Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Siccome è nella mia lista acquisti, per gustarsi the phantom pain è necessario anche aver giocato a ground zero?
     
  2. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Diciamo di sì. Sono collegati, meglio avere entrambi. :)  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Maggio 2017
  3. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    probabilmente questo weekend finirò Digimon story cyber sleuth (non guardatemi male...effetto nostalgia e saldi su ps store fanno fare cose strane... :ninja: ) che avevo abbandonato per Horizon.

    Se finisco prima, potrei iniziare murdered soul suspect.
     
  4. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Ho rispolverato TES IV Oblivion ma la fantasia mi sta scemando.

    Ho installato anche Endless Space ma ho fatto pochi turni, non sono stimolato ad andare avanti.

    Risen giace a metà strada

    Insomma è un periodo che provo ad iniziare qualcosa ma non riesco a portarla a termine è un momento un pò cosi..

    Proverò con F3 che non ho mai finito, sperando non venga sommerso dai crash
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Maggio 2017
    A Darth Vader piace questo elemento.
  5. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Mi ritrovo tantissimo nelle tue parole, c'è stato un periodo in cui qualsiasi gioco iniziassi, dopo un po' lo lasciavo lì e non ci giocavo più. Non ti dico quanti giochi ho lasciato a metà.  :Dizzy:
     
  6. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Ha a che fare con la psiche è tutto li il discorso.

    Pensa che adesso sto guardando F3 e non mi pare nemmeno malaccio graficamente, quando all'epoca che lo vidi lo trovai bruttino.

    Strano no ? visti tutti i titoloni usciti dopo.

    E' proprio vero che chi si accontenta gode, sono persino riuscito a fare un personaggio decente con l'edito classico di Oblivion, senza mod.
     
  7. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    A me è successo l'anno scorso, avrò droppato (senza esagerare) una quindicina di giochi, i prezzi più bassi dei giochi su pc mi spingevano al collezionismo e alla sperimentazione. Adesso compro solo ed esclusivamente quello che sono certo che mi piaccia e finora è andata bene
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Maggio 2017
  8. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    E' successa anche a me una cosa del genere.  :asd:

    Per fortuna ne sono uscito :D
     
  9. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    C'era un articolo tempo fa non mi ricordo dove che parlava dello shopping compulsivo su steam e di come molti non si rendessero conto che era impossibile che giocassero a tutto ciò che avevano acquistato.
     
  10. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Presente. Io ormai sono più collezionista che giocatore. 

    Riesco a finire un gioco ogni dieci che ne inizio, povero me :)
     
    A baarzo piace questo elemento.
  11. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Ho fatto un ultra quarantenne con la faccia da mascalzone, in fondo è un agente e fa una vitaccia.

    ScreenShot1.jpg ScreenShot0.jpg
     
  12. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.175
    Specialmente visto che di solito te lo tirano dietro, decisamente sì. Rimane tra l'altro una delle missioni migliori del gioco.

    @golgoth A me è piaciuto di più FF XIII-2. Se hai voglia di JRPG ti consiglio di tirare fuori l'emulatore PS2 e farti o Persona 4 o Xenosaga. Sto provando tutti quelli che escono su PC, ma per ora non ho veramente trovato niente che mi abbia preso veramente. Però ora c'è anche il porting di Tales of Symphonia su PC, se ti va il combattimento in tempo reale quello è veramente bellino.
     
  13. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Eh guarda, stavo quasi pensando di rifarmi Shin Megami Tensei: Nocturne, che quando lo provai mi prese non poco. Un po' horror e con quelle mille mila assurdità giapponesi che male non fanno.
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    direi: assolutamente sì
    tanto per cominciare è uno splendido, anche se breve, film e poi è un buon tutorial visto che, alla moda jappu, ci vuole un attimo per impadronirsi per bene delle combinazioni  e sequenze di tasti per le combo e le altre azioni speciali

    cerco di essere incoraggiante: la main di F3 ha una brusca caduta nel finale (e l'incipit migliori di tutti i tempi), ma nel gioco c'è una quantità di sub di qualità assolutamente eccelsa
    in merito a oblivion: l'editor era un tantino ostico ma resta il più completo di tutti i tempi, con un po' di pazienza si riesce a fare qualsiasi volto possibile
    ma ci vuole tempo e abnegazione, nella mia partita ero riuscito a farmi un mago strafigo e tenebrosissimo (una versione dark di quel pagnocco di roul bova), per quella di mia moglie avevo costruito una sgacchera biondona tipo hilda la belva delle ss, molto, ma molto sexy
    certo che avevo impiegato cinque o sei ore per ognuno :vava:
     
  15. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Che delusione il primo Final Fantasy ad approdare su pc,  c'è voluta una gran forza di volontà per raggiungere la fine, ragion per cui ho tralasciato senza esitazioni i seguiti.

    Visto che si parla di JRPG  su pc invece vorrei segnalare The Last Remnant, lo presi quasi per caso qualche annetto fa e si rivelò una vera sorpresa.

    Adesso scalpito dalla voglia di acquistare Tales of Berseria, di cui ho letto un gran bene soprattutto per quanto riguarda la trama, però vorrei aspettare qualche sconticino. Purtroppo non è neanche presente su Kinguin che è il mio spacciatore fornitore ufficiale di key :(
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Maggio 2017
  16. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Ma Berseria andrebbe giocato dopo Zestiria? 
     
  17. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Io sinceramente non ne ho giocato nessuno, ho puntato gli occhi su quest'ultimo perchè mi sembrava il più "adulto"
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Maggio 2017
  18. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Naa era e rimane un editor buggato, sposti una cosa e te se ne sposta un altra, basta fare un errore e ti stravolge il volto.

    E poi gli mancano barba e baffi.

    Con il charcter overhaul le cose migliorano di brutto, ma mi sminchia tutto il gioco.

    L'editor di Mount & Blade era simile ma più preciso.

    Per adesso il miglior editor di personaggi che ho provato è quello di dragons dogma.

    PS

    non ho mai giocato ad un Jrpg, li trovo veramente troppo brutti, sotto ogni punto di vista.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Maggio 2017
  19. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.175
    No, penso siano nello stesso universo ma a quanto ho capito non ci sono collegamenti. Zestiria ce l'ho ancora installato ma lo trovo abbastanza noioso.

    Se la trama è buona allora prima o poi lo prenderò. È l'unica cosa che non mi piace di Zestiria.

    Gente, non comprate dai rivenditori di key che sono un branco di delinquenti.

    Io dopo tutti questi anni non ho ancora capito come funziona il combattimento...

    Nessuno si ricorda mai che il VII e VIII uscirono anche su PC :) Il XIII l'ho finito di guardare su YouTube, Lightning Returns l'ho abbandonato abbastanza presto.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  20. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Io, nonostante fosse il mio primo jrpg, mi ci trovai bene, però in effetti è unico nel suo genere

    Certo che lo ricordo ma... è troppo retrò per i miei gusti  :sofa:

    Non sono d'accordo, possiedo circa una quarantina di giochi su Kinguin (cd key non steam gift) e non ho mai avuto un problema. Fino a prova contraria è assolutamente legale, certo gli sviluppatori guadagnano un po' meno, ma è un discorso relativo perchè i titoli più richiesti non si deprezzano tanto facilmente. Inoltre non mi pare giusto che il costo dei giochi su pc si stia gradualmente accostando a quelli della controparte console, senza peraltro godere degli stessi vantaggi
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Maggio 2017
    A Allanon14 piace questo elemento.