Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Netflix realizzerà una serie TV su The Witcher

Discussione in 'The Witcher 3: Wild Hunt' iniziata da Myriamel, 22 Maggio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    La serie di The Witcher è iniziata come saga letteraria, nata dalla penna dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski. La sua fortuna è proseguita con l'adattamento di CD Projekt RED, che ne ha tratto una trilogia videoludica sequel, diventata istant-cult per tutti gli appassionati di RPG. E visto tutto questo successo era solo questione ti tempo prima che approdasse anche sullo schermo. Per il momento, quello della TV.

    Netflix, la piattaforma streaming che negli ultimi anni ha rivoluzionato la televisione, si è infatti interessata a The Witcher. In un comunicato, viene annunciato che la saga sarà trasposta in una serie TV drammatica in lingua inglese. La serie non sarà tratta dai videogiochi, ma dai libri di Sapkowski, e lo scrittore stesso è coinvolto nella produzione.

    "Andrzej Sapkowski ha creato un mondo ricco e memorabile, insieme magico e familiare" ha dichiarato Erik Barmack, vice presidente di Netflix. Anche Sapkowski si è detto contento dell'adattamento. "Sono emozionato all'idea che Netflix realizzerà un adattamento delle mie storie, restando fedele al materiale originale e ai temi che ho sviluppato per trent'anni. Sono entusiasta dei nostri sforzi insieme, così come del team che porterà questi personaggi alla vita."

    Di certo è un atteggiamento molto diverso rispetto a quello riservato a CD Projekt RED, verso la quale lo scrittore si è sempre rivolto con malcelato astio. C'è da dire che Sapkowski sarà consulente creativo della serie, quindi avrà di sicuro più voce in capitolo rispetto a quando accaduto con i videogiochi, con i quali - per sua scelta - non ha avuto nulla a che fare.

    Alla serie parteciperanno anche Sean Daniel (La mummia, Ben-Hur, The Expanse) e Jason Brown (The Expanse). Inoltre Tomasz Baginski, regista dei video introduttivi dei tre videogiochi di The Witcher e candidato all'Oscar per il cortometraggio The Cathedral, dirigerà almeno un episodio a stagione.

    "Le storie di The Witcher seguono una famiglia poco convenzionale che si riunisce per combattere per la verità in un mondo pericoloso" hanno spiegato Daniel e Brown. "I personaggi sono originali, divertenti e costantemente sorprendenti. Non vediamo l'ora di portarli su Netflix, la casa perfetta per lo storytelling innovativo."

    "In questi libri c'è una profondità morale e intellettuale che va oltre il genere" ha aggiunto Baginski. "Si tratta di una storia che parla di oggi e delle sfide di oggi, nascosta sotto una copertina fantasy. E' una storia su di noi, sul mostro e sull'eroe che ci sono nel cuore di ognuno di noi."

    [​IMG]

    Netflix riuscirà a rendere giustizia ai libri di Sapkowski? Le carte in regola per creare un prodotto di qualità ci sono tutte.

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Maggio 2017
    A MOB2 e D piace questo messaggio.
  2. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Quindi essenzialmente è nel mondo di The Witcher ma non è su Geralt? Figo :)

    Comunque c'è un solo The Witcher per me :lol:  





     
    A mingo e Matteum Primo piace questo messaggio.
  3. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.561
    Mi piace:
    1.598
    @D tu che mi parlavi di serie originale bioware su netflix, ehehe, quella serie che hai postato , è stata disconosciuta sia dai fan che dallo stesso sapkowsky.

    @Myriamel Praticamente hanno ingaggiato i due della Platigue Image, da me già decantata tempo fa. Curatori degli effetti speciali, teaser e slides di Tw3  comprese opener e closing del gioco e niente popò di meno del video dell`ESA, Rosetta.

    Sapkowsky - la produzione di The Expanse (guardatela se non l`avete vista) mi fa sperare bene, e poi c`è da dire che ultimamente netflix sta sfornando prodotti eccellenti, vedi anche i films che sono stati portati a Cannes e dove gli è stato riconosciuto dalla critica il valore delle sue produzioni.

    Unico dubbio, il casting!!

    Chi prenderanno per Geralt o per Ciri , piuttosto che yen e triss? sono proprio curioso.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Maggio 2017
    A D piace questo elemento.
  4. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Apparte che era ironico, perché The Hexer è di un trash enorme,  io non ho detto "serie bioware su netflix" -.-'

    Ho detto (lo scrivo il più semplice possibile), visto il tuo paragone soap/teatro, se The Witcher è più un magnifico film stand-alone Mass Effect è più una serie TV visto la continuità (e ho fatto sempre per ridere vedi :D originale netflix perché oggi vanno per la maggiore)...

    Comunqueeee...ma allora è su Geralt o no? Sembrava, dal pezzo, che fossero nuovi personaggi :wacko:  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Maggio 2017
    A hyperionx piace questo elemento.
  5. mingo

    mingo L'Oracolo Bergamasco

    Messaggi:
    2.618
    Mi piace:
    253
    Magari ci mostrano le altre scuole di ammazzaqualunquecosabruttaecattiva , vedremo :D  oppure zio Vesemir da giovane
     
    A D piace questo elemento.
  6. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Questo sì che sarebbe figo! :D  
     
    A mingo e D piace questo messaggio.
  7. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.561
    Mi piace:
    1.598
    si specialmente la love interest con la vecchietta li , che nn ricordo il nome :asd:  

    va bene, va bene ... come dici tu. Son vecchio e rintronato e vado per ricordi, spesso sballati e poco precisi. Però come vedi , pensano che possa diventare una magnifica serie TV, quindi la mia versione teatrale , aimè decade, ma ciò non toglie che sia fatta coi contro cazzi e risulti un prodotto eccellente come molte della stessa netflix o HBO.

    Credo sia incentrata sulla famiglia Rivia...quindi boh.

    Io però voglio vedere il casting...già da quello si determina la qualità :sisi:  e speriamo non infilino nessuno proveniente da GOT.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Maggio 2017
    A D piace questo elemento.
  8. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Nemmeno io l'ho capito. Sono andata a cercare il comunicato di Netflix e tutte le informazioni possibili su altri siti, ma viene solo riportato quanto detto dai produttori. La "famiglia poco convenzionale" potrebbe essere quella di Geralt, Yennefer e Ciri, ma anche una nuova. E l'espressione "the characters are original" può essere interpretata in vari modi: personaggi nuovi? personaggi unici e diversi da quelli visti finora nella TV anglosassone?

    Ammetto che a me piacerebbe molto vedere la storia dei libri adattata per la TV. Tra l'altro ha una struttura che si sposa bene con il format delle serie. Certo però che il cast dev'essere impeccabile e che la scrittura deve essere all'altezza della fonte. Una nuova storia con nuovi personaggi non rischierebbe di "rovinare" la storia di Geralt e Ciri, ma potrebbe facilmente finire nell'anonimato.
     
    A hyperionx piace questo elemento.
  9. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.561
    Mi piace:
    1.598
    @Myriamel a rinfrancarmi ci sono appunto i due provenienti da the expanse. The expanse proviene dalla saga letteraria di Corey  che conta un 6 libri il cui adattamento è impeccabile e di cui gli stessi corey (sono due autori sotto uno pseudonimo) curano la regia o la scenografia mi pare, e/o comunque hanno modo di supervisionarla. 

    Praticamente la prima stagione e la seconda stagione sono nel complesso tutto il primo libro, mentre il cliffhanger finale della seconda stagione , apre le porta a Caliban. quindi al secondo che si intitola appunto caliban's war. La seconda stagione ha riscosso talmente tanto consenso che reggiti forte; SYFY l`ha rinnovata per una terza stagione al terzo o quarto episodio. :asd:   (pioveranno pietre)

    Ecco mi sembra che ci siano delle buone carte in tavola per tw.

    Diciamo che tutto per adesso è in mano a quello che deciderà il casting... 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Maggio 2017
    A Myriamel e D piace questo messaggio.
  10. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Spettacolo!! The Expanse è una delle serie TV sci-fi migliori (se non la migliore) che abbia mai visto. 

    Speriamo che con The Witcher facciano altrettanto bene :)

    Si infatti, anche se ammetto che uscire un po' dal percorso tracciato e vedere magari una delle altre scuole di Witcher e personaggi "freschi" aprirebbe a scenari inediti (anziché seguire sempre la trama classica).
     
  11. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.561
    Mi piace:
    1.598
    Si, non mi dispiacerebbe nemmeno a me avere altri personaggi , altre storie che magari si intrecciano con la storia di geralt , ma esso fa qualche cameo e basta.

    Ovvio che un adattamento dei romanzi 1:1 non è che mi faccia scifo, anzi.

    Sapkowski parteciperà attivamente alla produzione della serie, affiancato da Sean Daniel Jason Brown (The Expanse), i produttori esecutivi. L’autore ha dichiarato: “Sono emozionato all’idea che Netflix produrrà un adattamento della mia storia, restando fedele al materiale e ai temi originali che ho creato in oltre trent’anni.”
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Maggio 2017
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    pe yen non c'è problema

    [​IMG]

    secondo voi a chi si sono ispirati facendo il gioco?  :asd:
     
     
    A hyperionx e Shaun piace questo messaggio.
  13. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Sarebbe un cast perfetto, (tranne per due/tre elementi che nemmeno conosco) ma molto costoso aZM0Y13_700b.jpg
     
    A Matteum Primo e Shaun piace questo messaggio.
  14. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    @Legolas1990 Ahah spettacolare :D

    Alcuni sono semplicemente perfetti, in primis:

    Eva Green - Yennefer: E' la sua trasposizione nella realtà c'è poco da aggiungere

    Mark Addy - Bloody Baron: Probabilmente i CDPR hanno preso spunto da lui per il personaggio del Barone sanguinario

    Mads Mikkelsen - Geralt: Cazzuto al punto giusto, vedere Valhalla Rising per credere

    Altri un po' meno:

    Emma Stone - Triss: Qui la somiglianza è meno evidente, ma indubbiamente quanto a beltà rende giustizia a Triss

    Emma Watson - Ciri: Se ben truccata, la somiglianza c'è (anche se da quel brutto fotomontaggio non si nota) ma quanto ad abilità recitativa fa parte della folta schiera delle attrici monoespressive

    Jeff Bridges - Vesemir: Attorone ma poco somigliante
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Maggio 2017
    A Legolas1990 piace questo elemento.
  15. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.561
    Mi piace:
    1.598
    Secondo me non ne prenderanno nemmeno uno di quelli da voi citati :asd:  
     
    A Legolas1990 piace questo elemento.
  16. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Beh ma quello è chiaro, andrebbero in bancarotta in un paio di mesi :D (sempre che gli attori accettino la parte)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Maggio 2017
    A Legolas1990 piace questo elemento.
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    @Shaun: posso farti i complimenti per il tuo avatar? (ho visto, credo, tutti i suoi film, è uno veramente micidiale)
     
    A Shaun piace questo elemento.
  18. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Felice di conoscere un altro appassionato, fra l'altro è al suo personaggio che devo il mio nickname ;)

    Io sono un grandissimo estimatore dei primi due film della cosiddetta"trilogia del cornetto", cinematograficamente una ventata d'aria fresca in questo strambo millennio
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Maggio 2017
  19. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    [​IMG]


    L'universo di The Witcher, nato dalla mente di Andrzej Sapkowski, è famoso in tutto il mondo grazie principalmente a due forme di intrattenimento: i libri scritti dallo stesso Sapkowski e la pluripremiata trilogia videoludica dei CD Projekt RED. Ovviamente anche Netflix non si è voluta far scappare l'occasione di sfruttare l'immenso e ricco universo del cacciatore di streghe, volendo tirarci su una serie TV ambientata nello stesso mondo a cui ha dato vita Sapkowski.

    Qualche informazione in più riguardo alla serie di The Witcher è stata svelata dalla produttrice televisiva Lauren S. Hissrich durante un evento showcase tenutosi a Roma. La produttrice ha rivelato innanzitutto che la prima stagione della serie conterrà complessivamente otto episodi e che lo script del primo di questi, l'episodio pilota, è già stato completato. Gli altri sette episodi, rivela la Hissrich, al momento sono tutti nella sua testa in attesa che vengano ben definiti.

    Per quanto riguarda la locazione delle riprese, esse avverranno nell'Europa dell'Est poiché secondo Lauren non esiste scenario più azzeccato che rispecchi il mondo di Sapkowski.

    In conclusione, parlando della data di debutto della serie su Netflix, si è parlato del 2020 ma, va specificato, è solo una data ipotetica, quindi può darsi che la prima stagione esca anche più tardi.





    Siete ansiosi di veder approdare questa inedita serie su Netflix?
     
    Ultima modifica: 29 Aprile 2018
    A f5f9 e Darth Vader piace questo messaggio.
  20. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    ne esiste già una simile che si chiama Californication ma è ambientata ai giorni nostri :D