Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consiglio giochi Ps4

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da hyperionx, 6 Aprile 2017.

Condividi questa Pagina

  1. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.559
    Mi piace:
    1.596
    Consiglio giochi Ps4

    Ciao a tutti, sto per acquistare una ps4pro e non esistono bundle. Quindi volevo avere dai possessori di ps4 , qualche consiglio su che gioco abbinarci come primo acquisto. Giusto per averne uno da giocare subito. Quali sono i migliori tra i nuovi?

    Grazie.
     
  2. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Io ti consiglio Uncharted 4, se ti piace il genere.

    Poi, Horizon zero dawn, che sulla Pro è ancora meglio che sulla ps4 normale.

    Al momento mi vengono in mente solo questi due titoli. ☺
     
  3. selven

    selven Livello 1

    Messaggi:
    114
    Mi piace:
    56
    Per ps4 Horizon o Uncharted 4, se non li hai giocato su ps3 ci aggiungo la Uncharted Trilogy e the lady offline us
     
  4. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.559
    Mi piace:
    1.596
    Grazie ad entrambi!

    Nier automata per ps4 l`avete giocato o anche persona 5?

    Nella mia listadi titoli da prendere ci sono:

    Uncharted 4

    The last guardian

    Nier Automata

    Horizon zero down

    Until down

    Resident evil 7

    Get even

    poi ovvio che vorrei convertire la mia lista big che ho su ps3, ma con calma:

    the journey

    Heavy rain

    Beyoind two souls

    Silent hill 2 e 3

    The last of us

    Uncharted trilogy

    quelli che attendo di più invece sono:

    Detroit human behind

    Dead Stranding 

    Prey

    per il momento non mi vengono in mente altri.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Aprile 2017
    A Legolas1990 piace questo elemento.
  5. selven

    selven Livello 1

    Messaggi:
    114
    Mi piace:
    56
    Oddio io i multipiattaforma li preferisco su PC, ho preso Horizon all'uscita perché ho trovato una mezza offerta a 60 euro e perché da recensioni ho sentito che non aveva bug (vero) se no aspetto un mese o due che fixino i giochi e poi vado di chiavi steam che a prendere un gioco a metà prezzo o meno fai presto.

    Su humble bundle c'è un bundle dedicato al PlayStation network facci un occhio con 15€ ti porti a casa un botto di giochi (anche se un po' datati) per inaugurare la consolle
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Aprile 2017
  6. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.559
    Mi piace:
    1.596
    Si , anche su ps3 solo i giochi di cage ho preso al d1, in sostanza basta che aspetti qualche mese e li trovi subito a metà prezzo o comunque cifre inferiori. Se poi uno non ha problemi di smania e quindi può aspettare , beh allora i prezzi sono davvero interessanti.

    ad esempio su l`ultimo one piece burning blood su steam sta a 50 euro e col cavolo che scende, su psn stq in offerta per ps4 a 29, su amazon 26. retail.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Aprile 2017
  7. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Idem, anche se vorrei che DHB seguisse lo stile di Heavy rain e non Beyond ☺

    Riguardo Nier Automata, ho provato solo la demo è mi è piaciuto, ma non abbastanza da farmi acquistare il gioco.
     
  8. selven

    selven Livello 1

    Messaggi:
    114
    Mi piace:
    56
    Detroit human behind
    è quello che hanno tirato fuori dal concept demo dell'androide uscito qualche anno fa?


    forse lo prenderò sui 30-40 neuri non di più, son già rimasto fregato con beyond meno di sei ore!
     

    Quello di kojima non saprei prima vorrei avere un'idea di cos'è
    Prey non saprei aspettiamo e vediamo
     
  9. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Bloodborne , Nier Automata , HorizoN , Uncharted....in base al genere che ti va di esplorare adesso.

    Aggiungerei anche The Last Guardian con alcune riserve , ma alla fine merita di essere giocato....

    e se poi vuoi rispendere soldi per Mass effect Andromeda , ci facciamo lo squadrone per il multi  :9zyl2c:
     
  10. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    NieR Automata ( non fermarti alla prima Run, il meglio lo da alla terza, poi capirai perchè) Bloodborne è un must have se ti piacciono le opere ispirate a Lovecraft e i Kingdom Hearts.

    Credo che anche Horizon sia un ottimo titolo, ma non avendolo ancora giocato non mi esprimo.
     
    A alym piace questo elemento.
  11. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Merita merita...
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    visto che sarò (tra non moltissimo) un fiero possessore di ps4 seguirò questo 3ad avidamente
    ma solo per le esclusive (gli uncharted, le robe dei naughty dog, di fumito ueda, di cage ecc.)
    dove si può trovare la lista dei vecchi classici? intendo dalla prima ps a oggi ma che siano compatibili con la nuova macchinetta?
     
    A hyperionx piace questo elemento.
  13. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.559
    Mi piace:
    1.596
    Ragazzi sono con la ps4pro nel carrello di amazon da 4 giorni , senza riuscire a cliccare compra.

    Ho letto che a fine anno esce la scorpio e sarà (almeno da specifiche) più potente della ps4pro!! Ora io sono un "Sonaro" proprio in funzione di quello che ha appena detto f5f9, le esclusive. Quindi non è che mi esce la ps4.5 o la ps5 per contrastare la scorpio nel giro di 6 mesi?

    @f5f9 tu che ne pensi?

    voi che ne pensate?

    Allora ad oggi qualsiasi persona ti consiglia la ps4pro, soprattutto per la resa che ha anche a 1080p con giochi che non lo sono. Quindi tra prendere una standard e una pro la differenza di soldi la si capisce in seguito quando si avranno tutta una serie di migliorie per i giochi supportati e non. 

    avere 1,81 tflop contro 4,61tflop della pro, si sente e si sente tanto. Quindi ad oggi tutti quelli che devono comprarsi una console Nuova, o scegliere se passare da ps3 a ps4, gli conviene per tutta una serie di ragioni , inclusa quella di comprarsi una tv 4k hdr in futuro, scegliere ps4pro. Su questo non c`è discussione alcuna.

    Il problema è questa politica da smartphone che sony ha adottato ultimamente, quindi vi chiedo che idea vi siete fatti per il futuro?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Aprile 2017
    A alym piace questo elemento.
  14. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Puoi essere affezionato anche un nome,  ma le console si scelgono per i giochi e per me non c'e' proprio storia , Sony vince senza partita....
     
  15. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.559
    Mi piace:
    1.596
    Ma io vado solo su sony, su questo è fuori discussione. Nel tempo ha fatto una politica sulle produzioni di videogames che a me piace tantissimo. Ad esempio son stati sfornati dei capolavori d`arte, quindi puntando su sh emergenti e si è circondata da nomi altisonanti dell`industria, imponendo ben poche limitazioni, rispetto a m$ che invece guarda più al mercato amerigatto e quindi ha restrizioni da imporre.

    Ricordo sempre quella a d. cage su Heavy Rain, per il discorso del rapimento di shaun (il bambino) gli era stato proposto di toglierlo e lui è andato da sony.

    Quindi Alym , sony tutta la vita...se vuoi videogiochi di qualità e non di quantità.

    Ma il mio dilemma è quello di ritrovarmi con una pro obsoleta nel giro di 6/7 mesi per via di questi upgrade dovuti alla corsa all`oro (4k). Tu che ne pensi ? 

    Devo fare il passaggio ps3-ps4 (io aspetto detroit in realtà) e mi conviene aspettare qualche mese per vedere cosa annunciano? perchè ho il sentore che a novembre sony se ne venga fuori con qualche novità? ....che dici...che dite?

    C`è anche da dire che con l`opzione gamestop che ritira la vecchia console, alla fine uno ci mette qualcosa e si ricompra il modello aggiornato eh...da non sottovalutare la permuta. Tanto l`importante è non modificarla ed avere un paio di giochi da abbinarci.

    update:

    Michael Pachter invece sostiene:

    Quindi alla fine , se compri oggi una ps4pro te la tieni minimo un annetto, giocando i titoli  che per fortuna rimarranno compatibili con ps5 a quanto ho capito. Allora si può godere delle migliorie per un anno e poi fare la permuta alla prima offerta utile su ps5.

    Da qualche parte si deve iniziare ed il tanto agognato DETROIT become human, esce nel 2017 sicuro.....sto quasi per cliccare compra :D  

    Ed intanto mi sto già informando su un convertitore hdmi2.0 to display port 1,2 active...in modo da collegarla anche al mio monitor 4k@60hz
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Aprile 2017
    A alym piace questo elemento.
  16. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Guarda , io non credo che sia loro interesse tirare fuori una nuova console adesso , 

    hanno un vantaggio mostruoso sulla concorrenza , PS4 pro sta vendendo bene e iniziano anche ad avere un margine di guadagno 

    nettamente superiore sull' hardware prodotto , non vedo perche' uccidere tutta la base installata ,

    mi sembrerebbe una scelta del menga ,  ma non si puo' mai sapere...

    Per quanto riguarda il passaggio a PS4 pro , per me e' stata una cosa moto semplice visto che con la permuta dal tanto odiato

    GameStop ho fatto un aggiornamento a meta' generazione pagandola 200 euri , mi sembra piu' che accettabile come Upgrade.....

    i prezzi dei pc di fascia alta sono per me totalmente insensati.....

    ognuno ha la sue passioni , ma io non le spendo quelle cifre per un PCMASTERACESUPERPERFORMER , mi accontento di un dettaglio 

    minore con delle esclusive di peso , BLOODBORNE HORIZON E NIER sono li' a ricordarmelo e non rifaccio il listone di cui sopra.

    Sappi che su Detroit io nutro forti speranze accompagnate ad una paura fottuta....Beyond  per me e' stata una..........Delusione!

    ok l'ho detto , OK.
     
  17. selven

    selven Livello 1

    Messaggi:
    114
    Mi piace:
    56
    Secondo me la pro non vale la pena, a meno che tu non abbia già una tv in 4k o non pensi di prenderla cmq, per giocare in fullHD la PS4 slim è più che sufficiente e costa la metà, sopratutto considerando il fatto che è più che probabile l'uscita di una nuova consolle sony nel 2018 o 2019 al massimo.
    Questione pc gaming: il costo di un pc gaming è splittabile cmq si attesta circa sul migliaio di euro se ci si accontenta di una configurazione amd (per ovvi motivi di rapporto qualità prezzo), la durabilità della macchina poi è legata a doppio filo alla vita delle consolle finchè dura questa moda da "smarthphone" come l'avete giustamente definita il pc gaming perde in longevità, però va considerato che a discapito di più spesa sull'hardware spesso e volentieri si ha un risparmio anche enorme sui giochi (io generalmente che non ho fretta di giocare compro i tripla A quando trovo le key sui 20 euro anzichè i 70 di un titolo consolle) quindi dipende da quanti titoli giocate, cmq ora come ora un gioco bisogna aspettare almeno un anno dall'uscita per poterlo giocare con relativamente pochi bug e senza dover attendere i millemila dlc.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Aprile 2017
  18. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.559
    Mi piace:
    1.596
    No , se prendo adesso la ps4 prendo la pro ovviamente non prendo di certo la console base. Non è una questione di prezzo! e non è vero che non ci si gode la pro rispetto alla standard, la si gode sia in 4k se uno ha la tv o pensa di prenderlo a breve , sia in fullHD con tutte le migliorie selezionabili, rispetto alla versione base, che non le ha e non le avrà mai nemmeno sui titoli a venire.  Considerando poi che uno la tiene 1 o forse 2 anni prima di fare la permuta e ovviamente i giochi che piacciono a me stanno già a metà prezzo, quindi partendo dall`esclusiva più vecchiotta che ancora non mi sono giocato e che sta a 25€, posso già trovare uncharted 4 a 35.......quindi per me non vale il discorso del costo dei giochi. I giochi che mi piacciono su pc, li scontano 1 volta l`anno per le feste e se va bene al 35% di sconto nel primo anno, su console mi pare ci sia un atteggiamento simile e molto vantaggioso. 

    Non è che compro tutti i giochi che escono, mi limito a prendere quelli che mi piacciono, poi comunque la console è per i giochi che veramente sono indispensabili e che forse non meritano nemmeno l`acquisto su pc a prezzo pieno, inoltre alle esclusive che si possono meritare anche i 10 euro in più, perchè già non so se ci avete fatto caso, ma i giochi tripla AAA in rari casi stanno sotto i 50 euro per pc.

    Poi è un discorso di produzioni, sony racchiude quanto di meglio l`industria videoludica possa offrire e quindi diventa uan questione di principio :D  

    Su pc ho un high end pc a 4k, e il problema si pone quando uscirà l`architettura VOLTA.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Aprile 2017
  19. selven

    selven Livello 1

    Messaggi:
    114
    Mi piace:
    56
    Guarda io non sono qui per convincere nessuno, mi limito a riportare i ragionamenti che ho fatto qualche mese fa quando ho preso la mia ps4 slim, certamente la pro è meglio ma, considerando che i multipiattaforma sono quasi sempre meglio su pc che su consolle (per ovvi motivi di hardware), mentre le esclusive sono talmente ottimizzate da ottenere risultati fantastici anche su hardware inferiori (vedi the last of us, uncharted 4, beyond e horizon), PER ME non vale la pena prendere la pro e pagare il doppio per la consolle per le sole esclusive playstation, anche tenendo conto che cmq i giochi per ps4/slim/pro sono "castati" per girare cmq sulla versione più scarsa della consolle.

    Sul fattore Pc intendevo rispondere più che altro a F5F9, sconti su pc ce ne sono in continuazione, il solo steam ne fa 4-5 volte all'anno senza contare gli sconti settimanali... ma se vuoi scendere di prezzo devi andare sui siti di key (kinguin, g2a e compagnia cantante) o cercare l'occasione su siti particolari come humblebundle, per farti un esempio ho preso un paio di mesi fa xcom 2 a 20 euro con tutti i dlc su humblebundle mentre il mese scorso ho preso deux ex e just cause 3 sui 21-22 euri (sempre full dlc).

    Quello che intendevo e magari mi sono espresso male è che, vista l'attuale politica di pubblicazione dei videogiochi, un gioco non merita QUASI mai di essere preso al day one a prezzo pieno, ma bisogna sempre aspettare qualche mese perchè fixino i bug anche gravi che li affliggono, perchè escano i DLC (che magari non meritano ma io ho tempo di giocarlo una volta un gioco non due o tre e quindi già che lo gioco lo voglio giocare tutto).

    Ora non conosco bene la situazione dei giochi in DD su consolle, ma da Gamestop e similari difficilmente un gioco dopo un anno dall'uscita lo trovi sotto i 40 euro mentre su pc facilmente lo trovi sui 20, questo solo per dire che non si può fare il raffronto fra gaming pc/consolle solo basandosi sul costo della macchina in sè, ma bisogna valutare quanti titoli si pensa di giocare con quella macchina e farsi un paio di conti.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Aprile 2017
  20. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.559
    Mi piace:
    1.596
    no va beh, i miglioramenti ci sono come la superrisoluzione ed effetti che la standard non può integrare perchè non ce la fa. I titoli è vero che sono ottimizzati, ma è anche vero che alcuni sono nativi a 1440p o 2160p il che rende bene l`idea. Tanto è la console ha fare l`elaborazione , e quindi avendo un profilo di opzioni gestibile sei in grado di aumentare gli fps come le opzioni qualitative Però se non hai i 4,2 teraflop , non puoi permetterti nulla. questo lo dico solamente perchè è lo stesso discorso delle schede video..certe cose non le puoi usare a seconda dell`hardware e quindi tutto sta a volerle usare o meno. Per qualsiasi gioco ottimizzato pro ci saranno peculiarità che non potranno essere sfruttate dalla base, quindi perchè non godere del massimo delle opzioni? va beh io sono uno più attento alla qualità non lo nego, è più importante come lo è la fluidità, le ombre, la luce volumetrica ecc ecc.

    ...per come ho io l`approccio ad i giochi , spendere 10 euro in più a gioco non ha importanza ,se il gioco per me li vale.

    Però io non ho capito tutta sta differenza, facciamo un paio di esempi di giochi appena usciti, tra cui nier automata. (hai il prezzo a seconda della versione che clicchi)

    su ps4 costa 62 euro , su pc 59 ed è di recente uscita...quindi quale è la differenza?

    e mass effect andromeda

    su ps4 costa 56.99 e per pc 56.12

    A prescindere che sono prezzo pieno, mi vuoi dire che questi per ps4 non caleranno di prezzo nei prossimi 6 mesi? Forse su andromeda, ma questo vale anche per PC, è EA ad avere questa politica. 

    Ma su nier automata, non ci sarà lo stesso deprezzamento?

    Chiaro che io prendo la console per un discorso di nicchia, di esclusive e di un certo tipo di giochi, tra cui quelli di certe produzioni che difficilmente approderanno su pc e xbox, quindi chiaro che voglio anche la console migliore per giocarli.

    Ok io voglio giocare da tempo Until down e nuovo lo trovo a 25€...per me è un prezzo buono. Uncharted 4 costa 35€ e mi pare un ottimo prezzo per il tipo di gioco esclusivo...ma non so se è un gioco vecchio o nuovo. Probabilmente è uscito un po di tempo fa, ma il punto è , il valore del gioco! E` Naughty dog, forse si merita comunque il prezzo pieno.

    The last guardian...non so quando è uscito, ma è un esclusiva sony...prezzo 19 euro. 

    Dove sta tutto questa differenza di prezzo che comunque dipende anche dal valore intrinseco della produzione stessa.

    Quali aspettative posso avere su pc? .... mah, a me pare che il 50% delle volte butto via i soldi.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Aprile 2017