Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Anthem

Discussione in 'RPG World' iniziata da Myriamel, 10 Giugno 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    BioWare è al lavoro su una nuova proprietà intellettuale da diverso tempo ormai. Conosciuta con il nome in codice di “Progetto Dylan”, di questa IP si conosceva solo qualche dettaglio, tra cui l’importanza della componente online. Questa sera, durante l’EA Play 2017, è stato finalmente rivelato il titolo: Anthem.

    Ad accompagnare l’annuncio è immediatamente arrivato un brevissimo teaser trailer. Il minuto scarso di video mostrato all’E3 rivela ben poco del gioco, ma inizia a suggerire qualcosa. Per esempio, è chiara l’ambientazione fantascientifica, che si distacca però in modo netto dalla space opera di Mass Effect: quello di Anthem è un mondo post apocalittico e decisamente più dark.



    Per ora è tutto, ma notizie più approfondite saranno rilasciate domani durante la conferenza di Microsoft. Non sappiamo ancora se il titolo avrà meccaniche da RPG, ma è probabile visto che si tratta di un prodotto BioWare. Se davvero la componente online sarà preponderante, si può immaginare che seguirà le orme di Star Wars: The Old Republic.

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Giugno 2017
    A agg4361 piace questo elemento.
  2. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Mi raccomando, EA... Non doppiare neanche questa serie, ormai abbiamo preso gusto a perdere la vista con sottotitoli in Arial 8!
     
    A WillowG, agg4361, Attilax e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  3. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Bethesda ha mostrato Fallout 5? No aspetta c'è scritto BioWare.....

    Sul serio un altro post-apocalittico....che ambientazione fresca e nuova.....e guarda anche le armature atomiche...o qualunque cosa sia quella copia a metà tra l'armatura di Dead Space e un'armatura atomica di F4. -.-

    Ma esplorare che so un'ambientazione steampunk o magari l'antichità e la mitologia no eh? Se gli altri fanno post-apocalittici lo facciamo anche noi. :sisi:  

    Bah, quando il marketing e il commercio ammazzano la creatività...
     
    A agg4361, Aedan, Myriamel e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  4. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Dopo essersi cimentati nella fantascienza e nel fantasy sono curioso di vedere come se la caveranno con l'altro grande filone, quello post-apocalittico, anche perchè sto ancora aspettando un titolo di questo genere che abbia, non dico una trama solida, ma quantomeno esistente
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Giugno 2017
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    c'è, fallout 4
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  6. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.561
    Mi piace:
    1.599
    Ma basta post apocalittico, hanno fuso i marroni. In special modo perchè come diceva Shaun non riescono a tirarci fuori una storia decente. 

    Prendessero spunto da Nier Automata che tutto sommato è una genialata e infatti il prezzo a volte mi sembra che lieviti invece di scendere....... :(  (resist!!!)

    Jean-Paul, biodroide filosofo, che ha amanti seguaci sparse per tutto il gioco..... più è menefreghista verso di loro e  più lo vogliono , offrendo doni apparentemente importanti e che lui reputa totalmente inutili, ma questo fa si che loro lo trovino geniale ed un maestro. :D  

    Gli androidi come 2b, da combattimento, secernono una sostanza nei circuiti durante i combattimenti, paragonabile alle endorfine o simila, stimolando così un senso di piacere, La scenziata ribelle cercherà di ottimizzare , sintetizzando la sostanza e quindi i risvolti psicologici, son tutti da vedere. LOL

    ------

    io giuro che resisto,io giuro che resisto,io giuro che resisto,io giuro che resisto,io giuro che resisto,io giuro che resisto,io giuro che resisto,io giuro che resisto,io giuro che resisto,io giuro che resisto,io giuro che resisto,io giuro che resisto,io giuro che resisto,io giuro che resisto,io giuro che resisto,io giuro che resisto,io giuro che resisto....

    Ma alla fine me lo spoilero tutto :(  

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Giugno 2017
  7. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Parole sante :sisi:

    C'è una penuria di giochi con queste ambientazioni che fa venire il magone.

    Ormai sono solo sci-fi, fantasy e contemporaneo

    Ripongo fiducia in Dreams, dei Media Molecule, così me lo faccio io un bel minigioco steampunk
     
    A D e Aedan piace questo messaggio.
  8. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Da appassionata del genere post-apocalittico, sono d'accordissimo. Soprattutto perché con l'esplosione di post-apocalittici che c'è stata negli ultimi anni è veramente difficile trovare qualcosa di originale. Di solito quando è così è perché si dà un taglio particolare, come The Last of Us che mette al centro i personaggi o Horizon Zero Dawn che gioca sul contrasto società tribale/macchine. Poi c'è anche Fallout che tutto sommato si mantiene solido (sì, Fallout 4 compreso). Ma resta comunque un genere abusato. Invece un'ambientazione mitologica ben fatta sarebbe un sogno che si avvera... ogni riferimento a God of War è puramente casuale.

    Poi c'è la questione dell'online. Ma è proprio necessario che BioWare si cimenti nel campo degli MMO con tutta l'offerta che già c'è, e che viene da software house probabilmente più competenti in quell'ambito? Certo, sempre che anche questo Anthem non faccia la fine di Shadow Realms.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Giugno 2017
    A WillowG e D piace questo messaggio.
  9. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Mah, vediamo com'è concretamente il gameplay ed è impostato il tutto... :sisi:
     
  10. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Speriamo bene.
     
  11. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.561
    Mi piace:
    1.599
    Ci saranno le romances ?  :rofl: Unico modo per farmelo comprare :sisi:  

    Voglio una romance tra la pg femmina (c`è vero?) e la bestia che si vede nel video :D  Alla faccia di Ironbull!!!

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Giugno 2017
    A agg4361 e -R- piace questo messaggio.
  12. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Ritiro tutto quello che ho detto altrove....hanno trasformato BioWare in un'altra DICE....

    Addio BioWare, è stato bello finchè è durato ma ormai l'intrattenimento lineare è la via...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Giugno 2017
    A baarzo e Legolas1990 piace questo messaggio.
  13. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    I tempi cambiano. Non voglio dire di essere contento di questa piega per quanto riguarda BioWare, ma se è scesa a questi "compromessi" vuol dire che in un certo senso l'evolversi degli eventi gli sta bene.

    Per quanto mi riguarda terrò d'occhio sto Athem; magari fra qualche anno i tempi saranno maturi perché BioWare si stacchi e magari si metta sotto un'altra ala protettrice, e alla luce dei fatti mi dispiace non poter vedere in tempi brevi un ME Andromeda 2...

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Giugno 2017
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è che della bioware originale non resta quasi più niente, è stata cannibalizzata...
     
    A D piace questo elemento.
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    ME:A era un beta-test per vedere come funzionavano i jet-pack.  Ora possono implementarli in questo gioco.
     
    A Alice, desfer e hyperionx piace questo messaggio.
  16. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.561
    Mi piace:
    1.599
    Peccato che il video sia girato con un mezzo super tirato (figuriamoci se volevano far brutte figure) a 4k hdr con tot teraflops di potenza. Voglio proprio vedere quanti  su pc riusciranno a goderselo in quel modo,  Si comparno la x1s?

    Comunque domani c`è Sony e a quanto pare ci dovrebbe essere qualcosa su ps5, (secondo voi i samurai rimagono indietro, proprio ora che hanno verticalizzato il mercato, orientandolo sulla ps4? )

    @Matteum Primo Tanto questo va a finire come battlefront1 : sulle cdley dopo 4 giorni a metà prezzo. Penso che ricomporremmo la squadra domenicale e ci faremo qualche risata in compagnia :)  (chissà se si possono prendere per i piedi i compagni in volo :asd:  )

    Comunque l`ha visto mio figlio (11 anni) ed è approved, ecco il target di riferimento. la combriccoloa di mpisti drogati con cui gioca è parecchio selettiva con gli mp, se lo approvano , vuol dire che son riusciti a solleticarli senza tanti fronzoli.

    Mi aggiungo a quelli che dice addio Bioware.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Giugno 2017
  17. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Per quanto mi riguarda ha fatto centro l'ambientazione alla "Avatar" e le exosuite sci-fi che personalmente trovo ultrafighe, poi dopo aver analizzato più volte il video a mente fredda mi sono reso conto che sarà un altro MMO ripetitivo con statistiche alla RPG.

    Tuttavia nei comunicati stampa divulgati si legge che ci sarà ricamata sopra una "grande trama alla BioWare" e riportando alla mente quella un po' sconnessa di ME: Andromeda penso che tale modello si sposerebbe meglio con Athem.

    L'evoluzione del mercato qui è evidente: tutti i big vogliono avere il proprio Destiny con cui accompagnare i giocatori per anni, ma non mi spaventa questo cambiamento, piuttosto la volontà delle SH di fare titolo riciclati e con contenuti ripetitivi; vediamo cosa ne pensa CD Projekt RED a riguardo, perché se ci mette cuore e impegno può asfaltare tutti anche lì.

    BioWare non è morto, ha subito l'effetto osmosi del mercato videoludico e dei publisher, a mio avviso avrebbe dovuto avere il coraggio di mettersi in proprio, ma ognuno sa di sé e non mi interessa giudicare, solamente commentare i fatti.

    Ahahhaha dai spero di no per BioWare, se sarò disponibile più che volentieri e sarò il primo a provare il lancio a "bomba", senza propulsori, stile balzo delle fede con la exo suite cicciotta! :D  
     
  18. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.561
    Mi piace:
    1.599
    Bioware si sta uniformando al mercato e lo fa paradossalmente per noi, per sopravvivere e guardare in avanti. Se ricama una storia complessa, non sarebbe male , magari in stile starwars the old republic online. Ma io ci credo poco.

    Una cosa è un must have; perfavore regalatemi un casco diverso perchè non sè pò guardà.
     
  19. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Mi chiedo come faccia la EA, ampiamente riconosciuta dall'utenza come la peggiore fra le società produttrici di videogiochi,  a non essere andata ancora in bancarotta...(domanda retorica)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Giugno 2017
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è che, da un bel po', i dev tripla A piagnucolano che l'unico modo per ammortizzare costi (che sono diventati esagerati) è buttarsi sul multi...

    (per fortuna che ci sono gli indie)
     
    A agg4361 piace questo elemento.