veramente fico e anche fuori dagli schemi.

    E' come se non riuscissero a mettere a frutto le loro idee, dov'è l'atmosfera dell'artwork che vediamo spesso ?Quella dove si vede il tizio mantello e cappuccio con la spada.
     
  11. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Cmq...quanto manca ?
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    steam dice: 17 ottobre 2017
     
  13. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Come steam ? Ma perchè esce ufficiale su steam ?

    Sui forum intendevi ?
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :blushing: no, avevo sbagliato 3ad (avevo clikkato nella mai di notifica sbagliata :fu: )