Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Steam non si connette

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da Aster Delenwe, 30 Giugno 2017.

Condividi questa Pagina

Tag:
  1. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Da un po' di giorni avviare Steam in modalità online è quasi impossibile. Mi dice di controllare la connessione a Internet, che però funziona. L'unica cosa nuova è che ho installato diversi giochi, il problema si è manifestato dopo Age of Empires. E' capitato anche a voi? C'è un'opzione per riparare il programma o devo disinstallarlo?
     
  2. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    E dove sta il problema? Finalmente sei libero dalla sua tirannia. Dovresti essere felice anzichè venire qui in cerca di soluzioni.
     
  3. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Ma...ma...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Giugno 2017
  4. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Niente ma. E' stato il client più rompi che abbia mai installato: le librerie, gli aggiornamenti continui, l'online ossessivo e parossistico... come fate a sopportare questo schifo!

    Quando ci sono i saldi steam poi... sembrate delle donnicciole americane in preda alla mania dello shopping. Usate GOG piuttosto che vi da gli installer indipendenti e DRM-free coi quali ci fate quello che volete senza dover venerare il client onnipotente di quegli stronzi della Valve. Il web è stato ucciso proprio da app simili e voi gli date da mangiare. Supportate tutte queste piattaforme chiuse o semi chiuse che usano internet soltanto come mezzo per trasportare i dati e hanno decretato la morte dei forum nonchè l'apatia comunicativa in quel poco che resta del web aperto. Vi svegliate e controllate la posta sullo smartphone con un’applicazione. Vi fate un giro sui social già all'ora di colazione e sono altre applicazioni. Andate a lavorare ascoltando un podcast dallo smartphone ed è un’altra applicazione. Al lavoro leggete i feed RSS e parlate coi vostri contatti su Skype; altre applicazioni ancora. Alla fine della giornata, tornate a casa, magari ascoltate musica su Pandora et simila, vi collegate al vostro amato steam, poi vi vedete un film in streaming su Netflix e così malgrado internet sia onnipresente il web giace in stato di abbandono con la goduria delle corporazioni (Valve inclusa) che finalmente vi hanno imbottigliato come volevano.
     
  5. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    E allora secondo te cosa dovremmo fare? Tornare alla preistoria quando non c'era ancora la tecnologia? Mha... Ti ricordo che senza di essa RPG Italia non sarebbe mai potuta esistere e pertanto non avresti mai potuto incontrare noi utenti.

    Chiuso l'offtopic, Aster prova a reinstallarlo e famm(cc)i sapere.
     
  6. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    L'hai capito quello che ho scritto o pensi che ogni cambiamento digitale va accolto di buon grado perchè è tecnologia e progresso? Io parlavo di come le app di cui gli utenti sono immersi dalla testa ai piedi stanno spingendo la rete verso un ermetismo sempre più deleterio.

    [​IMG]

    Oggi quello che una volta si chiamava open internet non esiste più e nessuno fa nulla per cambiare le cose. Stiamo perdendo sempre più diritti e privilegi senza guadagnarci nulla, in nessun caso. Il trend è evidente: internet è un luogo sempre più chiuso e controllato, e ciò ha un impatto gigantesco sulla nostra società. Le due cose oggigiorno corrispondono: un internet oppressivo equivale a una società oppressiva con centralizzazione e tendenza al capitalismo come non se ne erano mai viste. Grazie al marketing operato da personaggi come Mark Zuckerberg (ho aperto un topic apposito) e ad aziende come Google, crediamo che questa tendenza sia necessaria alla creazione di una rete aperta e alla diffusione della democrazia. Niente di più falso.

    Spero che la tecnologia ci fornisca dei robot capaci di portarci via quanto più lavoro possibile così potremmo finalmente starcene a casa abbandonati a noi stessi a contemplare un umanità di dissociati coi nostri smartphone pieni di app idiote. Ma chiaramente contestare quest'avvenire e questo presente significa essere degli sporchi filocavernicoli.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Giugno 2017
  7. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Volevo trovare una soluzione meno definitiva che fare il backup di 500GB di giochi...

    Non c'è un sistema per riparare il programma?
     
  8. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Prova questo allora:

    1. Premi col tasto destro del mouse sul collegamento di Steam e vai su proprietà 
    2. Cambia questo:
    "C:\Program Files (x86)\Steam\Steam.exe"
    in questo:
    "C:\Program Files (x86)\Steam\Steam.exe" -tcp
    4. Applica, OK
    5. Apri Steam dal collegamento
     
    A Aster Delenwe piace questo elemento.
  9. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Dunque ora è aperto e funzionante e sto scaricando un po' di giochi, poi quando lo chiudo e lo riapro provo, grazie in anticipo
     
  10. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    E allora adesso come hai fatto a farlo partire funzionante? O.o
     
  11. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Ecco, ho provato visto che avevo una bassa connessione, ma niente, non ha funzionato il tuo consiglio

    Boh, stamattina ho acceso e provato e mi si è collegato, adesso ho già fatto 5 tentativi e nisba
     
  12. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Disconnettiti come utente. Poi riavvialo e al momento di inserire le credenziali, metti un username e password a caso giusto per farti dire che quell'account non esiste, dopodiché metti le credenziali giuste e vedi se va.
     
  13. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Fatto, mi dice che nome utente e password sono sbagliati, ma poi non si collega con il mio
     
  14. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
  15. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
  16. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Credo di si, perché i giochi li perdi quando lo disinstalli (a meno che non ci sia qualche opzione per salvarli ma dubito).
     
  17. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    E va bene, mi metto via che dovrò fare così
     
  18. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Aspetta, contatta prima l'assistenza Steam usando il tuo browser. La disinstallazione può essere un brutto affare, magari perché non ti riconosce i giochi anche se salvati in backup, lasciala come ultima spiaggia.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Luglio 2017
  19. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Dunque, alla fine ho reinstallato Steam, ma ho solo spostato la Libreria senza fare il backup. Per il momento funziona tutto senza inghippi, ho solo perso la condivisione della Libreria con un amico, adesso risolviamo pure quello.

    Grazie a tutti per l'interessamento e per i consigli  ;)

    @Matteum Primo, non ho contattato l'assistenza perché il problema era legato solo al mio account e solo sul PC mio, perché il mio su un altro computer e viceversa funzionava tutto liscio
     
    A Matteum Primo e Darth Vader piace questo messaggio.
  20. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Meglio così! :thumbup: